Domanda scema : quanto spendete per tradare ?

Se uno non ha un caxxo da fare, e non ha (o non vuole) alternative, ci sta ... stare tanto tempo davanti ai monitor e tanti monitor ...
Poi ci sta l'atteggiamento opposto in giro per il mondo, ed operazioni mirate, all'arsenio per intenderci ...
Poi chi opera, cmq rispettabilissimo, con poco capitale a mo di pesca sul molo, o funghi nel bosco
Hai voglia quanti approcci ...

Si, certo. Il mio è solo un quesito per capire l'ambiente, non una critica, ci mancherebbe altro

Ognuno dei suoi soldi e dei suoi tempi, delle sue energie, ... fa quello che gli pare

Rimango basito, per me questa è un'attività di cui in famiglia non ci si deve nemmeno accorgere, sia in ordine di soldi spesi che di tempo ed impegno dedicati. Mi fate sentire un po' come una mosca bianca

mosca bianche de che? sono tutti come te
l'heavy trader e' una minoranza

poi c'e' il trader algoritmico e quello a naso
quello algoritmico e' un'attivita' di ricerca, quindi test ecc....l'esecuzione rappresenta lo 0.001 del lavoro
se apri la sua postazione non trovi nemmeno un grafico

mosca bianche de che?

... se apri la sua postazione non trovi nemmeno un grafico

Beh, veramente qualcosina trovo. Magari c'è da dire che a me, per quel che faccio io, mi basta :

Terna.jpg

lo s&p 500, che e' l'articolo che corre di + al mondo fuori dal nasdaq, negli ultimi 50 anni ha fatto poco + 7% annuo
togli 26%, inflazione , costi vari,rischio cambio, se resta il 2% e' tanto
puo' andar bene per tanti...ma non per tutti
se vuoi extra rendimento devi aumentare la pressione...non ci sono santi

lo s&p 500, che e' l'articolo che corre di + al mondo fuori dal nasdaq, negli ultimi 50 anni ha fatto poco + 7% annuo
togli 26%, inflazione , costi vari,rischio cambio, se resta il 2% e' tanto
puo' andar bene per tanti...ma non per tutti
se vuoi extra rendimento devi aumentare la pressione...non ci sono santi

Sarà mia cura, nel thread della gestioncina Zerotrading, dimostrare che non è vero :)

a parita' di rischio, nessun 0 trading rende + del 500...se ci riesci il nobel e' tuo
se vuoi aumentarlo (il rendimento) devi fare degli switch almeno trimestrali
c'e' ampia documentazione in rete, prova a googlare

A parte il fatto che è banale la cosa, oltre il 2% annuo, al netto di tutti i costi, ci vado coi soli dividendi

Già oggi, gestione completata solo per il 65%, - e mancano Terna e Poste Italiane -, che nella gestione pesano per il 35%, il rendimento netto atteso da dividendi netti è del 2,81%

Gestione iniziata il 19 di aprile, ingressi "ad catzum"

Da allora l'FtseMib perde il 13,82%
Lo S&P 500 il 10,38%

Anche la gestioncina è in perdita : dello 0,95% (e conto ogni costo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto