Titoli di Stato paesi-emergenti Dubai, le entità "government-related" ed il supporto che potrebbe non arrivare... (2 lettori)

Imark

Forumer storico
io attualmente non sono ancora entrato. al momento sta tra 40-45 e inizio a essere tentato. certo se andasse ancora giù sarebbe anche meglio.

tu quale prezzo ritieni interessante per un ingresso?

Sotto i 40 potrebbe avere un senso... tieni conto che quando si parla di queste entità di Dubai, la consistenza degli attivi, in caso di default, è decisamente aleatoria...
 

Imark

Forumer storico
Sotto i 40 potrebbe avere un senso... tieni conto che quando si parla di queste entità di Dubai, la consistenza degli attivi, in caso di default, è decisamente aleatoria...

Ora, attorno a 42-43, cominciano a comprare... io ancora fuori, anche perché sto cercando di prendere altro...
 

TheLondoner

Forumer storico
Sotto i 40 potrebbe avere un senso... tieni conto che quando si parla di queste entità di Dubai, la consistenza degli attivi, in caso di default, è decisamente aleatoria...

per non parlare dei criteri qualitativi usati per costruire li ...in un thread del vecchio fol lessi di un utente che viveva li... e parlava costruzioni made in China...
 

Imark

Forumer storico
per non parlare dei criteri qualitativi usati per costruire li ...in un thread del vecchio fol lessi di un utente che viveva li... e parlava costruzioni made in China...

Eh, ma tanto ai mercati obbligazionari questo interessa poco... :D

Semmai il punto è che sono già due volte che cercano di "fare muro"... la prima attorno ai 60, la seconda poco sotto i 50 ... e in entrambi i casi, chi fosse entrato, oggi si leccherebbe le ferite...

ora 44,8 - 45,75
 

Imark

Forumer storico
Dipende da cosa intendi per "Stato" ... :lol:

Dubai Holding è controllata al 97,4% dallo Sceicco "ruler of Dubai" però non ha il supporto dello Sceicco quale capo dello Stato di Dubai ... immagina le porcherie che possono avere fatto quelli che controllavano il 2,6% del capitale sociale...

Scherzi a parte, c'è un grosso problema di affidabilità...

Il vero affare era prendere questo bond qui a 96 qualche giorno fa... anche se ieri sono andato a dare un po' un'occhiata a quello che fanno nel loro sito, e la sola cosa sensata fra le loro attività è che forniscono elettricità e acqua potabile ad Abu Dhabi, poi il resto sembra occasionato da uno shopping disordinato e con risultati di poco pregio e poco coerenti, privi di una strategia ... roba da sceicchi annoiati...

OnVista: Anleihenanalyse - ABU DHABI NATIONAL ENERGY CO. EO-NOTES 2006(13) REG.S - Snapshot

Pensavo di trovarci qualcosa delle risorse petrolifere di Abu Dhabi, e invece niente... però oggi a Francoforte ci sono 350k in acquisto a 98,25 e non c'è lettera...

Tanto affare non doveva essere, visto che ieri ha chiuso a 95,75... sceicco per sceicco, preferirei il 5,6% lordo di quello con il petrolio al 30% lordo (ove mai venissero onorati gli impegni) dello sceicco con i megahotel nel deserto, le isole a palma ecc. costruiti con i soldi presi a prestito dalle banche ...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Eh, ma tanto ai mercati obbligazionari questo interessa poco... :D

Semmai il punto è che sono già due volte che cercano di "fare muro"... la prima attorno ai 60, la seconda poco sotto i 50 ... e in entrambi i casi, chi fosse entrato, oggi si leccherebbe le ferite...

ora 44,8 - 45,75

azz è risalita...:wall:
a 40 c'è da entrare...:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Stanno facendo diverse cosette: prima avevano riportato il denaro a 43, e lettera ferma a 45,75, ova denaro nuovamente a 45,00/20, lettera sempre lì... per essere a metà giornata, buona l'intensità degli acquisti sul retail...

bravo mark,
aggiornami perchè a mio modo divedere qua se si stabilizza sopra i 40 c'è da fare l'acquisto...:cool:
 

Imark

Forumer storico
bravo mark,
aggiornami perchè a mio modo divedere qua se si stabilizza sopra i 40 c'è da fare l'acquisto...:cool:

Ma come, te lavori in banca, e ti devo aggiornare io ? :-o Alza la cornetta e chiama il collega del borsino... :lol:

Di nuovo pressione in lettera, il denaro scivola attorno a 43,3/44,3, la lettera passa sui 44,5/44,65...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ma come, te lavori in banca, e ti devo aggiornare io ? :-o Alza la cornetta e chiama il collega del borsino... :lol:

Di nuovo pressione in lettera, il denaro scivola attorno a 43,3/44,3, la lettera passa sui 44,5/44,65...

grande !!!
Ma sai che ho chiamato ora, mi danno denaro/lettera 42/47 :eek:
Probabilmente per la certezza eseguito...
 

Users who are viewing this thread

Alto