Distribuzione dei pani e dei pesci (2 lettori)

Aikman

Forumer attivo
Nulla di nuovo sul fronte occidentale.

Per ora quella di ieri sembra una bull trap.

Erano finiti gli stop da prendere... e visto che di soldi non ce ne sono per comprare azioni, siamo crollati. Pir.la io che ieri mi son fatto impallinare...

Stamattina ho fatto un giro in banca. Il "capitale garantito" va alla stragrande. Il povero venditore non sapeva neanche com'era fatto tecnicamente quello che vendeva, gliel'ho dovuto spiegare io... che tristezza :evil:

E comunque con gli italiani affamati di "capitale garantito" le borse sono spacciate per 5-6 anni almeno.

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
ciao karisbo

Ops.... il Dax ha perso l'otto e passa per cento in meno di ventiquattrore... vediamo se riesce a fare cifra tonda... - 10 e non se ne parla piu'! :)

Scherzi a parte... come si faceva a dire che i mercati erano impostati al rialzo non lo so. Stanno lateralizzando e lo faranno ancora per parecchio tempo. Il primo giro e' andato, ora ricomprano e lo rifanno, tanto e' dimostrato: degli allocchi che comprano sui massimi si trovano sempre... :(

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
E siamo ancora li'.... tra 2900 e 3400, tra 24 e 27000, sempre troppo in alto per poter pensare che si tratta di accumulazione.

Per come hanno chiuso il 2002, sara' dura che anche il 2003 termini in negativo. Basta fare un innocuo 26500 a dicembre e siamo gia' a uno sfavillante + 10 % da confrontare agli occhi dei polli con il +2,5 % dei BOT.

La situazione di medio comunque non cambia. E' l'ennesima fase distributiva in cui di gente disposta a comprare azioni non se ne trova... il capitale garantito del resto tira ancora alla stragrande... come volete che facciano i mercati a salire sul serio? Con i soldi di chi?

L'unico modo per salire e' farci mettere short e infilarci con i nostri stessi stop, ma ormai fatta uno, fatta due, fatta dieci volte... anche il piu' pollastro all'undicesima cerca di farsi furbo e intervenire per tempo.

Quindi sul medio per me dobbiamo prepararci - dopo questa distribuzione che arrivera' almeno fino a maggio-giugno - a un giro sui minimi.

L'Italia sta vergognosamente sovraperformando... come sempre negli ultimi tempi. Il confronto tra le dimensioni di Dax e Fib adesso e sui massimi e' sotto gli occhi di tutti. Sui massimi il future tedesco era i 4/3 del Fib, ora vale i 3/5.

In giro le vendite sono scese di una percentuale pari a quella dell'aumento reale dei prezzi... un 20 per cento. E' una situazione simile a quella della fine degli anni '70, in cui si arricchiscono solo i commercianti dei beni di prima necessita'.... per il resto e' grigia.

Detto questo, ho predicato gia' abbastanza per stamattina...

Ciao a tutti.

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto