Dove osano le quaglie......

non risponde

io ci provo, se non avessi messo l'ordine avrei chiuso comunque e sarei stato flat

Scusa Euro ma questa volta non concordo con la tua operatività e ti dico la mia ...

Io da qua short proprio non andrei e ti spiego il perchè ...

Guardiamo il grafico:
- diciamo che l'intermedio è partito il 31 agosto (c'è il dubbio che possa essere partito il 25 ma io considero 25-31 come lingua)
- ha fatto un primo mensile di 25 giorni
- ha fatto un secondo mensile di 28 giorni
- poi c'è stato un t+1 di 12 barre

Ora sulla barra di ieri possono essere successe 2 cose:
1) è partito un nuovo intermedio
2) è partito l'ultimo t+1 dell'intermedio

La strategia short è quella più rischiosa perchè rischi di essere short su una partenza di un intermedio e ti ricordi bene che cosa vuol dire (tra l'altro anche nel caso 2 ti becchi adesso la salita del t+1). Mentre un ingresso long graduale ti permette poi di gestire meglio la cosa.

Io non sono un ciclista ... è un ragionamento terra, terra coerente con la mia operatività che implica una certa avversione al rischio e un orizzonte temporale più rilassato

Allegati

• ftse_1dic10.png
    ftse_1dic10.png
    39,2 KB · Visite: 732
Scusa Euro ma questa volta non concordo con la tua operatività e ti dico la mia ...

Io da qua short proprio non andrei e ti spiego il perchè ...

Guardiamo il grafico:
- diciamo che l'intermedio è partito il 31 agosto (c'è il dubbio che possa essere partito il 25 ma io considero 25-31 come lingua)
- ha fatto un primo mensile di 25 giorni
- ha fatto un secondo mensile di 28 giorni
- poi c'è stato un t+1 di 12 barre

Ora sulla barra di ieri possono essere successe 2 cose:
1) è partito un nuovo intermedio
2) è partito l'ultimo t+1 dell'intermedio

La strategia short è quella più rischiosa perchè rischi di essere short su una partenza di un intermedio e ti ricordi bene che cosa vuol dire (tra l'altro anche nel caso 2 ti becchi adesso la salita del t+1). Mentre un ingresso long graduale ti permette poi di gestire meglio la cosa.

Io non sono un ciclista ... è un ragionamento terra, terra coerente con la mia operatività che implica una certa avversione al rischio e un orizzonte temporale più rilassato

LINGUA , i prezzi non collimano con i volumi per questo ho provato

sono convinto che il minimo fuori conteggio non si attiverà , la barra esterna mensile dovrebbe contenere il rimbalzo dell'intermedio

Il Main Trend Weekly è ancora orientato al rialzo sull'eurostoxx indice. Il suo livello di inversione, che è il minimo di ieri, rappresenta per le prossime settimane un ottimo livello di stop per chi vuole tentare operazioni al rialzo, stanti tutte le altre condizioni sui frames daily e monthly.
Io da qui vedo più pericoloso lo short che il long. Il long ha uno stop ragionevole, lo short no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto