Titoli di Stato paesi-emergenti Dubai, le entità "government-related" ed il supporto che potrebbe non arrivare... (2 lettori)

Imark

Forumer storico
mark ma il prezzo di cui sopra è di DUBAI HOLDING ???
ISIN XS0285303821 ???
Qualcuno ha la Offering Circular ???
P.S. Come la vedi tu, qua ??? Taglio da 50k, pensi che l'emiro faccia lo scherzetto ??? Potrebbe veramente essere l'occasione della vita...:-?

Esatto ... 44,06 - 44,9 last 44,89 ad ora... caduto con forti volumi nei giorni scorsi...

L'offering circular non l'ho cercata, è un senior unsecured, plain vanilla...

Lo sceicco lo scherzetto l'ha gia fatto... :D :-o c'è solo da capire se è scherzetto o scherzone...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Comunque oggi il mercato ha premiato il fatto che sia saltata la fusione fra Emaar e Dubai Holding con un forte rialzo delle azioni di Emaar... fai un po' te... ;)

Dubai Stocks Rally - WSJ.com

sul Dubai mark non ho la minima preparazione, sto leggendo in questi gg. il susseguirsi di notizie...
...sommariamente, dimmi se erro, la società più in crisi è la WORLD, che possiede anche la NAKHEEL. Sulle emissioni obbligazionarie di entrambe, sembra ci sarà la moratoria.
Poi c'è la DUBAI HOLDING, che è quella che più mi interessa perchè ha un bond in €, anche. Pur essendo legate, sono 2 società distinte, e la HOLDING è di proprietà di un emiro, sbaglio ???
 

Imark

Forumer storico
sul Dubai mark non ho la minima preparazione, sto leggendo in questi gg. il susseguirsi di notizie...
...sommariamente, dimmi se erro, la società più in crisi è la WORLD, che possiede anche la NAKHEEL. Sulle emissioni obbligazionarie di entrambe, sembra ci sarà la moratoria.
Poi c'è la DUBAI HOLDING, che è quella che più mi interessa perchè ha un bond in €, anche. Pur essendo legate, sono 2 società distinte, e la HOLDING è di proprietà di un emiro, sbaglio ???

Se scorri un paio di pagine indietro, trovi tutto. E' di proprietà dell'emiro capo di stato del Dubai
 

bosmeld

Forumer storico
sul Dubai mark non ho la minima preparazione, sto leggendo in questi gg. il susseguirsi di notizie...
...sommariamente, dimmi se erro, la società più in crisi è la WORLD, che possiede anche la NAKHEEL. Sulle emissioni obbligazionarie di entrambe, sembra ci sarà la moratoria.
Poi c'è la DUBAI HOLDING, che è quella che più mi interessa perchè ha un bond in €, anche. Pur essendo legate, sono 2 società distinte, e la HOLDING è di proprietà di un emiro, sbaglio ???


ti quoto, perchè volevo dire praticamente le stesse cose.

anche io mi sto interessando in questi giorni a Dubia.

e mi è andato l'occhio su Dubai Holding.

ho visto il loro sito internet
Investment in Dubai - Business in the UAE - Dubai Holding

lo ho visto con rapidità. effettivamente di cose interessanti ne ho viste poche.

cìè da dire che hanno qualche partecipazione azionaria tra cui EADS
e sono i proprietari del Burji Arab...
poi hanno altre attività, ma nessuna mi ha colpito particolarmente.


Vi faccio una domanda secca:


entrereste a questi prezzi in Dubai Holding???
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ti quoto, perchè volevo dire praticamente le stesse cose.

anche io mi sto interessando in questi giorni a Dubia.

e mi è andato l'occhio su Dubai Holding.

ho visto il loro sito internet
Investment in Dubai - Business in the UAE - Dubai Holding

lo ho visto con rapidità. effettivamente di cose interessanti ne ho viste poche.

cìè da dire che hanno qualche partecipazione azionaria tra cui EADS
e sono i proprietari del Burji Arab...
poi hanno altre attività, ma nessuna mi ha colpito particolarmente.


Vi faccio una domanda secca:


entrereste a questi prezzi in Dubai Holding???

ciao BOS.
La risposta è : SI.
Siccome sono tentato, proprio su DUBAI HOLDING, sto cercando di scandagliare al massimo le notizie e le info in merito.
Cioè sto cercando qualcosa di effettivamente LAMPANTE che mi dica : DUBAI non ce la farà, non investire. Al momento però, questo STOP non l'ho ancora trovato, anche se le perplessità restano...
...c'è da dire che il bond, anche se declassato, è pur sempre un BB+ come rating.
Insomma, critichiamo quanto vuoi le agenzie, ma con tutto questo cancan, cosa ha fermato loro dal declassare a B oppure CCC il bond ??? Questo mi domando. Se la situazione è cosi tragica, quella sarebbe l'ordinaria operatività. Se han mantenuto un BB+, significa che qualcosa di valore c'è ancora. Premesso che le agenzie di rating non sono il massimo...
 

Imark

Forumer storico
ti quoto, perchè volevo dire praticamente le stesse cose.

anche io mi sto interessando in questi giorni a Dubia.

e mi è andato l'occhio su Dubai Holding.

ho visto il loro sito internet
Investment in Dubai - Business in the UAE - Dubai Holding

lo ho visto con rapidità. effettivamente di cose interessanti ne ho viste poche.

cìè da dire che hanno qualche partecipazione azionaria tra cui EADS
e sono i proprietari del Burji Arab...
poi hanno altre attività, ma nessuna mi ha colpito particolarmente.


Vi faccio una domanda secca:


entrereste a questi prezzi in Dubai Holding
???

ciao BOS.
La risposta è : SI.
Siccome sono tentato, proprio su DUBAI HOLDING, sto cercando di scandagliare al massimo le notizie e le info in merito.
Cioè sto cercando qualcosa di effettivamente LAMPANTE che mi dica : DUBAI non ce la farà, non investire. Al momento però, questo STOP non l'ho ancora trovato, anche se le perplessità restano...
...c'è da dire che il bond, anche se declassato, è pur sempre un BB+ come rating.
Insomma, critichiamo quanto vuoi le agenzie, ma con tutto questo cancan, cosa ha fermato loro dal declassare a B oppure CCC il bond ??? Questo mi domando. Se la situazione è cosi tragica, quella sarebbe l'ordinaria operatività. Se han mantenuto un BB+, significa che qualcosa di valore c'è ancora. Premesso che le agenzie di rating non sono il massimo...

Ciao Bos, la mia risposta è: a quali prezzi ? oggi ha aperto a 41, ora batte 42,18, ma ieri aveva chiuso a 44, il giorno prima a 49, quello precedente a 55... ;)
 

bosmeld

Forumer storico
io attualmente non sono ancora entrato. al momento sta tra 40-45 e inizio a essere tentato. certo se andasse ancora giù sarebbe anche meglio.

tu quale prezzo ritieni interessante per un ingresso?
 

Users who are viewing this thread

Alto