FTSE Mib Dispersi,sfollati....ed anche un po' malati...

siamo quasi al top ..qualche decina di punti ancora..sopra e' cosmo sconosciuto

anche se, tecnicamente ci starebbe il massimo a 22590..ma saremmo in forte overbought e comunque sopra i massimi degli ultimi anni

Call. Distribuite su strike diversi in base a come si muove il sottostante.
Se sale è perfetto, se lateralizza meglio. A scendere medio pmc con contestuale vendita su ATM. Non ho problemi di money management fino a -20%, oltre sono :-R
Per questo stock picking, diversificazione e solidi fondamentali sono alla base della buywrite selection list... ;)

io vendo put e call...
le put sono gia' una media se sale intasco di piu' se lateralizza ancora meglio... se scende troppo la put mi fa avere il sottostate e vendo call atm (dipende quanto e' scesa)

il problema se scappa da una parte troppo in fretta come mi e' successo on Telecom

io vendo put e call...
le put sono gia' una media se sale intasco di piu' se lateralizza ancora meglio... se scende troppo la put mi fa avere il sottostate e vendo call atm (dipende quanto e' scesa)

il problema se scappa da una parte troppo in fretta come mi e' successo on Telecom

discussione molto interessante, grazie! :up:
Avevo pensato anch'io ad una variante di questo tipo, ma alla fine penso che le due operatività si assomiglino molto. La tua, mi sembra di capire, è più basata sulla marginazione, mentre la mia sul capitale a copertura. Con ciò entrambe danno il meglio di sé nei laterali con volatilità intrinseca alta. Sto studiando due alternative: una è la copertura del sottostante solo parziale finché non tocca lo strike venduto. Altra possibilità è quella di vendere spread verticali OTM su scadenze più lontane. Non so quale operatività garantisca nel tempo il miglior rapporto r/r...

siamo quasi al top ..qualche decina di punti ancora..sopra e' cosmo sconosciuto

anche se, tecnicamente ci starebbe il massimo a 22590..ma saremmo in forte overbought e comunque sopra i massimi degli ultimi anni

Buondì :)...non ci arriviamo? Franzo le saipem dici che stanno distribuendo?....mo le mollo mi hanno stufato :D Bene invece Unipol, le hai poi prese?....un saluto a Kir :)

discussione molto interessante, grazie! :up:
Avevo pensato anch'io ad una variante di questo tipo, ma alla fine penso che le due operatività si assomiglino molto. La tua, mi sembra di capire, è più basata sulla marginazione, mentre la mia sul capitale a copertura. Con ciò entrambe danno il meglio di sé nei laterali con volatilità intrinseca alta. Sto studiando due alternative: una è la copertura del sottostante solo parziale finché non tocca lo strike venduto. Altra possibilità è quella di vendere spread verticali OTM su scadenze più lontane. Non so quale operatività garantisca nel tempo il miglior rapporto r/r...

il problema... e' secondo me alla fine la scelta del sottostante... un titolo ciclico va bene... enel fiat Telecom italcementi

uno mi disse...
trova un paese in crisi che sta' ristrutturando e ce la puo' fare
all'interno un settore in risi che sta' ristrutturando e ce la puo' fare
all'interno del settore o dei settori
qualche titolo che sta' ristrutturand e ce la puo' fare

1 opzione non un capitale ingente in rapporto al tuo capitale totale
un azione che non sta sui max perlomno anuali
un zione sottovalutta per quello che e' possibile capire

un po' acqueisti titoli un po' vendi put

una volta che hai i tioli cominci a vendere call e put
devi sempe avere un capitale per prendere i titoli sia che li medi sia che devi esercitare la put

di solito ci riesci...

poi si deve manovrare bene per non farteli levare troppo in fretta una volta che sale... non e' facile

fai conto che enel supera i tuoi strike call di molto... che fai???
ecco questo e' il mio problema... perché adesso che mi e' scappata Telecom di vendere put soprattutto a luunga scadenza non e' che mi piaccia molto... preferisco chiudere emmai

tu come ti comporti in questi casi??

Siori..me ne vo

listino che e' al top..ed e' probabile che faccia una settimana di ritraccio..se vuole chiudere in bellezza il trimestre con futures ed opzioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto