DOMANI SARA' UN GIORNO SPECIALE, O MAGARi DOPODOMANI, O FRA QUALCHE GIORNO,

Gianni - secondo me - non è un valido ragionamento.
Stiamo tanto a discutere di tetti agli stipendi, di sprechi e poi spendiamo 10000000 per 2 persone. Uno che presenta uno spettacolo televisivo e l'altro che fa delle vignette ?

Non so se è difficile da far capire, ma se poni un tetto - a tutti, pubblico e privato -
quello è il tetto. La trasmissione la fai lo stesso. Ma contieni i costi.
E' forse utopia ?

Ma qualcosa bisogna fare e bisogna agire in tutti i campi, non solo in quello .......del vicino.

Comunque segui lo stesso ragionamento che viene applicato ai manager, pubblici o privati che siano.

Se raggiungi quel risultato, hai questo benefit.
Peccato che non viene indicato anche il "metodo" per raggiungere quel risultato.

Porto sempre ad esempio quel che fece Passera con la Comit.

Vendette tutte le sedi estere. Magnifico risultato economico.

Peccato che la banca si impoverì e poi venne acquistata dalla Cassa di Risparmio.

Ultima modifica:
Contesto anche l'assunto che i politici facciano un *****, perchè se seguo questo ragionamento allora devo eliminare la politica. SE elimino la politica, vuol dire che non esiste più il concetto di popolo rappresentato dalla politica, cioè democrazia e l'unica alternativa possibile è un regime.

Lo dico sempre.
Perchè invece che criticare non Vi impegnate direttamente in politica ?
Così potrete vedere e gestire il problema dall'interno. E capire quali sono i problemi.

Perchè c'è quel detto : dal dire al fare...c'è di mezzo il mare.

Contesto anche l'assunto che i politici facciano un *****, perchè se seguo questo ragionamento allora devo eliminare la politica. SE elimino la politica, vuol dire che non esiste più il concetto di popolo rappresentato dalla politica, cioè democrazia e l'unica alternativa possibile è un regime.

Lo dico sempre.
Così potrete vedere e gestire il problema dall'interno. E capire quali sono i problemi.

Scusa hai ragione tu.
I nostri politici si meritano tutti i soldi che prendono.

Lo dico sempre.

Ti potrei rigirare la domanda: perchè non vai tu a fare tv a un costo molto più basso? Hai scritto bene: fra il dire e il fare...

PS: a trasmissione di fazio ( e quindi il suo compenso) è totalmente finanziata dalla pubblicità.

Ho il vago presentimento che ultimamente non sia possibile intavolare una discussione.

Non ho mai scritto che i politici meritano i soldi che prendono.
Ma se giustifichi 5.000.000 per un presentatore televisivo .....ti rispondi da solo.

Tu hai scritto che i politici non fanno un *****. Ed io ti ho chiesto allora cosa vuoi ?
Vuoi dei politici o vuoi una dittatura ?

Perchè o l'uno o l'altro.

Io scelgo i primi. Auspico che qualcuno si decida a proporre un contenimento dei costi anche per loro.
Però Gianni, non fossiliziamoci sui politici di Roma.
Sono molti di più quelli che imperversano a livello locale, nei Comuni, negli Enti, nelle Municipalizzate......molti di più, ma tanti tanti.

Ripeto. Criticare è facile. E' impegnarsi nel concreto che è impegnativo.

Ho il vago presentimento che ultimamente non sia possibile intavolare una discussione.

Ma se giustifichi 5.000.000 per un presentatore televisivo .....ti rispondi da solo.

Tu hai scritto che i politici non fanno un *****. Ed io ti ho chiesto allora cosa vuoi ?

Io scelgo i primi. Auspico che qualcuno si decida a proporre un contenimento dei costi anche per loro.
Sono molti di più quelli che imperversano a livello locale, nei Comuni, negli Enti, nelle Municipalizzate......molti di più, ma tanti tanti.

Il pesce puzza dalla testa......

I costi dei presentatori,come quello del calciatore o dell'amministratore delegato,sono una conseguenza del fatturato che lui va ad incrementare per l'azienda!!!Frega un càzzo a me se Fazio prende 5 milioni,ma ne porta 15 di pubblicità alla Rai.Ed è il mercato questo,come deve essere!!!Ma se questo servizio,gestito come privato,ma pubblico mi fa rimettere soldi a me cittadino che pago il canone,fòra di bal!!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto