Drogati di borsa

La rovina dell’uomo
AL GIOCO :
NON E’ QUANDO UNO PERDE CHE E’ ROVINATO, MA LA VERA ROVINA COMINCIA QUANDO UNA PERSONA SI CONVINCE DI NON POTER PIU’ FARCELA O DI POTER RIFARSI SFIDANDO, IL SAPERE L’ANALISI E IL METODO.

IN AMORE:
NON E’ QUANDO UNO SI ACCORGE CHE NON TI AMA PIU’. MA LA VERA ROVINA, COMINCIA QUANDO UNA PERSONA SI CONVINCE DI POTER CONTINUARE AMARE UNA PERSONA CHE MAI PIU’ POTRA’ AVERE.

NELLA VITA BISOGNA SAPER PERDERE E DALLE SCONFITTE PORTARE A CASA UN BAGAGLIO PIU’ GRANDE POSSIBILE DI ESPERIENZA.

SE SEI UN SENTIMENTALE, STAI ATTENTO.
IN QUALSIASI CASO DI SCONFITTA PRENDI IL BAGAGLIO CHE E’ IN TE CERCA LA CATTIVERIA, L’EGOISMO , L’ORGOGLIO , L’ODIO , L’INVIDIA , L’IGNORANZA E L’AVIDITA’ E GETTA TUTTE QUESTE COSE NELL’IMMONDIZIA.

CERCA POI LA BONTA’, I SENTIMENTI E L’AMORE PER LA VITA, RICHIUDILI IN UNA CARTELLA E DEPOSITALI IN CASSAFORTE PERCHE’ SIANO BEN CUSTODITI . UN GIORNO TI SERVIRANNO.


A QUESTO PUNTO REAGISCI LIBERATO DA TUTTO QUESTO PESO ED ALLONTANATO DAL NEMICO CHE E’ L’EGOISMO, L’INVIDIA ECC..


PER SENTIRTI FELICE DEVI USARE SOLO QUESTO METODO: INFORMAZIONE, IMPEGNO, STUDIO, CALCOLO, METODO E UMILTA’. SOLO COSI’ TI POTRAI RISCATTARE.


IL VERO EGOISMO NON E’ QUELLO DI PENSARE CHE AL MONDO SEI SOLO TU E PENSARE SOLO A TE, SOLO SE SEI LIBERO DA TUTTO PUOI TROVARE QUELLO CHE CONDIVIDE IL TUO PERCORSO PER ESSERE FELICE.


IL VERO EGOISMO E’ PENSARE CHE TUTTO DOVREBBE GIRARE INTORNO A TE, CONTROLLARE TUTTO ANCHE QUELLO CHE NON PUOI E NON SAI QUELLA E’ LA TUA DISTRUZIONE.


QUANDO UNO………. ORGANIZZA UNA TRUFFA O UNA MALVAGITA’ CON SENSIBILITA’ EGOISMO E INVIDIA ANIMALE O HA LA FORZA PER IMPORLA, O VERRA’ SPAZZATO VIA DA UNA IMPREVEDIBILE REAZIONE ANIMALE.
IL VECCHIO SAGGIO
Coperto da copyright




:specchio:
 
robom1 ha scritto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/08/trading-addiction-dipendenza-borsa.shtml?uuid=6a7055a2-5fdf-11dd-aa85-7ddbb15f6e2e&DocRulesView=Libero

sembra la solita storiella che gira intorno al tavolo della borsa.
Io credo che in ogni campo, chi eccede è un drogato. Non è forse affetto da disturbi chi dedica troppo tempo al lavoro? chi compra decine di appartamenti? Chi dedica la propra vita all'accumulo del capitale?
A me personalmente deprimono molto questo genere di persone. Riescono a parlare solo in termini di conto economico.
Spendo la mia vita alla ricerca dell'equilibrio, cercando di non fare a meno dell'affetto, specie dei miei bambini, e di non farlo mancare a loro.
La borsa è un lavoro che faticosamente cerco di imparare da quasi 20 anni. Nessuno lo insegna. E' una esperienza di vita che personalmente trovo affascinante, anche perché se non avrò problemi di lucidità, potro esercitare senza il controllo di nessuno anche quando sarò vecchia. E' un mondo libero, spesso libero da tutto, comprese le regole.
Credo che ci sono molti più giovani che non dormono perché precari del lavoro, perché hanno un mutuo da pagare o perché non hanno neanche la prospettiva di farsi una vita decente che gente che non dorme perché ha la smania delle operazioni.
La vita deve essere spesa alla ricerca dell'equilibrio che, secondo me, è dinamico, nel senso che varia in relazione alla fase di maturazione che stai attraversando.

Vi auguro di avere la mia serenità, anche se passo molto tempo con la borsa :)

Ed :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto