Diritto di prelazione a seguito di contratto di affitto

fabios61

Nuovo forumer
ho ricevuto in ritardo(una settimana) dai sei mesi che dice la legge la lettera in cui mi comunicano che il contratto d'affitto in scadenza tipologia 4 anni piu 4 non mi verra' rinegoziato, perche' il proprietario vuole vendere. Ho un diritto di prelazione in caso di acquisto? Il proprietario mi deve comunicare per lettera la decisione di vendere, o sono sufficienti le vie brevi? La richiesta economica del proprietario e' da comunicarmi per lettera, o vie brevi? cortesi saluti a tutti

ho ricevuto in ritardo(una settimana) dai sei mesi che dice la legge la lettera in cui mi comunicano che il contratto d'affitto in scadenza tipologia 4 anni piu 4 non mi verra' rinegoziato, perche' il proprietario vuole vendere. Ho un diritto di prelazione in caso di acquisto? Il proprietario mi deve comunicare per lettera la decisione di vendere, o sono sufficienti le vie brevi? La richiesta economica del proprietario e' da comunicarmi per lettera, o vie brevi? cortesi saluti a tutti

Il diritto di prelazione vale per i contratti commerciali. Se, come sembra, il tuo contratto è residenziale, non dovrebbe esserci possibilità di prelazione.
Se sei interessato all'acquisto, parla con il venditore.

a prescindere se hai la prelazione o meno, ti dico per esperienza che se il proprietario trova il compratore va avanti fino alla fine... non perdera tempo venendo a chiederti se sei interessato :up:... vacci a parlare se sei interessato:)

Il diritto di prelazione vale per i contratti commerciali. Se, come sembra, il tuo contratto è residenziale, non dovrebbe esserci possibilità di prelazione.
Se sei interessato all'acquisto, parla con il venditore.

io sapevo che la prelazione c e cmq, sia commerciali che residenziali!!! :-?

:)RICORDO CHE E' APERTO IL TOPIC RIGUARDANTE LE LOCAZIONI, SE NON OTTIENI UNA RISPOSTA GIUSTA ALLA TUA DOMANDA PUOI SEMPRE APRIRE UN TOPIC APPOSITO (ovviamente vale per la prossima volta :))

io sapevo che la prelazione c e cmq, sia commerciali che residenziali!!! :-?

Sono andato a rivedere il mio libretto, effettivamente nei nuovi contratti stipulati dopo il 30/12/98 c'è diritto di prelazione solo per il diniego di rinnovo obbligatorio della prima scadenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto