Titoli di Stato paesi-emergenti Dubai, le entità "government-related" ed il supporto che potrebbe non arrivare...

....si annidano tra gli expat qui in Thailandia :lol:
Mo' gustatevi questo video di doom and gloom e poi correte a vendere qualsiasi cosa abbiate Dubai, Downturn & Debtor Prison - TeakDoor.com - The Thailand Forum

Infatti è da ridere il pensare che con la nazionalizzazione "de facto" di RBS e di altre banche inglesi il conto del default lo dovrebbero pagare i taxpayers in UK ... non mi stupirei se lì dopo le elezioni del 2010 i tories prendessero provvedimenti drastici nei confronti del sistema bancario ...

Il 1933 con Dubai c'entra davvero poco... ;)

hai forse un leggerissimo sospetto ? due commenti a caso ...

'La combinazione tra il default del Dubai e il blocco delle contrattazioni nell'unica borsa importante aperta ha provocato il panico che sappiamo. Penso male a supponere che lo sceicco del Dubai e i suoi amici erano short su qualche miliardo in derivati ed opzioni sin da mercoledì?'

'lo sai che pure oggi il NYSE lavorava a tempi ridotti chiudendo all 1.30 locale !!! Dubiti forse della trasparenza ???'

ricordandosi anche la notiziola del post 61 di Broker e il paragone del post 64 di Ironblade con Lehman

la 'selezione' che farà abu dhabi io la farei anche sui loro crediti :)

'La combinazione tra il default del Dubai e il blocco delle contrattazioni nell'unica borsa importante aperta ha provocato il panico che sappiamo. Penso male a supponere che lo sceicco del Dubai e i suoi amici erano short su qualche miliardo in derivati ed opzioni sin da mercoledì?'

magari LUI no

ma il suo segretario quasi certamente...ma nihil novum..

io propenderei anche per l`emiro di abu dhabi:) short

se ha giocato bene,si è fatto i fondi per comprarsi il vicino...

Il 1933 con Dubai c'entra davvero poco... ;)

'lo sai che pure oggi il NYSE lavorava a tempi ridotti chiudendo all 1.30 locale !!! Dubiti forse della trasparenza ???'

ricordandosi anche la notiziola del post 61 di Broker e il paragone del post 64 di Ironblade con Lehman

la 'selezione' che farà abu dhabi io la farei anche sui loro crediti :)

Circa il fatto che molti emiri e sceicchi coinvolti in questa vicenda fossero short sull'equity, personalmente non ho alcun dubbio... :)

Se hai dato un'occhiata alle primissime pagine del 3D, ti sarai certamente reso conto che tutti erano consapevoli già da aprile del fatto che le agenzie governative di Dubai non fossero in grado di ripagare il debito...

La notizia è stata fatta detonare in un momento ritenuto opportuno...

Però continuo a non capire cosa c'entri questa pastetta fra sceicchi con il 1933 ...

Circa il fatto che molti emiri e sceicchi coinvolti in questa vicenda fossero short sull'equity, personalmente non ho alcun dubbio... :)

Se hai dato un'occhiata alle primissime pagine del 3D, ti sarai certamente reso conto che tutti erano consapevoli già da aprile del fatto che le agenzie governative di Dubai non fossero in grado di ripagare il debito...

Però continuo a non capire cosa c'entri questa pastetta fra sceicchi con il 1933 ...

Infatti se ci fate caso, mentre per DUBAI tanto rumore... per la GRECIA non è stato altrettanto.

Eppure se guardiamo i titoli di stato greci non è che ci sarebbe da stare allegri

ironblade79

il post di Broker lanciava l'ipotesi di blocco contrattazioni ... come il 1933 ... la novità dubai è esplosa con tempistica strana, anche il governo di Dubai è in ferie fino al 6 dicembre http://www.zerohedge.com/article/dububble-duburst
l'evolversi degli eventi dipenderà da come ci si sveglia lunedì ... e comunque penso proprio che al blocco delle contrattazioni ci si arriverà, probabilmente in tempi brevi

Users who are viewing this thread

Back
Alto