Indesit (IND) E' il caso di cominciare a seguirla!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
sperem sperem....

Ciao Pat!!

siamo qui.... presenti....... :D

Speriamo davvero in un buon gain di gruppo....

Speriamo che qualche bel pesciolino abbia fame.. :) :)
 
18/10/2004 - 15:41
Merloni: inaugurato in Polonia nuovo stabilimento frigoriferi

(Teleborsa) - Roma, 18 ott - Il Presidente della Commissione Europea Romano Prodi, il Primo Ministro della Repubblica di Polonia Marek Belka e il Ministro italiano per le Attività Produttive Antonio Marzano, insieme a Vittorio Merloni, hanno inaugurato a Lodz, in Polonia, il nuovo stabilimento di frigoriferi di Merloni Elettrodomestici. La nuova fabbrica, si legge in un comunicato, si affiancherà a quella già esistente per le cucine, la cui produzione è stata raddoppiata all'inizio di quest'anno. Il nuovo stabilimento del freddo, per il quale sono stati investiti 40 milioni di Euro, avrà una capacità produttiva annua di 1 milione di frigoriferi entro il 2007, con un organico di 900 persone, in aggiunta alle 1000 già impiegate nello stabilimento della cottura. Nel complesso, gli impianti di Merloni Elettrodomestici a Lodz coprono una superficie di 170 mila metri quadrati, per una produzione a regime entro il 2007 di 2 milioni di elettrodomestici. La costruzione del nuovo stabilimento del freddo consente anche di riequilibrare i livelli di produzione e vendita tra Ovest e Est. Con i marchi Indesit e Ariston la Società, prosegue il comunicato, detiene una quota di mercato del 14% in Polonia, della quale prevede un ulteriore aumento anche grazie alla nuova produzione di frigoriferi. Vittorio Merloni ha dichiarato "Con il nuovo stabilimento di Lodz proseguiamo la nostra politica di internazionalizzazione portando la produzione vicino al mercato. D'ora in poi le famiglie polacche avranno la possibilità di scegliere i nostri frigoriferi prodotti in Polonia."

18/10/2004
 
Merloni, taglio ai costi per fronteggiare il caro acciaio
(10/19/2004 8:53:15 AM)

L'ad di Merloni, Marco Milani, sembra avere le idee chiare per come far fronte al caro delle materie prime che ha costretto la società a lanciare un profit warning. La strategia si baserà sul taglio dei costi dei componenti attraverso massicci acquisti in Cina, razionalizzazione delle piattaforme produttive con progressivo spostamento della produzione nei paesi dell'Est europeo. Milani ha illustrato tali strategie nel corso della presentazione del nuoco impianto per frigoriferi in Polonia, che ha comportato un investimento di 40 milioni di euro. L'obiettivo dell'azienda di Fabriano è quello di ridurre del 20-30% l'impatto dei maggiori costi derivanti dall'impannata del prezzo delle materie prime ferrose e non ferrose.
 
Giornaliero


ADX(rettangolo nel grafico in basso a destra) : la conferma dell'aumento dei compratori arriva dalla media verde che "gira" verso l'alto con la pressione in vendita attenuatasi...(media rossa che gira in basso) l'ADX (media blu ) ancora rivolta verso l'alto confermando il trend in atto.....
lo stesso indicatore andrebbe valutato su una compressione grafica di breve......piu' tardi ci daro' un okkio...voi intanto preparate i"manicotti"...
:-D





1098181444ad.gif
 
patatino ha scritto:
Belin Fabri come smanetti!! :-D sei diventato un "animale da forum" !! :lol:

hai anche tu Merloni in PGF??? :)

in questo periodo sto seguendo gia' troppi titoli...comunque Merloni come fondamentali e' ottimo e quindi puoi starci tranquillo per operazioni multiday :)
 
fabri69 ha scritto:
patatino ha scritto:
Belin Fabri come smanetti!! :-D sei diventato un "animale da forum" !! :lol:

hai anche tu Merloni in PGF??? :)

in questo periodo sto seguendo gia' troppi titoli...comunque Merloni come fondamentali e' ottimo e quindi puoi starci tranquillo per operazioni multiday :)


e che sono diventato allergico alla parola multiday.....al limite potrei arrivare a qualche multihour!! :-D :lol: chissa'...magari un eccezzione si potrebbe fare :ops:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto