Domanda tra il serio ed il faceto

per quanto riguarda la musica...

secondo me dare l'opportunità al figlio di un percorso musicale è un'esperienza che merita davvero e che gli permette di vivere un ambiente diverso da quello solito scuola/sport

è chiaro che ci deve essere una certa predisposizione.

mio figlio fa piano da 7 anni con questo, il 95% delle persone che hanno iniziato con lui hanno mollato (anche perchè il piano è davvero tosto) e probabilmente avrebbe mollato anche lui se non avesse avuto un padre rompicojoni come me. lo sono stato i primi 3-4 anni, adesso è lui che vuole andare avanti e arrivare al diploma

ed è sempre stato lui a chiedermi di fare musica perchè entusiasta del suo maestro di musica alle elementari. quando me lo ha chiesto ho rispolverato la mia vecchia tastiera dalla cantina, gliel'ho messa davanti, ho visto che ci prendeva e l'anno dopo l'ho iscritto

non aspettatevi niente perchè è dura, ma se ve lo chiedono assecondateli e stimolateli

qui il suo primo saggio nel dicembre 2006

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=-gIp3z5D2Dc&list=UUCHNb2ETUd8uheEGdM2ZvUA&index=24"]1° saggio musica lorenzopablo - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
per quanto riguarda la musica...

secondo me dare l'opportunità al figlio di un percorso musicale è un'esperienza che merita davvero e che gli permette di vivere un ambiente diverso da quello solito scuola/sport

è chiaro che ci deve essere una certa predisposizione.

mio figlio fa piano da 7 anni con questo, il 95% delle persone che hanno iniziato con lui hanno mollato (anche perchè il piano è davvero tosto) e probabilmente avrebbe mollato anche lui se non avesse avuto un padre rompicojoni come me. lo sono stato i primi 3-4 anni, adesso è lui che vuole andare avanti e arrivare al diploma

ed è sempre stato lui a chiedermi di fare musica perchè entusiasta del suo maestro di musica alle elementari. quando me lo ha chiesto ho rispolverato la mia vecchia tastiera dalla cantina, gliel'ho messa davanti, ho visto che ci prendeva e l'anno dopo l'ho iscritto

non aspettatevi niente perchè è dura, ma se ve lo chiedono assecondateli e stimolateli

1° saggio musica lorenzopablo - YouTube

:) Bravo. Mi permetto di esprimere contentezza per aver qui sul forum un altro genitore. Il quale non solo è genitore, ma parla della sua genitorialità :)
Grazie. :rosa:

uno? maschile? e te lo devo trovare proprio io?

Uno, in senso generale.
Se ben fatto piace a tutti. Quindi che piaccia a te non è una cosa così originale:-o

4 noticine, eppure non è così facile, è esattamente come studiare un'altra lingua, una lingua nuova e ti devi applicare tanto per imparare

adesso, dopo 7 anni suona davvero bene, soprattutto da qualche mese a questa parte, non ho niente di recente perchè non vuole più che metta video su youtube, l'ultima cosa risale a un anno fa, degli esercizi...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=K5mlMKlJCC0&list=UUCHNb2ETUd8uheEGdM2ZvUA&index=4]Beethoven - Six Variation ona Duet - YouTube[/ame]

puntualizzazione doverosa, che prima mancava. quindi diciamo che il segreto sta nel trovare uno/a che te lo faccia piacere, sennò poi tocca fingere...

:D

4 noticine, eppure non è così facile, è esattamente come studiare un'altra lingua, una lingua nuova e ti devi applicare tanto per imparare

adesso, dopo 7 anni suona davvero bene, soprattutto da qualche mese a questa parte, non ho niente di recente perchè non vuole più che metta video su youtube, l'ultima cosa risale a un anno fa, degli esercizi...

Beethoven - Six Variation ona Duet - YouTube

:clapclap:
che soddisfazione.
Quanti anni ha? 12, giusto? o ho capito male?

Users who are viewing this thread

Back
Alto