Morgan 18 ha scritto:
Io credo che lo possa fare (infatti lo comunica nel pdf relativo all'operazione) come lo fanno tutte le banchetradizionali.
Tendono a "salvaguardare" gli interessi di tutti quei clienti che per distrazione non danno disposizioni sui diritti e pertanto li vendono l'ultimo giorno per portare a casa qualche centesimo.
Ho messo le virgolette perchè vendendoli l'ultimo giorno per via dello scarico automatico i diritti sono venduti a prezzi bassi e spesso le banche tradizionali applicano normali commissioni di compravendita che superano il valore dei diritti stessi.
Il problema è un altro. Perchè non posso, comunicandolo in anticipo, impedire la vendita automatica dei miei diritti? Va tutto in automatico.
Una cosa da verificare meglio è quella che ho accennato. sembra che anche i diritti acquistati sul mercato entro il giorno 7 siano scaricati automaticamente il giorno 8. sembra che la piattaforma non riesca a gestirli diversamente. Tutto cio', se fosse confermato, in contrasto con il pdf messo online da Iw.
Vi inviterei a chiedere a IW info su quest'ultima cosa e poi postare la risposta sul forum.... tanto per capire bene.
Altra cosa che rende IW "fuori mercato" è la risposta anticipata di un giorno rispetto alla scadenza ultima di adesione alle OPA. Se si è sul confine tra possibilità di residuale si, residuale no e si aspettano gli ultimi dati questo limite temporale crea grossi problemi.
Altro problema: non ti da informativa su titoli soggetti ad operazioni societarie se non sono già presenti nel tuo portafoglio.
Quasi sempre entro sul titolo ad operazione societaria iniziata.... per me è un problema. Non vedo perchè non dare l'informativa a tutti.....
IW è piattaforma leader su tutto ma sulle operazioni societarie ....
ciao