dividendi lunedì 18

non esiste "momento migliore" per comprare

se esistesse ti pare che durerebbe molto e nessuno farebbe nulla ?

lunedì 18 quotano ex.

funziona che se il titolo A vale 10 euro e stcca 1 euro di dividendo lunedì mattina apre a 9 con un + o un meno % davanti a seconda delle condizion idi mercato. come sempre insomma

i traders professionisti non vanno a dividendo ma vendono prima

buongiorno si concordo :up:

mi pare di non aver letto erg sopra anche lei stacca dividendo pari a 0,90 euro per azione;
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 21 maggio 2009, previo stacco della cedola a partire dal 18 maggio 2009

saluti
green

se io compro oggi, lunedì incasso il dividendo? (lasciando stare che il giorno di pagamento è posticipato)

Ossequi Green ... ti avevo capito, solo che, ... la domanda di Damasco mi ha messo paura, ... ed ho fatto ... "l'avvocato del diavolo".
Insomma, ... lo dico fuori dai denti, ... fossi Damasco me ne fregherei dei dividendi, ... ed attenderei settimana prossima, prima di metter mano agli acquisti.

In ultimo ... i dividendi sono soggetti a tassazione ... del 12,5% ... quindi quell'esempio di ERG a 0,9 cents ... è lordo, ... quindi oltre il danno la beffa.

i traders professionisti non vanno a dividendo ma vendono prima

bhè magari non tutti e magari con il dividendo
alcuni mettono su strategie collaterali e magari alcuni vendono esattamente il giorno in cui prendono il dividendo
credo molto dipende dal momento di borsa
e per alcuni anche dagli imperativi fiscali

è un Mondo vasto e nuotano pesci strani :D

c'è stata in passato anche una categoria di professionisti
"cacciatori di dividendi"
per un intero anno ne ho fatto parte anch'io :rolleyes:

e comunque per alcuni anni ho ricevuto rimborsi di crediti d'imposta
a 6 zeri .......che bello quando il postino ti portava quelle robe lì :D :D

ricordi di un mondo scomparso :(

in generale comunque , sempre buona la massima
"un titolo non si compra mai per il dividendo"

Users who are viewing this thread