Domanda tra il serio ed il faceto

vabbè , un 'insegnate di musica dovrebbe essere in grado di dirti qs in merito, cq in ogni caso a quell'età è importante che sia felice a fare qs , basta e avanza;)

La bambina è brava. Ma è brava a scuola in generale, anche in musica, quel poco che hanno iniziato. Non mi sembra che abbia dei talenti particolari, ma che se la cavi, questo sì. Ho ancora un po' di tempo per mettere a fuoco la situazione

Ho un rimedio: prendete una gatta! :up:
Dico sul serio.
Quando andavo al liceo dovevo esercitarmi a suonare qualche brano sempre solo quando non c'era la mia gatta nei paraggi, perchè come mi sentiva suonare si avvicinava allo strumento o a me facendomi le fusa, sfregandosi contro, mordicchiandomi...insomma, era impossibile provare a suonare, così scoppiavo a ridere, coccolavo la gatta, ma soprattuto smettevo di emettere rumori molesti dallo strumento che avevo in mano :D

Mio marito è allergico ai gatti.
:wall:

Non c'è rimedio.
:tristezza:

però non ho capito perchè non può suonare la chitarra, solo perchè la suona già il fratello ?:-?

non ho letto il resto del 3D...ma penso di si

il mio secondo, 6 anni di differenza col primo, addirittura non ne vuol sapere niente di suonare, qualsiasi strumento sia, ne di fare altro già fatto dal fratello

all'inizio non capivo ma adesso ci è tutto chiarissimo. non vuole essere paragonato o messo a confronto (cosa che comunque non faremmo ovviamente) col fratello...al quale tra l'altro qualsiasi cosa decida di fare, che non siano lavori manuali, riesce sempre tutto bene.

vado avanti a leggere

non ho letto il resto del 3D...ma penso di si

il mio secondo, 6 anni di differenza col primo, addirittura non ne vuol sapere niente di suonare, qualsiasi strumento sia, ne di fare altro già fatto dal fratello

all'inizio non capivo ma adesso ci è tutto chiarissimo. non vuole essere paragonato o messo a confronto (cosa che comunque non faremmo ovviamente) col fratello...al quale tra l'altro qualsiasi cosa decida di fare, che non siano lavori manuali, riesce sempre tutto bene.

vado avanti a leggere

Anche al mio primo esce tutto bene:wall:
Anche alla bambina, però.
E' lei che non se ne accorge. E che pensa di non essere mai "abbastanza". Di dover essere IDENTICA al fratello.

Mi sono fatta approfonditi esami di coscienza, per capire se e dove avessi sbagliato io, con lei, tanto da farle credere questo.
Ma mi sono assolta.
Non escludo miei errori, non sono infallibile, ma ho sempre fatto di tutto per fare in modo che emergesse la sua personalità e per farle capire che io amo la sua personalità, anche e soprattutto perché diversa da quella del fratello...

Anche al mio primo esce tutto bene:wall:
Anche alla bambina, però.
E' lei che non se ne accorge. E che pensa di non essere mai "abbastanza". Di dover essere IDENTICA al fratello.

Mi sono fatta approfonditi esami di coscienza, per capire se e dove avessi sbagliato io, con lei, tanto da farle credere questo.
Ma mi sono assolta.
Non escludo miei errori, non sono infallibile, ma ho sempre fatto di tutto per fare in modo che emergesse la sua personalità e per farle capire che io amo la sua personalità, anche e soprattutto perché diversa da quella del fratello...

non so cosa dirti, perchè non so cosa dire a me stesso, situazione pressochè analoga dal punto di vista comportamentale.

in più il secondo a dire la verità ha anche qualche problemuccio di apprendimento, nella logica, in italiano si esprime così così e scrive peggio. ho anche fatto il percorso che dovevo fare per capire se c'erano problemi seri ma non ci sono...boh vedremo

per farti un esempio,

il primo 3 anni di asilo alla scuola francese al Lycee Stendhal Milan poi tante vacanze in francia, parla e capisce perfettamente la lingua con un accento che lo prendi per francese

il secondo stesso percorso, non gli tiri fuori una parola. 18.000€ nbuttati nel cesso?? mia moglie dice no, ma sta di fatto che si rifiuta di parlare in francese

ovviamente al piccolo non esprimo quanto espresso qua, ne lo do a intendere

non so cosa dirti, perchè non so cosa dire a me stesso, situazione pressochè analoga dal punto di vista comportamentale.

in più il secondo a dire la verità ha anche qualche problemuccio di apprendimento, nella logica, in italiano si esprime così così e scrive peggio. ho anche fatto il percorso che dovevo fare per capire se c'erano problemi seri ma non ci sono...boh vedremo

per farti un esempio,

il primo 3 anni di asilo alla scuola francese al Lycee Stendhal Milan poi tante vacanze in francia, parla e capisce perfettamente la lingua con un accento che lo prendi per francese

il secondo stesso percorso, non gli tiri fuori una parola. 18.000€ nbuttati nel cesso?? mia moglie dice no, ma sta di fatto che si rifiuta di parlare in francese

ovviamente al piccolo non esprimo quanto espresso qua, ne lo do a intendere

Posso solo abbracciarti in segno di profonda comprensione.:(
Cresceranno e scopriranno i loro talenti e la loro strada, ma quanti pensieri che ci regalano!

:vicini:

a propò di violino, volevo sapere se l'amico Stradivari conosce questo film.

Il%20violino%20rosso.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto