Dove osano le quaglie...... (3 lettori)

guillermo01

Forumer storico
Provo a fare una domanda e darmi una risposta :

Come mai ieri i titoli del Portogallo, stato sull'orlo del baratro, hanno avuto 2,5 volte le richieste di quanto offerto, mentre i titoli della solidissima Germania non sono stati piazzati completamente ?

Risposta : perchè i tassi che alcuni stati stanno pagando non rispecchiano totalmente la reale insolvenza degli stessi, ma sono ANCHE frutto di un eccesso di speculazione volta, in periodi di tassi bassi, a far crescere i rendimenti di alcuni titoli di stato!!

Spero in qualche commento per confrontare le idee
Semplice risposta.....nessuno andrà in default nell'area euro.
L'Europa non sarà come l'Argentina che non proteggerà i creditori.
Hanno comprato la stessa stampante della Fed.
 

NOVELLO74

Nuovo forumer
Semplice risposta.....nessuno andrà in default nell'area euro.
L'Europa non sarà come l'Argentina che non proteggerà i creditori.
Hanno comprato la stessa stampante della Fed.

Ok, ma se c'è questa consapevolezza perchè continuano a salire i tassi e i credit default swap ?? A casa mia questa si chiama speculazione, prima di ogni ondata di rifinanziamento degli stati "PIIGS", c'è una crescente tensione atta ad aumentare i tassi, poi magicamente le vendite dei titoli vanno a ruba....

Ma scusa, prima non ti fidi e poi mi dai a piene mani i tuoi soldi?!?!?:eek::eek::eek:
 

Air_action

Forumer attivo
Provo a fare una domanda e darmi una risposta :

Come mai ieri i titoli del Portogallo, stato sull'orlo del baratro, hanno avuto 2,5 volte le richieste di quanto offerto, mentre i titoli della solidissima Germania non sono stati piazzati completamente ?

Risposta : perchè i tassi che alcuni stati stanno pagando non rispecchiano totalmente la reale insolvenza degli stessi, ma sono ANCHE frutto di un eccesso di speculazione volta, in periodi di tassi bassi, a far crescere i rendimenti di alcuni titoli di stato!!

Spero in qualche commento per confrontare le idee


credo sia anche per colpa del trading tra mercato primario e secondario. Ad oggi c'è un bel business per chi ha la possibilità di comprare titoli (governativi e corporate) in emissione sul primario per poi rivenderli nello spazio di qualche ora/giorno sul secondario. Molti istituzionali fanno questo giochino perche' in genere i tassi e quindi i prezzi con cui vengono fatte queste new issue sono molto favorevoli a quello che è gia' sul mercato secondario.
non ho idea se sia stato cosi' anche per l'emissione di ieri portoghese, ma ricordo che quelle greche, anche gia' in periodo di turbolenza, andarono tutte molto bene ma gli investitori vendettero subito sul secondario.
So che nn è possibile controllare, ma vorrei vedere quanti dei titoli portoghesi presi ieri sono ancora in portafoglio....
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...Come mai ieri i titoli del Portogallo, stato sull'orlo del baratro, hanno avuto 2,5 volte le richieste di quanto offerto.........

"... il tasso medio e' salito al 5,281%, in rialzo rispetto al 4,813% offerto nella precedente asta del 17 novembre, quando la domanda fu superiore di 1,8 volte l'offerta......."

minchia lo 0,50% in più in 15 giorni......!!!!
 

guillermo01

Forumer storico
Ok, ma se c'è questa consapevolezza perchè continuano a salire i tassi e i credit default swap ?? A casa mia questa si chiama speculazione, prima di ogni ondata di rifinanziamento degli stati "PIIGS", c'è una crescente tensione atta ad aumentare i tassi, poi magicamente le vendite dei titoli vanno a ruba....

Ma scusa, prima non ti fidi e poi mi dai a piene mani i tuoi soldi?!?!?:eek::eek::eek:
Si chiama speculazione.....faccio credere in giro che i tuoi conti sono una meeerda e poi compro i tuoi Btp e altri titoli di Stato.
Altrimenti come posso guadagnare tra il 5 e 8%.
I conti italiani fanno schifo da decenni, ora si scopre che non vanno bene.
Guarda Gm.....l'hanno fatta fallire, adesso è la migliore società del mondo.
 

MATTIE

Forumer storico
"... il tasso medio e' salito al 5,281%, in rialzo rispetto al 4,813% offerto nella precedente asta del 17 novembre, quando la domanda fu superiore di 1,8 volte l'offerta......."

minchia lo 0,50% in più in 15 giorni......!!!!

se passano 780 avrei 820/840 e ..........ritorno a 650........:rolleyes:
 

wildman

Forumer storico
"... il tasso medio e' salito al 5,281%, in rialzo rispetto al 4,813% offerto nella precedente asta del 17 novembre, quando la domanda fu superiore di 1,8 volte l'offerta......."

minchia lo 0,50% in più in 15 giorni......!!!!

trenino, ma per caso il titolo del topic lo hai pensato in attesa di questo movimento partito da ieri, siamo quindi in piena "fase quaglia"

o interpreto male
 

Users who are viewing this thread

Alto