Domanda tra il serio ed il faceto

beh, hai risposto dopo 2 minuti, mentre il pezzo ne dura 7... :-o

vuol dire che non l'hai ascoltato tutto, magari solo un assaggio, hai quindi evitato a priori di farti coinvolgere... :clava:

ora però lasciati andare e goditi questa sfida "erotica" tra il tuo amato violino ed il mio sassofono :)

Yanni - Saxophone Vs Violin - YouTube

Violino. :lovin:

Per la cronaca:
Mia figlia il prossimo anno ha detto di voler studiare uno strumento musicale.
Le ho risposto: "Va bene" e proposto il violino.
Ha detto di no e ha scelto il sax (il sax soprano.... credo sia quello del video).
:lol:
Suonerà, ovviamente, il sax.:)

Violino. :lovin:

Per la cronaca:
Mia figlia il prossimo anno ha detto di voler studiare uno strumento musicale.
Le ho risposto: "Va bene" e proposto il violino.
Ha detto di no e ha scelto il sax (il sax soprano.... credo sia quello del video).
:lol:
Suonerà, ovviamente, il sax.:)

Fammi parlare con la fanciulletta.
Il sax soprano a 7 anni:wall::wall::wall:
Non si puo', proprio per una questione fisica.
Se poi, come mi sembra di aver compreso, fisicamente e' esile, come fa?????
Problemi di dentizione, cassa toracica ampia ecc.
Il violino e' piu' femminile, ma anche il violoncello.....:up:

Fammi parlare con la fanciulletta.
Il sax soprano a 7 anni:wall::wall::wall:
Non si puo', proprio per una questione fisica.
Se poi, come mi sembra di aver compreso, fisicamente e' esile, come fa?????
Problemi di dentizione, cassa toracica ampia ecc.
Il violino e' piu' femminile, ma anche il violoncello.....:up:

Ha 8 anni e mezzo, quindi a settembre, quando presumibilmente inizierà, saranno già nove.
Dici che è troppi piccola?

Esile, lo è.
Molto, direi.
E' alta e sottile come un giunco.

Mi interessa davvero il discorso. Vorrei poterla accontentare, ma vorrei anche che per lei lo strumento fosse un piacere non qualcosa di fisicamente impossibile.

Ha 8 anni e mezzo, quindi a settembre, quando presumibilmente inizierà, saranno già nove.
Dici che è troppi piccola?

Esile, lo è.
Molto, direi.
E' alta e sottile come un giunco.

Mi interessa davvero il discorso. Vorrei poterla accontentare, ma vorrei anche che per lei lo strumento fosse un piacere non qualcosa di fisicamente impossibile.

Sicuramnete un maestro serio ti dira' cosa e' meglio.
Occhio pero', ci sono anche quelli che per "beccarsi" la lezione, dicon falsita'.
Vedi, il violino ha delle misre adatte alla costituzione fisica.Nel caso dlla tua piccola ci vorrebbe 1/2.
Il sax e' misura unica.Quello che userebbe e' quello da adulti.
Capisci bene che e' un problema, vista anche l'esile corporatura di tua figlia.
Informati bene.E' importnte

Sicuramnete un maestro serio ti dira' cosa e' meglio.
Occhio pero', ci sono anche quelli che per "beccarsi" la lezione, dicon falsita'.
Vedi, il violino ha delle misre adatte alla costituzione fisica.Nel caso dlla tua piccola ci vorrebbe 1/2.
Il sax e' misura unica.Quello che userebbe e' quello da adulti.
Capisci bene che e' un problema, vista anche l'esile corporatura di tua figlia.
Informati bene.E' importnte

Grazie delle dritte.
Sapevo che alcuni strumenti sono di diverse misure, perché l'altro figlio, il più grande, mingherlino e anche piccino di altezza, ha iniziato da 3 mesi a suonare la chitarra e ha la 3/4 (se no sbaglio).

Lui prende lezioni a casa, da un ragazzo giovane.

Ma per lei avevo in mente, pensando al sax, l'orchestra giovanile bresciana che ha anche la scuola di musica e che dà gli strumenti in comodato gratuito, visto che si paga solo una quota per l'associazione all'inizio dell'anno e la quota è bassa.

Le avevo proposto anche il flauto traverso, ma le cose che le propongo io le scarta quasi sempre a priori.:wall:

Grazie delle dritte.
Sapevo che alcuni strumenti sono di diverse misure, perché l'altro figlio, il più grande, mingherlino e anche piccino di altezza, ha iniziato da 3 mesi a suonare la chitarra e ha la 3/4 (se no sbaglio).

Lui prende lezioni a casa, da un ragazzo giovane.

Ma per lei avevo in mente, pensando al sax, l'orchestra giovanile bresciana che ha anche la scuola di musica e che dà gli strumenti in comodato gratuito, visto che si paga solo una quota per l'associazione all'inizio dell'anno e la quota è bassa.

Le avevo proposto anche il flauto traverso, ma le cose che le propongo io le scarta quasi sempre a priori.:wall:

Calcola che un violino da studio di costa 100,00 euros +o-
Percio' non e' quello che incide.

Calcola che un violino da studio di costa 100,00 euros +o-
Percio' non e' quello che incide.

Sì, mi ero informata.
Avevo scelto per lei una soluzione tanto diversa, come l'orchestra giovanile, perché, per motivi che non sto qui a spiegare, preferisco che i miei figli percorrino, ove questo sia possibile e ove coincida anche il più possibile con i loro desideri e la loro personalità, strade diverse.
Ma forse anche nell'orchestra giovanile ci sono i violini. Non so, però, se quelli di dimensioni ridotte.

Sì, mi ero informata.
Avevo scelto per lei una soluzione tanto diversa, come l'orchestra giovanile, perché, per motivi che non sto qui a spiegare, preferisco che i miei figli percorrino, ove questo sia possibile e ove coincida anche il più possibile con i loro desideri e la loro personalità, strade diverse.
Ma forse anche nell'orchestra giovanile ci sono i violini. Non so, però, se quelli di dimensioni ridotte.

Sicuramente ci sono.
Insisti, non so come, per il violino.
Pero' il violino e' moooolto difficile, se non e' motivata.............:rolleyes:

Sicuramente ci sono.
Insisti, non so come, per il violino.
Pero' il violino e' moooolto difficile, se non e' motivata.............:rolleyes:

Le ho detto che abbiamo tempo fino dopo l'estate, per decidere.
Volevo portarla in un negozio di strumenti per farglieli vedere, per farle sentire il suono.
Vorrei anche essere più "capace" in campo musicale e riuscire ad essere più incisiva nelle spiegazioni e a capire meglio cosa è meglio per le e se ha inclinazioni particolari.

E poi c'è da considerare il suo carattere e il fatto che vede come un mito il fratello, il quale non fa altro che sottolineare che lui, suonando la chitarra potrà far parte di una band di cantanti/musicisti cosa che, a chi suona il violino, pare, nella mente dei miei figli, quasi vietata:rolleyes:

Così lei aveva voglia di suonare la chitarra, come lui.
Lui mi ha detto che non vuole che lei suoni la chitarra come lui.
Lui ha le sue ragioni, lei pure.
Io vorrei che lei scegliesse una cosa che piace a LEI e non una cosa che piace al fratello. Non riesco mai a capire se le cose che vuole, le vuole davvero o le vuole solo perché piacciono al fratello.

Con lo sport sono riuscita a "separarli" e hanno trovato ognuno la propria passione. Due sport diversissimi, ovviamente, visto che i miei figli SONO diversissimi.

Vorrei riuscire a farle trovare la sua strada, anche nella musica, senza seguire, per forza quella del fratello.

Per questo tendenzialmente la asseconderei sul sax....

:wall:A volte penso che fare la mamma sia una cosa IMPOSSIBILE. Qualche errore lo commetto sempre.:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto