Donadoni vattene

Fleursdumal

फूल की बुराई
ignobile far giocare il centrocampo pantofolaro del Milan , fantasmi , ectoplasmi
come il pubblico che stava allo stadio :wall: si gioca a due passi da casa e tutto lo stadio è orange e quei 4 gatti che hanno la maglia azzurra neanche incitano la squadra quando hanno provato a riportarsi sotto
torneremo a vincere quando avremo lo spirito uranizzato dalle nuove centrali :-o
 
Girone molto difficile.

L' Italia è stata sfortunata nel sorteggio:
il girone è composto dalle finaliste dell' ultimo mondiale, più l' OLanda, una delle squadre più forti d' Europa e del Mondo. Due anni fa l' Olanda era considerata tra le favorite, alla pari o più forte dell' Italia prima dei Mondiali, ed era una squadra giovane che poteva migliorare.
La Romania è una squadra difficile da battere ed aveva vinto il suo girone di qualificazione agli Europei.
In futuro dovrebbero essere rivisti i criteri di composizione delle fasce per il sorteggio.

Il goal dell' 1-0 di Van Nistelrooy secondo alcune interpretazioni del regolamento UEFA era da annullare per fuorigioco ed ha condizionato la partita.

L' Italia ha pochi difensori di alto livello, e con Nesta in ferie e Cannavaro infortunato problemi difensivi erano prevedibili.
Bisogna anche tener conto dei limiti tecnici di Toni, evidenti nell' occasione fallita di piede dal colosso dell' attacco azzurro, (forse si può rimpiangere l' assenza di Inzaghi, atleticamente limitato ma opportunista sotto porta) mentre l' Olanda può disporre di un centravanti più completo come Ruud Van Nistelrooy. Con un mix di alcuni campioni affermati e di giovani fuoriclasse emergenti l' Olanda è una squadra di altissimo livello che potrebbe vincere i Mondiali se si disputassero quest' anno.

Comunque nel nostro girone ci sono numero 3, 7, 10 e 12 della classifica mondiale FIFA:

http://www.fifa.com/worldfootball/ranking/lastranking/gender=m/fullranking.html

e numero 3 , 4, 7 , 10 della classifica Mondiale di calcio stilata secondo il metodo ELO (il più razionale e attendibile):

http://www.eloratings.net/


Negli altri gironi dell' Europeo il livello non è così alto.
Qualificarsi dal girone di Italia , Francia, Olanda e Romania è più difficile di quanto sarebbe accedere ai quarti di finale ai Mondiali.
 
Hanno giocato talmente da schifo che se al posto dell'Olanda c'era il Burundi perdevamo lo stesso. L'unico modo per segnare era fare un autogol. Ma Luca Toni esattamente cosa faceva?
 
Fleursdumal ha scritto:
ignobile far giocare il centrocampo pantofolaro del Milan , fantasmi , ectoplasmi

ma stai zitto, che te di calcio ne capisci meno del transilvano :P :lol:

No, in effetti non han fatto questa gran figura, dei 3 il meno peggio mi è parso Ambro, Gattuso inguardabile ed isterico (più del solito), Pirlo letteralmente soffocato dal pressing olandese.
Però va anche detto che attorno a loro si ieri muovevano (eufemismo) una serie di pantegane mica da ridere... Camoranesi (che pena)... là davanti Di Natale-Toni... dietro la coppia difensiva Barzagli-MateraSSi (a cui sarebbe andato via anche l'attuale Ciccio Graziani cinquantenne) e 2 fantasmini come Panucci-Zambrotta...
mah, la vedo male complessivamente
 
fo64 ha scritto:
ma stai zitto, che te di calcio ne capisci meno del transilvano :P :lol:

io sono stato azzurro di calcio :D :V
dovevi stare te nel pub inglese a sentire quelli che ti sfottevano mentre giocavano a freccette
quell'incapaz semplicemente non ha visto gniente della stagione giocata, tutti sapevano che macellazzi e i milanisti non erano in forma , la coppia centrale difensiva era semplicemente ridicola ma diobon metti la coppia juventina alura ( che bestemmia mi tocca dire :D :eek: ) che serve affiatamento
cmq a quel che ho visto ieri rumeni e franzosi stanno peggio quindi se l'incapaz si ravvede qualche speranzola ce l'abbiamo ancora , altrimenti pomodori a profusione
 
itv sta facendo rivedere per la 5479573495945945volta il secondo goal in countertotalattack puro stile orange( :D ) , e rivedendo meglio quello più vicino che sta correndo a cercare di coprire quello che segnerà è di natale :eek:
donagoal nomen omen
 
Fiorellino...

Seguo mai il calcio, da tempo, solo di tanto in tanto la nazionale. Ha sempre iniziato maluccio, migliorando qualche volta nel seguito del torneo. Mica sempre, Korea docet.

Devo dire che vedo con simpatia gli scarponi della Romania (quella attuale, chi se lo dimentica il grande Hagi), che se vincesse sarebbe mi sa un vero caso nazionale e una bella rivalsa dei nipotini di Ceausesco, dopo che li abbiamo accusati di essere ladroni e rovinarci la vita sul suolo patrio. Certo, se accadesse, l'umiliazione ci renderebbe ancora più xenofobi.
A me un pareggio in una partita muscolare tuttavia piacerebbe, lo confesso.

Ricordi i gloriosi leoni Camerun dei mondiali dell''82?
Altra squadra , frizzante e spigolosa, fantasista dilettante con quel geniaccio di Milla, beh allora, da lì in poi, dopo l'immeritato pareggio in odore di truffa come scrisse Beha, le cose migliorarono di parecchio per gli azzurrini, non è detto non riaccada.

Tornando alla scoppola inflittaci dagli olandesi non l'ho trovata poi cosi' scandalosa, son cose che capitano, la meritavamo ampiamente anche solo per la nostra costante supponenza blasonata.
Ho trovato invece scandalosa, al limite del nauseabondo, la telecronca di quei due salami dei telecronisti: nessuno ha capito che accidenti di partita i magnifici due stessero guardando. Vabbe' il tifo, ma pensa te se fosse stata una radiocronaca, sarebbe stato un falso palese.

Ma visto che mio nonno non ha le ruote, che non è quindi un carro, si puo' sostenere lo stesso che le veline stanno più tra i mezzibusti che non a Striscia ?
Forza Romania, facci soffrire che poi magari diamo il meglio di noi !

Era un tantino cotto anche lui, ma 'sto Pirlo a me continua a piacere, a dispetto del cognome in perenne bilico tra bevanda (campari e bianco) e insulto meneghino.

Ciao :)
 
l'ultima telecronaca della rai che ho sentito c'erano funerale civoli e mazzola :D peggiorare e andare a rimpiangere pizzul sarebbe da guiness :D

io veramente preferisco più il basket e il tennis al calcio , però quelle poche volte che posso vedere comodo in tv la nazionale non transigo :no:
l'Olanda nonostante la stiano pompando in maniera assurda alla fin fine ha vinto su un primo goal in fuorigioco checche ( ripeto checche) ne dicono i parrucconi uefa e su due contropiedi che neanche zeman avrebbe mai concesso e che incredibilmente hanno fatto fulmineamente seguito a due clarissime occasioni da goal nostre :eek:
Insomma ok eravamo lenti e disorganizzati ma in più ci si è messa anche di mezzo la cosmica sfig@ che accompagna i periodi di governo nanisti ( recessioni, guerre, terremoti, eliminazioni ingloriose agli europei e ai mondiali :D )
audaces fortuna iuvat e quel bigotto di donagol conservativo oltre le apparenze dello pseudotridente fu e sconfitta pesante meritò
 
4 anni fa la Grecia aveva vinto gli Europei, e 2 anni fa l' Italia aveva vinto i Mondiali, ma questo non significa che queste due nazionali fossero l' espressione di movimenti calcistici superiori a tutti.
In fondo l' Italia per arrivare in semifinale ai Mondiali chi aveva battuto? L' Australia per il rotto della cuffia, e l' Ukraina. In semifinale aveva battuto una Germania che, dopo aver vinto ai calci di rigore contro l' Argentina, era esausta nei supplementari contro gli azzurri.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto