Fiorellino...
Seguo mai il calcio, da tempo, solo di tanto in tanto la nazionale. Ha sempre iniziato maluccio, migliorando qualche volta nel seguito del torneo. Mica sempre, Korea docet.
Devo dire che vedo con simpatia gli scarponi della Romania (quella attuale, chi se lo dimentica il grande Hagi), che se vincesse sarebbe mi sa un vero caso nazionale e una bella rivalsa dei nipotini di Ceausesco, dopo che li abbiamo accusati di essere ladroni e rovinarci la vita sul suolo patrio. Certo, se accadesse, l'umiliazione ci renderebbe ancora più xenofobi.
A me un pareggio in una partita muscolare tuttavia piacerebbe, lo confesso.
Ricordi i gloriosi leoni Camerun dei mondiali dell''82?
Altra squadra , frizzante e spigolosa, fantasista dilettante con quel geniaccio di Milla, beh allora, da lì in poi, dopo l'immeritato pareggio in odore di truffa come scrisse Beha, le cose migliorarono di parecchio per gli azzurrini, non è detto non riaccada.
Tornando alla scoppola inflittaci dagli olandesi non l'ho trovata poi cosi' scandalosa, son cose che capitano, la meritavamo ampiamente anche solo per la nostra costante supponenza blasonata.
Ho trovato invece scandalosa, al limite del nauseabondo, la telecronca di quei due salami dei telecronisti: nessuno ha capito che accidenti di partita i magnifici due stessero guardando. Vabbe' il tifo, ma pensa te se fosse stata una radiocronaca, sarebbe stato un falso palese.
Ma visto che mio nonno non ha le ruote, che non è quindi un carro, si puo' sostenere lo stesso che le veline stanno più tra i mezzibusti che non a Striscia ?
Forza Romania, facci soffrire che poi magari diamo il meglio di noi !
Era un tantino cotto anche lui, ma 'sto Pirlo a me continua a piacere, a dispetto del cognome in perenne bilico tra bevanda (campari e bianco) e insulto meneghino.
Ciao