Distribuzione dei pani e dei pesci (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
per Aik
la discesa della volatilita' e' manna dal cielo perche' di solito mi muovo controtrend

perchè????????????

grazie per la risposta "semplice"
 

Aikman

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
per Aik
la discesa della volatilita' e' manna dal cielo perche' di solito mi muovo controtrend

perchè????????????

grazie per la risposta "semplice"

Andando contro il trend su eccessi (veri o presunti) del trend stesso... se c'e' poca vola il mercato tendera' sempre a rientrare dall'eccesso (e io saro' in gain) mentre se ce n'e' molta il mercato scappera' sempre su e giu' come un'anguilla e i prezzi non saranno mai sufficientemente alti per vendere ne' suff. bassi per comprare (e io andro' in loss)...

Mi sono spiegato?

ciao
Aik
 

tontolina

Forumer storico
Aikman ha scritto:
tontolina ha scritto:
per Aik
la discesa della volatilita' e' manna dal cielo perche' di solito mi muovo controtrend

perchè????????????

grazie per la risposta "semplice"

Andando contro il trend su eccessi (veri o presunti) del trend stesso... se c'e' poca vola il mercato tendera' sempre a rientrare dall'eccesso (e io saro' in gain) mentre se ce n'e' molta il mercato scappera' sempre su e giu' come un'anguilla e i prezzi non saranno mai sufficientemente alti per vendere ne' suff. bassi per comprare (e io andro' in loss)...

Mi sono spiegato?

ciao
Aik
allora se tu vai controtrend quando vi sono gli eccessi, allora se il trend è al rialzo e se c'è poca volatilità tu ti metti short perchè sei sicuro che il mkto corregge l'eccesso; però se la volatilità è alta è probabile che continui con l'eccesso per cui tu lossi.

MA gli eccessi non avvengono con la volatilità alta?
 

GiorgioTrader

Nuovo forumer
Mi si chiama in causa ?

Confermo e approvo la tesi di Aik.

Io sono short sul dax per ora a -8 ero a -12 ma ho preferito optare per un week end di totale relax :D:D:D

Poi domani torniamo all'attacco.

Penso che sia come rubare le caramelle ai bambini. ( sperando di non incontrare brutti mocciosi incagniti ) ( IHIHIH )
 

alan1

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:
Un salutone agli amici nerazzurri Alan ed Aikman,sto partendo per lo stadio di S.Siro non vi nascondo che il cuore mi batte forte come quando sono in posizione con 5 contratti Dax aperti.
Sono completamente OT,ma per una volta FORZA INTER :)


Io sono un tifoso di serie B :ops:
e me la guardo dal divano :lol: .

Ho meno coinvolgimeto, diciamo 5 Bund :-D .


Per fortuna che c'è il Bund :evil: :D :p
 

tontolina

Forumer storico
é UN COPIA-INCOLLA da trend on line

Previsioni di Elliott: Lo scenario prima della nuova ottava

Il rialzo iniziato dal 10 ottobre mantiene la sua struttura a tre onde (evidenziato nel grafico), cioè di una correzione al cui termine riprenderà la discesa. Il rimbalzo in atto dovrebbe essere onda II e il ritracciamento di questa onda solitamente oscilla tra il 50 e il 61,8% di onda I. I prossimi obiettivi del Dow Jones sono quindi a quota 8935-9345 (955-971 per lo S&P500). Possiamo anche aggiungere, come osservazione e non come analisi, che dai minimi di ottobre il Dow ha recuperato il 22% e che il rialzo è durato 31 giorni operativi, cioè si sta muovendo con le stesse medie con cui si muoveva all’interno del ribasso tra il 1930 e il 1932, dove i rimbalzi durava più o meno 40 giorni e recuperavano il 24 % ca.. Tutto ciò per dire che il Dow potrebbe non superare quota 9000 e creare il suo top il 6 dicembre, sempre come osservazione, perché come già anticipato già il 26-27 novembre potrebbero essere giorni propizi alla ripresa del ribasso.. Fino a quando tutte queste relazioni e conteggi non saranno messi in discussione dobbiamo mantenere un atteggiamento prudente poiché ci attendiamo un mercato al ribasso, quindi, acquisti veloci e obiettivi vicini, perché quando il rimbalzo finisce non abbiamo molto tempo per rendercene conto e siamo costretti a prendere decisioni importanti in tempi ristretti. Per quanto riguarda il nostro mercato dobbiamo sempre ricordarci che dipendiamo dall’America e ampliamo la paura o l’euforia che da quel mercato deriva, quindi non dobbiamo stupirci quando i nostri titoli recuperano molto terreno in poco tempo, poiché è una delle difficoltà che il nostro mercato offre, data la sua ristrettezza. Veniamo, dunque, al Mib30 che dovrebbe portare a termine l’onda iii di c verso quota 25800-26050, per poi ritracciare e iniziare la salita finale. Il supporto critico per chi avesse aperto posizioni long o per chi volesse aprirne delle nuove resta a quota 24784.
 

Aikman

Forumer attivo
Anche oggi nulla di nuovo.

L'Eurostoxx50 e' sempre vicino al bordo superiore del range (2387-2675), mentre il Dax conferma la debolezza relativa e se ne sta ben lontano dai massimi di periodo (3458). Anche il Ftse100 e' in range, essendo rientrato dalla bull trap tra giovedi' e venerdi'. Il Fib non fa testo e non vale neanche la pena commentarlo.

Per ora la lateralita' prosegue, la distribuzione e' confermata anche da volatilita' e volumi inferiori alla media.

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto