Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

domande di ingenuità:
- perchè Bersani ha percorso tutta la via crucis? non è scelta migliore e più onorevole perire di morte rapida?
- quanti sono i grillini scontenti e amaramente pentiti delle scelte del loro ex idolo?

Secondo me:
- Bersani non vuole un Governo di coalizione perchè sa che sarebbe lui in prima persona ad essere accusato dai suoi elettori, ma sa anche che tornare al voto adesso per lui significherebbe doversi fare da parte.
L'unica scelta razionale sarebbe stata dimettersi subito dopo il voto.
- Tanti perchè forse speravano di poter fare e invece non possono nemmeno dire. Però su una cosa Grillo ha ragione: se si pensava ad un alleanza con il PD (o con il PDL è uguale), si doveva votare per il PD (o per il PDL)

domande di ingenuità:
- perchè Bersani ha percorso tutta la via crucis? non è scelta migliore e più onorevole perire di morte rapida?
- quanti sono i grillini scontenti e amaramente pentiti delle scelte del loro ex idolo?

La via crucis di Bersani è un po' la storia del PD. Tra l'altro mi ha dato fastidio vedere Crimi e Lombardi scimmiottare Grillo e sbeffeggiare in quel modo Bersani (Grillo fa satira politica e la sa fare, loro sarebbero politici).

Il voto a Grillo è esattamente quello che ci si aspettava: un voto di protesta, che inducesse i partiti a riflettere e a cambiare.

Oh, ci hanno provato in tutti i modi a far finta che Bersani avesse vinto le elezioni, adesso basta. Io sono d'accordo con Renzi: o continuano con un governo tecnico con PDL oppure si torna alle elezioni.

Ultima modifica:
La via crucis di Bersani è un po' la storia del PD. Tra l'altro mi ha dato fastidio vedere Crimi e Lombardi scimmiottare Grillo e sbeffeggiare in quel modo Bersani (Grillo fa satira politica e la sa fare, loro sarebbero politici).

Il voto a Grillo è esattamente quello che ci si aspettava: un voto di protesta, che inducesse i partiti a riflettere e a cambiare.

Oh, ci hanno provato in tutti i modi a far finta che Bersani avesse vinto le elezioni, adesso basta. Io sono d'accordo con Renzi: o continuano con un governo tecnico con PDL oppure si torna alle elezioni.

Dedidendo un po' in fretta, magari... :D

Per me la partita da giocare ora è quella per il pdr.
Se ci fosse convergenza immagino sarebbe l'esito di un do ut des, quindi le elezioni si allontanerebbero...

Users who are viewing this thread

Back
Alto