Domanda scema : quanto spendete per tradare ?

Io finora per fare questa : Gestione Zerotrading | Forum di Investireoggi , che è ancora completa solo al 65% ho speso finora dal 19 aprile ad oggi, quindi in circa tre mesi, 291,68€

Di cui :

- 184,55 per commissioni
- 44,73 di Tobin Tax
- 62,40 di imposta sul deposito titoli

Non ho costi per abilitazioni particolari, per piattaforme o per altri servizi. Solo servizio di base

Circa 97€ al mese

Voi ?

Io finora per fare questa : Gestione Zerotrading | Forum di Investireoggi , che è ancora completa solo al 65% ho speso finora dal 19 aprile ad oggi, quindi in circa tre mesi, 291,68€

Di cui :

- 184,55 per commissioni
- 44,73 di Tobin Tax
- 62,40 di imposta sul deposito titoli

Non ho costi per abilitazioni particolari, per piattaforme o per altri servizi. Solo servizio di base

Circa 97€ al mese

Voi ?

Completata la gestione, i costi per commissioni quasi si azzereranno così come i costi per la Tobin Tax, i riequilibri infatti saranno sporadici. Potrebbe passare anche un anno senza necessità di operare

Rimarrà l'imposta sul deposito titoli

Voi come state messi ?

Essendo quella gestioncina all'inizio non ho mai venduto quindi non ci sono nè imposte sulle plusvalenze nè crediti d'imposta per minusvalenze

Per altro, non venderò praticamente mai, salvo che per riequilibrare, ma molto molto di rado

Non ho incassato dividendi, quindi finora nessuna imposta neppure su questo, ovviamente in futuro mi verrà addebitata

Si, non mi dite robe tipo : "Non importa se spendi molto, l'importante è quel che ci guadagni spendendo quel che spendi"

Perchè sarebbe un po' stupidina : mica è ovvio, guadagnare.

O almeno non mi pare, credo si possa anche perdere :-D

Ok, ... quanto ci spendete al mese per alimentare la bisca ?

costi variabili: meglio non saperlo e cmq ognuno ha i suoi e non ci possono essere confronti

sui fissi: piattaforme, dati, connessioni, backup, ammortamento pc , elettricita' se ne puo' parlare

fatto 100 il guadagno lordo
( per trading non per cassetto )

spannometricamente :-D

capital gain 14% sul lordo (amministrato )
tobin 4-5 % sul lordo per trading ( chi fa cassetto è meno )
commissioni 8% sul lordo ( e ho commissioni basse 1/3 della media )
bolli ecc 0,6 %
poi c'è energia elettrica, piatta, dati, ammort. pc il tutto difficile da quantificare

penso che almeno un terzo dell'incasso ( chi fa l'incasso :-D )se ne vada :muted:

l'energia e' diventato ormai un costo sensibile
mettiamo un consumo medio di 130 watt, 8-22 = 1.8 kw * 21 giorni * 0.45=17 euro energia mese
pc, durata media 6 anni da 250 a 500 all'anno = 20>40 euro mese...se non si rompe
piatta (nel mio caso fineco) 12 euro al mese per avere un minimo di dati
per avere un muletto sulla connessione serve una scheda aggiuntiva efficiente...quindi non cercare il prezzo...10 euro?

e siamo a 79 euro mese, +- per tutti

poi gli optional
ho un abbonamento refinitiv da 165 dollari mese
vps sempre per il trading da 15 euro mese

tot 259 mese e sicuramente ho dimenticato qualcosa

ecco, vpn sempre per la sicurezza altri 3.2 euro mese...questo e' un costo normale che andrebbe aggiunto alla base 79 euro
tot 262

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto