Banca Pop Italiana (BPI) Diritti di opzione "Banca Popolare di Lodi a+w" (1 Viewer)

george soros

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Domanda: Chi viene servito prima (eventualmente) ? Quelli al meglio o quelli a 0,0606?Secondo me i secondi, ma non sono sicuro.
Grazie per la risposta!

indovinate chi era il primo al meglio e il primo pure a 0,0606€ ieri mattina?
E perchè si sarà messo a 0,0606 seguito dopo da molti altricopioni?
 

george soros

Nuovo forumer
gischio ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Aperto a 0.15 ed ora 0.18: siamo poco sotto il valore reale teorico dei diritti. Non entro.

Sinceramente non capisco perché apre a quasi +600%... Tempo fa i diritti Schiapparelli non aprirono affatto il primo giorno perché il valore teorico era attorno al +40%

perchè la borsa spa ha capito di avere cappellato alla grandissima ,così come per il teorico del diritto sias
 

idefix

Forumer attivo
george soros ha scritto:
indovinate chi era il primo al meglio e il primo pure a 0,0606€ ieri mattina?
E perchè si sarà messo a 0,0606 seguito dopo da molti altricopioni?

La prima la so: il metallurgico di cui ti dicevo l'altro giorno :D

La seconda...... non l'ho ancora studiata :(
io mi ero messo a 0,08 ma non me le hanno date


oggi le ho prese in close a 0.1904 e spero di ridargliele domani a 0,21


riguardo al film del 74 con giannini
ti devo confidare che a distanza di 30 anni alcune volte ancora mi vengono gli incubi pensando a quella scena della moglie del brigadiere che con il culone tutto nudo si siede sul letto. :eek: :eek: :eek:
TERRIFICANTE!!! ero bimbo ed è stato il mio primo nudo di donna.......roba da diventare gay per tutta la vita :D :D :D
per fortuna ho incontrato successivamente "allevatrici" molto diverse che mi hanno ricondotto alla "normale" via :-D


Un saluto a tutti gli amici gay del forum :) (era una battuta, non crocefiggetemi....)

ciao
idefix :)
 

Lixos

Nuovo forumer
I diritti sono venuti giu' come le pere mature dall'albero. Che dite è quasi l'ora di monitorare per un po' di 3ding?

Bye.
 

Red Erik

Forumer attivo
Trading?

Che ti posso dire?
Io ne ho preso qualcuno stasera poco prima del close, con il solo intento di smerciarli domattina in open: operazione lampo a puro scopo speculativo... e semprechè mi vada bene. E se mi va male, ci rimetto anche poco, perchè poco è quello che ho comprato.
Ho rinuciato a calcolare il valore di questi diritti legandolo all'azione, tanto fanno quello che vogliono, dipendenti da troppe variabili: altissima volatilità, arbitraggi, speculazioni... Una buona mano l'ha data sicuramente il prezzo di partenza.
Il titolo inoltre non mi da' nessun affidamento, regge a fatica gli 8 e va anche sotto, benchè chiaramente sostenuto.
In definitiva, lo faccio solo per togliermi le ragnatele dalle dita dopo tanto tempo. Credo che ci siano cose migliori, al momento.
 

alias333

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
candido ha scritto:
A questi livelli non si comprano, va bene.
Ma xchè?

Dobbiamo distinguere.

Per tradare i diritti mi piacerebbe comprarli a prezzo parecchio più basso rispetto a quello di oggi.

I diritti a prezzo bassissimo ci saranno molto probabilmente negli ultimi giorni di contrattazione, e li si comprano per esercitare. L'azione BPLodi si trova però a prestito, ricordiamo, e quindi ci saranno anche arbitraggisti che si ritroveranno (vendendo l'azione allo scoperto e comprando i diritti per esercitarli) i nuovi warrants a prezzo di carico vicino allo zero.

Mentre colgo l'occasione per ringraziarti delle dritte che ci dai, infatti sto osservando i diritti BCA POP LODI proprio per aver letto i tuoi post, leggo dal sito della banca:

- In seguito alla comunicazione di Borsa Italiana sull'aumento a
pagamento del capitale sociale di BANCA POPOLARE DI LODI S.p.A., informiamo i clienti che:
i possessori di azioni BCA POP LODI e obbligazioni BCA POP LODI 4,75% 00/10, dopo la chiusura delle transazioni di borsa di venerdì 17 Giugno 2005 incluse, lunedì 20 Giugno 2005 avranno automaticamente inseriti nelle proprie posizioni tanti diritti quante azioni e/o obbligazioni possedute.
IMPORTANTE
Si ricorda che verranno chiuse automaticamente tutte le operazioni di:

- Stop Loss e/o Take Profit
- Short Selling multiday
- Leva Long multiday

aperte sui titoli oggetto di aumento di capitale alla chiusura del mercato di venerdì 17 Giugno 2005. -

In che modo si potrebbero allora vendere le azioni allo scoperto comperando (almeno) i corrispondenti diritti ?
 

Red Erik

Forumer attivo
Sì, 10 diritti ti danno la possibilità di acquistare 6 azioni a 8 euro l'una. Quindi per convincere i possessori a esercitare i diritti, l'azione dovrebbe stare sopra quel livello. Nei giorni scorsi era molto evidente il sostegno al titolo, ora però sembra avere il fiato corto.

Venduti i miei diritti in leggera perdita, non ho tempo per seguirli come dovrei.
 

Users who are viewing this thread

Alto