Banca Pop Italiana (BPI) Diritti di opzione "Banca Popolare di Lodi a+w" (1 Viewer)

idefix

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Qualcuno sa quale sarebbe il termine per esercitare i diritti con IWBank?

Il loro pdf dice
"..............
I clienti a cui sono stati attribuiti i diritti, se volessero esercitarli, dovranno inviare via fax la scheda di adesione
firmata al numero 02/70005499 entro le ore 17.45 del giorno 07/07/05.
In caso non dovesse pervenire entro tale termine alcuna richiesta di adesione all’aumento di capitale, i diritti
ricevuti in opzione, verranno da noi venduti in apertura della seduta borsistica del giorno 08/07/05.
Chi acquista i diritti può aderire inviando via fax la scheda di adesione firmata al numero 02/70005499 entro le
ore 17.45 del giorno 13/07/05."

Stai pero' attento perchè se senti loro telefonicamente o sul loro forum sembrerebbe che l'adesione fino al 13 sia limitata solo ai diritti acquistati l'ultimo giorno venerdi 8 e non quelli acquistati fino al 7.

Non è molto chiaro sembra che scrivano in un modo e dicano cose in un altro ....... :(

Meglio che li chiami...

ciao :)
 

Morgan 18

Nuovo forumer
Run the Park ha scritto:
Qualcuno sa quale sarebbe il termine per esercitare i diritti con IWBank?

Ciao,
Il comunicato lo trovi nella sezione My IWBank -> operazioni sul capitale.

Secondo me c'è iniquità tra chi ha acquisito i diritti e chi li compra: ai primi infatti Iw Bank gli anticipa il termine per esercitarli al 07/07 non curandosi del fatto che il termine per esercitarli è il 15/07; fra l'altro se questi non manifestano l'intenzione di esercitarli entro tale data la banca glieli vende il giorno dopo.
Ma può farlo?
 

idefix

Forumer attivo
Morgan 18 ha scritto:
Ma può farlo?

Io credo che lo possa fare (infatti lo comunica nel pdf relativo all'operazione) come lo fanno tutte le banchetradizionali.
Tendono a "salvaguardare" gli interessi di tutti quei clienti che per distrazione non danno disposizioni sui diritti e pertanto li vendono l'ultimo giorno per portare a casa qualche centesimo.
Ho messo le virgolette perchè vendendoli l'ultimo giorno per via dello scarico automatico i diritti sono venduti a prezzi bassi e spesso le banche tradizionali applicano normali commissioni di compravendita che superano il valore dei diritti stessi.

Il problema è un altro. Perchè non posso, comunicandolo in anticipo, impedire la vendita automatica dei miei diritti? Va tutto in automatico.

Una cosa da verificare meglio è quella che ho accennato. sembra che anche i diritti acquistati sul mercato entro il giorno 7 siano scaricati automaticamente il giorno 8. sembra che la piattaforma non riesca a gestirli diversamente. Tutto cio', se fosse confermato, in contrasto con il pdf messo online da Iw.
Vi inviterei a chiedere a IW info su quest'ultima cosa e poi postare la risposta sul forum.... tanto per capire bene.

Altra cosa che rende IW "fuori mercato" è la risposta anticipata di un giorno rispetto alla scadenza ultima di adesione alle OPA. Se si è sul confine tra possibilità di residuale si, residuale no e si aspettano gli ultimi dati questo limite temporale crea grossi problemi.

Altro problema: non ti da informativa su titoli soggetti ad operazioni societarie se non sono già presenti nel tuo portafoglio. :(
Quasi sempre entro sul titolo ad operazione societaria iniziata.... per me è un problema. Non vedo perchè non dare l'informativa a tutti.....

IW è piattaforma leader su tutto ma sulle operazioni societarie .... :evil:

ciao :)
 

Run the Park

Forumer storico
idefix ha scritto:
Chi acquista i diritti può aderire inviando via fax la scheda di adesione firmata al numero 02/70005499 entro le
ore 17.45 del giorno 13/07/05."

Se fosse così buon per me, chiedevo questa informazione perché i diritti non li ho in portafoglio e perciò non posso accedere all'informativa.

Ok che così si semplifica la vita all'utente inesperto, però per me è una seccatura non poter accedere all'informativa sulle operazioni in corso.

E poi dovrebbero muoversi, fare un sistema automatico per le adesioni, ogni volta ci perdo un mare di tempo a compilare quei modulacci e a faxarli...

Grazie a tutti e due per le repliche!
 

idefix

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
idefix ha scritto:
Chi acquista i diritti può aderire inviando via fax la scheda di adesione firmata al numero 02/70005499 entro le
ore 17.45 del giorno 13/07/05."

Se fosse così buon per me, chiedevo questa informazione perché i diritti non li ho in portafoglio e perciò non posso accedere all'informativa.

ripeto.
Una cosa da verificare meglio è quella che ho accennato. sembra che anche i diritti acquistati sul mercato entro il giorno 7 siano scaricati automaticamente il giorno 8. sembra che la piattaforma non riesca a gestirli diversamente. Tutto cio', se fosse confermato, in contrasto con il pdf messo online da Iw.
Vi inviterei a chiedere a IW info su quest'ultima cosa e poi postare la risposta sul forum.... tanto per capire bene.

Non fare affidamento 100% a quello che ho scritto anche se ho postato il loro pdf. Verifica bene con loro se hai intenzione di acquistare i diritti prima dell'ultimo giorno.

Condivido: IW deve decisamente migliorare questo tipo di operatività.

ciao :)
 

idefix

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
premetto: sono cliente iwbank.
avete però letto questo:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=595035

perlomeno per un po' hanno usufruito di condizioni agevolate.....
poi magari non hanno mantenuto l'operatività "impegnata".
Tutto sommato puo' essere accettabile.

pensa invece a quelli che hanno aperto il conto dopo aver acquisito l'impegno ad avere condizioni personalizzate che poi non è stato mantenuto fin dall'inizio ....... :(

ciao :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' assodato che l'azione non la fanno scendere, quindi puoi esercitare i diritti. Se per finanziarti la sottoscrizione vendi le azioni che ti ritrovi alla fine con i warrants a costo zero. Se si desidera fare la cosa perfetta si deve tenere conto del rapporto di esercizio 10 a 6.
 

Users who are viewing this thread

Alto