Donazione o vendita

Salve a tutti. è la mia prima discussione qui anche se vi seguo e leggo con attenzione da tempo data la serietà e la professionalità del forum.
vi pongo un quesito che mi sta molto a cuore. vi spiego:
un vicino di casa divorziato e sposato in seconde nozze, due figli con cui non parla da tempo causa divorzio, mi ha preso a ben volere essendomi spesso occupato io di faccende varie sue, favori, assistenza etc. e adesso che sente il peso degli anni sulle spalle mi ha detto che vorrebbe farmi dono (a morte sua il più tardi possibile) di una casa dove attualmente vive. ora io subito ho chiesto il perchè e temendo ritorsioni da parte dei figli diseredati inizialmente ho rifiutato A MALINCUORE! lui mi ha ribadito che assistito dal notaio e da un avvocato il tutto si può risolvere legalmente. ora, io non sono un'esperta di vendite o donazioni o testamenti e mi chiedo quale formula sarebbe più corretta? una vera vendita per me sarebbe impossibile da affrontare date le mie scarse possiblità economiche, una finta vendita si può? una donazione sarebbe facilmente impugnabile credo? testamento?o che altro? help me pleaseeeeeeeeeeeeee

mah....piuttosto proporrei la vendita della casa prima della sua morte (sempre che non sia la casa dove vive) e la donazione in denaro a te.
Il tutto da fare prima della morte

escluderei la donazione
se ti fai donare una casa per 20 anni non riesci a rivenderla
in piu' gli eredi legittimi ti faranno ( probabilmente ) causa

Users who are viewing this thread

Back
Alto