4 mesi dopo l'aborto spontaneo feci la visita di controllo e il ginecologo che mi aveva in cura mi trovò una ciste ovarica :la pillola anticoncezionale esisteva già,e l'avrebbe fermata, ma io nn lo sapevo. Lui (lo scoprii 2 ani dopo ) era obiettore di coscienza, come tanti nella mia città , mi lasciò in attesa di sviluppi: qualche mese dopo era talmente ingrossata che dovette toglierla chirurgicamente e intaccò l'ovaia.
l'anno dopo la cosa si ripetè: altro intervento, e partì l'altro ovaio completamente. l'anno dopo la cosa si ripresnta ma a quel punto mandai tutti a quel paese: dottori lavoro e divorziai pure.
Mi traferii in prov di Modena e li trovai un giovane ginecologo che mi prescrisse la pillola anticoncezionale e tutto sparì.
morale per oscurantismo e paradosso nn mi diede la pillola ma fini per impedirmi definitivamente la maternità. vedi mo te.
Per qualche anno e per fortuna i ginecologi presero a somministrale a tale scopo, ma oggi se andiamo a vedere la situazione di questi bastardi siamo allo stesso livello di allora.