Dorazio autenticita' (1 Viewer)

buono o no

  • si

    Votes: 0 0,0%
  • no

    Votes: 2 100,0%

  • Total voters
    2

Barlafuss

Forumer storico
Vedi @Cris70 quando nel forum martello ripetendo sempre lo stesse cose come "comprate sempre da mercanti / gallerie e non nel sottobosco", "verificate la professionalità di chi vende", "guardate l'opera e non il prezzo" etc etc passo per bacchettone o per chi vuole fare i propri interessi. In realtà lo dico per rendersi conto che il mercato dell'arte è una giungla e che se si vuol collezionare o anche semplicemente comprare per piacere, il "sottobosco" va evitato perchè questi sono i risultati. Vuoi che ti dica quante persone ho incontrato che hanno croste in collezione...meglio di no :-R

D'altra parte io credo che se pensi o speri di fare l'affare la crosta ci sta.Se ti viene proposta un'opera ,infatti ,di autore certo ad un prezzo irrisorio ......
 

RexRacer

Forumer attivo
beh, detto che anche a me la firma lascia un po' perplesso...però non sappiamo la dimensione, non sappiamo quanto è stato pagato, non sappiamo la provenienza...
secondo me per poter esprimere un'opinione si dovrebbe vedere il quadro intero e anche qualche foto di dettaglio... così come si fa?

per quanto riguarda i confronti fatti sopra, il retro della tela non riporta la firma ma una scritta, il quadro andato in asta da babuino è roba da museo...a casa mia non sarebbe nemmeno possibile appenderlo...4 metri e mezzo ...

resta il fatto che un'opera unica di dorazio del 52 con autentica non te la tirano certo dietro, anzi!
 

manuel69

Nuovo forumer
questo è il quadro

005.jpg


006.jpg


010.jpg


011.jpg
 

manuel69

Nuovo forumer
il quadro è bello le linee non sono repliche casuali....cio' che ci puo' far avvicinare alla verita' non è la firma per me quella è la piu' reale o realistica.a preoccuparmi è che la trama delle linee è un po' troppo''lucida'' per aver 70 anni circa.e che non so se nel 52 due il Maestro gia' faceva queste cose che sembrano piu anni 7078090 etcal tatto sembra abbia usato uno smalto....è possibile?
 

Barlafuss

Forumer storico
L'impressione , pertanto non un parere autorevole(per quello ti conviene, come ti hanno suggerito, rivolgerti all'archivio)è che l'opera manchi di quella raffinatezza che contraddistingue Dorazio nell'adoperare i colori e nel sovrapporli.
 

Users who are viewing this thread

Alto