Domanda tra il serio ed il faceto

però non ho capito perchè non può suonare la chitarra, solo perchè la suona già il fratello ?:-?

:help:
Sembra una scemenza, vero?
Considera che mia figlia, quando aveva poco più di 5 anni è giunta, per l'ansia di imitazione del fratello, ad assumere di nascosto dei farmaci specifici che lui prendeva contro l'asma, senza averne bisogno e in grande dose (immagina le conseguenze e quel che è successo dopo).

Da quando è nata, da SEMPRE, l'ha visto come "COLUI CHE HA SEMPRE RAGIONE".
Ci sono delle foto di lui a un mese che fissa me come un innamorato e delle foto dello stesso periodo che ritraggono lei che fissa il fratello in quel modo.

Hanno 18 mesi di differenza, ma tanto è tosta la piccola che 6 mesi sono come bruciati e inesistenti.
A 15 mesi mangiava da sola la minestra
a 2 anni si vestiva da sola, scarpe comprese
a 4 si legava anche le stringhe delle scarpe con i fiocchi e tutto.
Solo perché LUI, il fratello, il suo guru, lo faceva.

Non ho mai capito se le cose che piacciono a lei, le piacciano perché le nascono dentro o perché sa che piacciono al fratello.

Per questo, tendenzialmente, caldeggio la loro diversificazione.
Perché vorrei che lei seguisse la SUA strada, quella che le nasce dal suo cuore, dalle sue emozioni, dai suoi pensieri.
Non che facesse sempre l'eco al fratello...
:help:

A 15 mesi mangiava da sola la minestra
a 2 anni si vestiva da sola, scarpe comprese
a 4 si legava anche le stringhe delle scarpe con i fiocchi e tutto.
Solo perché LUI, il fratello, il suo guru, lo faceva.

Se è un guru, devi condividere i suoi trade col forum affiché esso possa beneficiarne.

ok, ma non ti rimane il dubbio che al di là dello strumento la musica cq le interessi per via del fratello ?

:D
Infatti ho temporeggiato:D

Lui erano due anni che mi chiedeva di suonare la chitarra.
L'ho accontentato solo quest'anno, dopo avergli fatto presente che se si prende un impegno, occorre una certa serietà.
Gli ho detto che mi doveva promettere di impegnarsi.

Inoltre a scuola la bambina ha una maestra di musica che da quest'anno fa suonare il flauto dolce, mentre quella del bambino no.

Quindi ho risolto con un salomonico (almeno spero): "Tu (al figlio) fai chitarra a casa e tu (figlia) fai flauto a scuola. Se il prossimo anno ti piacerà ancora l'idea di suonare uno strumento, allora potrai studiarlo anche fuori dalla scuola. D'altronde a lui ho concesso le lezioni di chitarra in V, mentre tu inizi musica, seppure a scuola, già adesso che sei in III".
Dopo un paio di ore di dramma, messe in scena degne del teatro greco e un giorno intero di muso lungo, abbiamo raggiunto la stabilità:-o

Per ora:help:

Anche mia figlia vuole studiare musica.
In casa abbiamo un pianoforte, un sax, un flauto traverso e una tromba, ma vuole il violino.
E' ancora piccina (farà 5 anni il giorno del compleanno di Stradi :)) ma data la sua insistenza a settembre la iscrivo :)

Fammi sapere, che ti do un consiglio:)

annamo bene... :rolleyes:

ricordo ancora il mal di testa che denunciò Popov il giorno che venne a visitare il tuo negozio con la prole, e tu regalasti ai piccini un'armonica a testa che suonarono in auto durante tutto il suo viaggio di ritorno mentre lui guidava :D

Ho fatto del bene alle piccine:)
A LUI.........................son contento:D

annamo bene... :rolleyes:

ricordo ancora il mal di testa che denunciò Popov il giorno che venne a visitare il tuo negozio con la prole, e tu regalasti ai piccini un'armonica a testa che suonarono in auto durante tutto il suo viaggio di ritorno mentre lui guidava :D

Anche i miei ce le hanno e anche loro le suonano in contemporanea, anche con l'autoradio accesa durante gli spostamenti.:-o

Ovviamente ognuno segue la sua propria melodia, sennò che divertimento ci sarebbe?
:D

capisco il mal di testa di popov:-o:help:

E comunque popov ha due figlie FEMMINE, perciò "piccinE" :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto