Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Se camminasse sulle acque la sinistra direbbe "Berlusconi non sa nuotare"
Probabilmente sarebbe così.. ma per stare nell'esempio pare piuttosto che, pur avendo una dimostrazione lunga 20 anni della sua incapacità di nuotare, ci si ostini ad andargli dietro volendo ad ogni costo (far) credere che tanto per quelle acque ci condurrà camminandovi..

Senza entrare nel merito di quello che hai detto, vi volete mettere in testa che un conto è l'onesta' e il valore di un uomo e un altro è la scelta di un programma di governo ispirato ad una certa ideologia e a certe scelte politiche?
Non dobbiamo votare per il premio "buon cittadino dell'anno". Non dobbiamo votare l'uomo più tecnicamente capace.
Dobbiamo votare per una certa linea politica, in materia di tasse, welfare, immigrazione, temi etici, ecc.
Non mi piace la politica personalizzata, non mi piacciono le primarie, non mi piace la gente torni a casa e chieda alla moglie non "cos'ha fatto oggi nostro figlio?" ma "cos'ha fatto oggi il Berlusca?"

Questo é il tuo pensiero,io spero che siano sempre di meno a pensarla così.io auspico che chi serve il bene pubblico sia persona di specchiata moralità,le mele marce tentano di piegare gli interessi di tutti ai propri fini,come di palmare evidenza in questi giorni.

Non sono io a pensarla così: è la Costituzione che - come è ovvio che sia - affida ai politici (es. parlamentari) un ruolo politico, ossia di rappresentanza di una certa visione del bene comune o di rappresentanza di interessi...e ai tecnici (es. magistrati) un ruolo tecnico, ossia di abile esercizio di una scienza o disciplina.
Purtroppo però l'americanizzazione, i testa a testa televisivi, l'egocentrismo di certi personaggi (tra cui il Berlusca) ha portato ad una deviazione da quella che è la logica delle cose

Io ti dico che di una persona disonesta non ci si può fidare ,è sempre pronto ad anteporre i propri interessi a quelli della collettività,che glie ne frega a Berlusconi dello spread ,dei downgrade,l'importante era tentare di farsi rieleggere per tutelare i propri interessi.il paese allo sbando che vuoi che gliene freghi.fortuna che qualcuno tra i suoi servi si ribella.delle persone disoneste non ci si può fidare.spero che le,vicende di questi giorni lascino il segno.

Non sono io a pensarla così: è la Costituzione che - come è ovvio che sia - affida ai politici (es. parlamentari) un ruolo politico, ossia di rappresentanza di una certa visione del bene comune o di rappresentanza di interessi...e ai tecnici (es. magistrati) un ruolo tecnico, ossia di abile esercizio di una scienza o disciplina.
Purtroppo però l'americanizzazione, i testa a testa televisivi, l'egocentrismo di certi personaggi (tra cui il Berlusca) ha portato ad una deviazione da quella che è la logica delle cose

Per quanto riguarda la costituzione ti rimando all"articolo 54: disciplina e onore

Hai mai pensato che magari la classe dominante di quest'epoca è quella dell'alta finanza, cui il Berlusca da' danno, e che quindi potrebbe essere vittima di un attacco mediatico?
E in ogni caso, di chi ci può fidare? Dei comunisti che uccidono i bambini con l'aborto e che sono falliti in tutto il mondo? Di Grillo che invita ad assaltare il Parlamento? di Monti che è stato eletto dai sig.ri Spread e Merkel?

Attacco mediatico,ma se sta in piedi da vent'anni.il problema é che nessuno lo ha attaccato seriamente ,mantiene il suo ingiusto monopolio impunemente,si è fatto le leggi per evitare la galera.altro che attacco.

Ma qualcuno dall'altro fronte dirà mai almeno per una volta " tanto di cappello per il suo secondo passo indietro " ? :rolleyes: In fondo un pò gli sarà costato ... :(
Rimangio tutto. Letta, mentre applaude sorpreso il voto di fiducia di B., rivolto ad Alfano dice : " grande ! " :D

sorprendente, a volte, l'effetto delle pilloline blu :D :D :D

possono trasformare un guitto in un autentiko akrobata

e bravo Mr. Bagonghi :D :D :D

Bagonghi - Wikipedia

Ha fatto quello che un buon politico di razza della "Prima Repubblica" avrebbe fatto ... si è tirato indietro, cercando di mettere in difficoltà l'avversario.
Tattica elevata ai massimi livelli.

Intanto l'IVA al 22% mi pare sia condivisa :lol:.

Users who are viewing this thread

Back
Alto