Pirelli & C (PC) Divertissment di AT su Pirelli nel medio-lungo termine (3 lettori)

piccolo consiglio

Buongiorno a tutti avevo intenzione di acquistare le azioni pirelli stavo valutando un possibile ingresso a 0,35 qualcuno riesce a postare un analisi o un grafico?
secondo la mia opinione visto che è stato fatto segnare un massimo venerdi c'e' la possibilita' di un piccolo ritracciamento
grazie a tuti
 

MARCO12

Forumer storico
Se le vuoi comperare x poi non guardarle piu x 3 anni comperarle adesso a 34 o 30 c'è poca differenza e sei sicuro di averle in tasca,potrebbero salire ancora e non tornare piu a certi valori cosi bassi anche se quando scende l'alta marea scendono tutte le barche....ma poi sei sicuro di venderle a 1 euro
io ti consiglio di comperare metà e il resto se scende a 0,27 al massimo vai in gain con metà capitale investito
piu giu di cosi e difficle
io cerco e mi piace cercare di prendere ogni gradino sia giu che su con reversi continui ma se tu sei lungimirante entra e alla svelta
certi titoli comperati a certi prezzi non li venderò mai,ho chiuso la cassaforte e buttato via le chiavi
adesso con il resto del capitale mi diverto a prendere tutte le direzioni e nel breve penso ad un piccolo storno ma se sale ho 1/10 ancora da vendere e sarei contento di liberarmene a 23500
tu compera subito
 

codam

Forumer storico
PIRELLI: ACCORDO CON HIXIH PER FABBRICA FILTRI IN CINA 15-09-09
(ASCA) - Roma, 15 set - Pirelli ha sottoscritto una lettera d'intenti con Hixih Group (gia' gruppo Yinhe), dal 2005 partner del gruppo nella produzione di pneumatici, per la realizzazione di un impianto di produzione di filtri a Yanzhou, nella provincia dello Shandong. ''L'intesa - si legge in una nota - si inserisce nell'ambito dei protocolli siglati oggi con il ministero italiano dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il ministero cinese per la Protezione Ambientale e la Municipalita' di Pechino per la diffusione di tecnologie all'avanguardia per l'abbattimento delle emissioni inquinanti dei veicoli diesel in Cina.
L'accordo consente a Pirelli di rafforzare e consolidare la presenza avviata nel Paese nel 2005''.
La nuova fabbrica, la cui costruzione e' previsto abbia inizio entro il primo trimestre 2010, avra' sede nella stessa area dove gia' sorgono i due siti produttivi sviluppati dai partner per la produzione di pneumatici truck e vettura e dara' quindi vita a un vero e proprio polo industriale diversificato, capace di sfruttare al meglio le sinergie derivanti dalla produzione e dalla commercializzazione dei due prodotti.
L'investimento, gia' previsto nel piano industriale 2009-2011, terra' conto dell'evoluzione del mercato e potra' arrivare nel triennio fino a 50 milioni di euro, con una capacita' produttiva di circa 100mila filtri all'anno e circa 1.200 addetti.com-sen/cam/bra
http://www.asca.it/news-PIRELLI__ACCORDO_CON_HIXIH_PER_FABBRICA_FILTRI_IN_CINA-859072-ORA-.html
 

codam

Forumer storico
PIRELLI: DOPPIA INTESA A PECHINO A DIFESA DELL'AMBIENTE
mar, 15 set 2009 15.16.35
(AGI) - Pechino, 15 set. - Pirelli ha firmato oggi a Pechino due accordi. Il primo, con il ministero cinese per la Protezione Ambientale - insieme al ministero italiano dell'Ambiente, alla presenza del ministro Stefania Prestigiacomo - e' un protocollo d'intesa per la diffusione di tecnologie per l'abbattimento delle emissioni dei veicoli diesel. Il secondo prevede invece la costituzione di una joint venture con Hixih Group, gia' partner Pirelli nella costruzione di pneumatici. "La joint-venture, in cui noi avremo la maggioranza, riguarda la costruzione di una fabbrica di sistemi filtranti, detti Feelpure, in grado di emettere del 95% le emissioni di particolato dei motori diesel e del 50% quelle di biossido d'azoto", ha spiegato il presidente del gruppo italiano, Marco Tronchetti Provera."L'investimento", ha aggiunto, "sara' di 50 milioni di euro, gia' previsti nel nostro piano triennale fino al 2011: questo consente una modularita' nell'investimento, in funzione della crescita del mercato, fino a raggiungere una capacita' di circa 100 mila filtri all'anno. La fabbrica verra' costituita nello Shandong, provincia dell'est della Cina, inizieremo entro il primo trimestre 2010 e avra' sede nella stessa area dove gia' sorgono due siti produttivi sviluppati col nostro partner". (AGI)
http://www.affaritaliani.it/energia/notizia.asp?codice=13163536932
 

codam

Forumer storico
Pirelli, oggi condizioni per dividendo - Tronchetti giovedì 17 settembre 2009 19:59
MILANO, 17 settembre (Reuters) - Pirelli (PECI.MI: Quotazione) ritiene che ad oggi ci siamo le condizioni per distribuire un dividendo sui conti 2009, ma la decisione verrà presa la prossima primavera. Lo ha detto il presidente del gruppo, Marco Tronchetti Provera, a margine della presentazionme del libro di Orazio Carabini "Generazione no risk". "Oggi ci sono le condizioni per fare una propsta al Cda", ha detto Trochetti Provera rispondendo a una donmanda sull'ipotesi di cedola sui conti 2009. "Ma siamo solo a settembre, la decisione verrà presa dal consiglio in primavera", ha aggiunto. Tronchetti Provera ha confermato l'obbiettivo di chiudere il 2009 con un utile netto. http://it.reuters.com/article/italianNews/idITLH72243520090917
 

Swichveloce

Banned
secondo me DMT

dove può arrivare...??

Quello non lo sa nessuno questo è un titolo senza regole. I massimi mi pare fossero a 70...


siamo nelle mani del DIGITALE TERRESTRE


18-20-24€ potrebbero essere un target più verosimile
 

manone

Forumer attivo
PIRELLI +2,8% Il mercato punta sull'abbandono del business immobiliare

Websim - 05/10/2009 11:33:54



Pirelli (PC.MI) è in rialzo del 2,8% a 0,363 euro: il titolo è premiato dagli investitori che sembrano vedere un netto miglioramento delle attività Tyre (pneumatici) e una prossima separazione del business immobiliare, un'operazione che permetterebbe l'emersione del valore degli asset industriali ed una eliminazione dello sconto che oggi viene applicato nel calcolo del valore della società. Di questi due eventi sono convinti gli analisti di Equita Sim, sulla base di queste aspettative hanno alzato il target price del 30% a 0,48 euro con il giudizio buy.
Secondo il broker, la separazione fra tyres e immobiliare riddurrà drasticamente lo sconto holding cui tratta oggi Pirelli dal 22,5 al 7,5%: nel breve/medio periodo, la società della Bicocca sarà focalizzata solo sul business delle gomme. Le attività nei tyres sembrano avere prospettive positive, soprattutto in Brasile, dove i dazi sulle importazioni di pneumatici aiutano Pirelli, che ha stabilimenti nel Paese che vale il 30% del fatturato del gruppo.

www.websim.it
 

Users who are viewing this thread

Alto