Domanda tra il serio ed il faceto

Le ho detto che abbiamo tempo fino dopo l'estate, per decidere.
Volevo portarla in un negozio di strumenti per farglieli vedere, per farle sentire il suono.
Vorrei anche essere più "capace" in campo musicale e riuscire ad essere più incisiva nelle spiegazioni e a capire meglio cosa è meglio per le e se ha inclinazioni particolari.

E poi c'è da considerare il suo carattere e il fatto che vede come un mito il fratello, il quale non fa altro che sottolineare che lui, suonando la chitarra potrà far parte di una band di cantanti/musicisti cosa che, a chi suona il violino, pare, nella mente dei miei figli, quasi vietata:rolleyes:

Così lei aveva voglia di suonare la chitarra, come lui.
Lui mi ha detto che non vuole che lei suoni la chitarra come lui.
Lui ha le sue ragioni, lei pure.
Io vorrei che lei scegliesse una cosa che piace a LEI e non una cosa che piace al fratello. Non riesco mai a capire se le cose che vuole, le vuole davvero o le vuole solo perché piacciono al fratello.

Con lo sport sono riuscita a "separarli" e hanno trovato ognuno la propria passione. Due sport diversissimi, ovviamente, visto che i miei figli SONO diversissimi.

Vorrei riuscire a farle trovare la sua strada, anche nella musica, senza seguire, per forza quella del fratello.

Per questo tendenzialmente la asseconderei sul sax....

:wall:A volte penso che fare la mamma sia una cosa IMPOSSIBILE. Qualche errore lo commetto sempre.:(

Aspita, e' difficile.
Se fossimo vicini farei vedere alla tua figliola, la mia collezione di violini.Glili farei sfiorare, odorare,abbracciare.
Se e' sensibile, ne rimarebbe affascinata:)

Aspita, e' difficile.
Se fossimo vicini farei vedere alla tua figliola, la mia collezione di violini.Glili farei sfiorare, odorare,abbracciare.
Se e' sensibile, ne rimarebbe affascinata:)

:D
Difficilissimo:wall:

Ogni tanto quando mi concedo di essere indulgente con me stessa, mi abbraccio da sola e mi capisco per tutti i miei infiniti alti e bassi.
:D

Mi piacerebbe davvero che potesse vedere i tuoi violini.!

Tu pensa che mio nonno, il bisnonno dei miei figli, era un artista, come dico io, "di strada". Geniale autodidatta in tutto.
E suonava il piano, a orecchio, l'armonica a bocca e il violino nello stesso modo.
Raccontava fiabe e faceva piccole magie, inoltre dipingeva.

Mi piacerebbe moltissimo che non avesse le mani completamente deformate dall'artrosi.:(
Quanto potrebbe fare ancora per i miei figli!
E a lui piacerebbe farlo. Ma fatica a tenere in mano una tazzina da caffè, figuriamoci un violino:(

Anche mia figlia vuole studiare musica.
In casa abbiamo un pianoforte, un sax, un flauto traverso e una tromba, ma vuole il violino.
E' ancora piccina (farà 5 anni il giorno del compleanno di Stradi :)) ma data la sua insistenza a settembre la iscrivo :)

Le Masse Forumistiche sappiano che considero il Sassofono, tra gli Strumenti Musicali, esattamente come il Jazz tra i Generi Musicali.

Una forma di violenza, insomma: pochissime opere da salvare. Tra queste, "A girl called Johnny", perché una delle poche cose che possono farmi sopportare un sassofono è l'atmosfera di disperazione che talvolta riesce a trasmettere.
https://www.youtube.com/watch?v=AlT5zf9Vgfs

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=AlT5zf9Vgfs"]The Waterboys - A Girl Called Johnny [HQ Audio] - YouTube[/ame]

Le Masse Forumistiche sappiano che considero il Sassofono, tra gli Strumenti Musicali, esattamente come il Jazz tra i Generi Musicali.

Una forma di violenza, insomma: pochissime opere da salvare. Tra queste, "A girl called Johnny", perché una delle poche cose che possono farmi sopportare un sassofono è l'atmosfera di disperazione che talvolta riesce a trasmettere.
https://www.youtube.com/watch?v=AlT5zf9Vgfs

The Waterboys - A Girl Called Johnny [HQ Audio] - YouTube

A me piace il sax.
Ma il fatto che fosse lo strumento preferito di mio padre, non gioca a suo favore:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto