E' giunta la mia ora, povera me...

Ebbene illustri investitori dell'isola, ho fatto un'allegra chiaccherata online con un suddito della mia banca. In noccioline: non c'ho capito un ca@@o :grinangel:
Unica percezione: la sensazione che mi volesse addossare qualche loro prodotto che non tira molto...
Riordino le menti, poi vi dico de che si trattava (ma ricordo solo qualche monosillaba) :-R

Inesperta, ascolta me.
Tu shorta. Shorta fibboni come se non ci fosse un domani :-o

:DD:
bè, per ora sarebbe andata bene.
Tuttavia ti informo che da inizio anno il fibbone è passato da un massimo di periodo di 28 mila punti ai 21400 di stamattina, con una discesa del 23,5%. Quindi da ora in avanti ci sarebbe da stare attenti a shortare alla cieca

Ultima modifica:
Avevo già chiesto un vostro aiuto per capire cosa fare con alcune decine di migliaia di euro che ho sul conto corrente; poi per l'emergenza covid avevo abbandonato ogni voglia di intraprendere un qualsiasi percorso. Prossimamente mi recherò nella mia banca, e naturalmente mi proporranno di depositare i miei soldini su qualche investimento fregatura... Qualche buona anima mi darebbe un consiglio per investire qualcosina a ZERO RISCHI? Mi accontento anche di una rendita esigua, sarà sempre meglio che pagare solo tasse per tenere tutti i soldini sul conto corrente.
Grazie,
la vostra Inesperta.

Ho paura che a zero rischi non esista nulla: ce ne sono di minori e di maggiori.
Si potrebbe anzi dire che su tds e obbligazionario il rendimento è inversamente proporzionale al rischio che si corre in ordine alla solvibilità del soggetto che deve restituirci il capitale con cui l'abbiamo finanziato.
Azionario pure devi valutare almeno buoni fondamentali della società se vai sul lungo periodo e il timing se vai su frames brevi e medi

Ho paura che a zero rischi non esista nulla: ce ne sono di minori e di maggiori.
Si potrebbe anzi dire che su tds e obbligazionario il rendimento è inversamente proporzionale al rischio che si corre in ordine alla solvibilità del soggetto che deve restituirci il capitale con cui l'abbiamo finanziato.
Azionario pure devi valutare almeno buoni fondamentali della società se vai sul lungo periodo e il timing se vai su frames brevi e medi
non capisco tds
tdm = testa di minkia
tdc = testa di cazzo

ma tds?

Users who are viewing this thread

Back
Alto