DOVE COMANDA IL DENARO,LE LEGGi NON VALGONO NIENTE!!!!!

Le Monde, Berlusconi non sarà condannato

Ha approfittato del potere per adattare leggi a suoi problemi

26 settembre, 15:33
Guarda la foto 1 di 1

(ANSA) - PARIGI, 26 SET - ''Perche' Silvio Berlusconi non verra' mai condannato'': questo il titolo di prima pagina di un inserto della nuova versione del quotidiano francese Le Monde, Le Monde-Geo&Politique. Oggi, si legge, ''deve essere convocato davanti al Tribunale di Milano. Di tutta evidenza, colui che e' gia' passato attraverso 24 processi senza essere condannato, dovrebbe ancora salvarsi. Berlusconi ha sempre approfittato dei suoi passaggi al potere per adattare le leggi ai suoi problemi giudiziari''.

ma va!!!
:-o:-o:-o:-o:-o

Allegati

• emoticon-divertenti-05.gif
    emoticon-divertenti-05.gif
    35,6 KB · Visite: 432
Troppo carina, merita

Un tizio 78enne va dal dottore:
Dottore dottore, mi sento stanchissimo....non so più cosa fare, mi aiuti!!
Beh...a 78 anni è anche normale, comunque venga che la visito un po'.
Allora... è successo qualcosa di strano per cui lei possa sentirsi così stanco??
No dottore...non credo proprio ...sono tutto casa lavoro, ma come al solito, niente di più.
Allora escludiamo casa e lavoro; ...e mi dica un po, giusto per capire, col sesso come va???
Col sesso, benissimo grazie.
Si, ma mi dica meglio....: Tromba o non tromba? quante volte al mese?
Bah, al mese non lo so.... ora vedo di spiegarle:
Dunque, mi sveglio al mattino e con mia moglie ne faccio....quattro, poi, mentre sto per uscire di casa
lei mi
ferma e vabbè, per farla felice ne faccio ancora due....Verso le 10 devo selezionare le nuove veline e,
porca
miseria, ce n è sempre qlkuna che mi vuol corrompere e così...altre 3 scopate. A mezzogiorno esco a
pranzo con
mia moglie e fra l antipasto e il caffè ci facciamo un paio di sveltine in bagno. Il pomeriggio passa a
trovarmi
mia cognata (che è una gran zoccola!) e non posso esimermi dal fare una quaterna di
trombatine....Finalmente
giunge sera, torno a casa, doppia trombata con mia moglie, cena, filmone e scopata della buona notte.
Ecco, vede dottore è a questo punto che inizio a sentirmi così stanco.....
Ma cribbio !! E' tutto chiaro allora!!!
LEI SCOPA TROPPO!!
Ah sì dottore?!?!' MENOMALE!......pensavo fossero le seghe............

Si scrive EFSF, si Pronuncia Eurobond

7 Boost

i

2 Votes​

p-ab3gTb8xb3dLg.gif

eurobond.jpg

Sulla questione mega-fondo europeo salva stati per ora me ne sto alla finestra. Ciò che trapela sono indiscrezioni sui quotidiani e voci di corridoio. Troppo poco per tirare le somme. Dopo avere letto varie fonti sul web ecco l’idea che mi sono fatto:
-L’Efsf verrebbe allargato a 3000 miliardi di euro, le risorse sarebbero raccolte attraverso emissioni obbligazionarie del fondo stesso garantite pro quota dai paesi aderenti (tradotto: dai paesi aderenti solvibili). Cina, Brasile, India e Stati Uniti (rumors) si sarebbero impegnate a sottoscrivere ingenti quote delle obbligazioni emesse.
-Gli Stati Uniti vorrebbero che il fondo EFSF usasse la leva finanziaria per aumentare la sua potenza di fuoco ma la Germania ha posto la sua ferma opposizione a questa opzione (mitica la frase del ministro delle finanze tedesco verso Tim Geitner “il fuoco non si combatte col fuoco, un alcolizzato non va curato con l’alcol“… uhmm chissà a cosa si refiriva… uhmmm)
-La Grecia verrebbe pilotata verso un default controllato con un haircut tra il 40% e il 50% del capitale. Forse la stessa sorte toccherà anche al Portogallo ma con tagli minori.
-I soldi dell’EFSF verrebbero utilizzati per comprare titoli di stato periferici e per ricapitalizzare le banche in difficoltà. La mossa darebbe un colpo al cerchio (debito pubblico Italiano e Spagnolo) e alla botte (Banche Francesi e Tedesche).
Questo è quanto, ed è il meglio che i potenti mezzi di RC sono riusciti ad estrarre dalla pletora di voci del web.
Commento (se le cose stanno così)
Il piano di fatto è la nascita mascherata degli Eurobond. Inizialmente le emissioni dell’EFSF (poi si chiamerà ESM) saranno per soli investitori istituzionali, in seguito li potrà comprare anche la Sciura Maria. Il successo del piano dipende interamente dall’accoglienza del mercato delle obbligazioni. E’ mio parere che questa accoglienza,almeno all’inizio, sarà fortissima.
Mi auguro che esistano requisiti rigidi per ottenere l’aiuto dell’EFSF, ovvero il controllo della spesa pubblica (e non solo del deficit) da parte degli stati e limiti alle attività di trading per le banche ricapitalizzate. Ma ora temo di stare sognando.
p.s oggi la borsa di Atene ha chiuso ai minimi di tutti i tempi con il FTSE Athens 20 a 320punti……….. tic toc tic toc

Users who are viewing this thread

Back
Alto