E-miniND100 : IPOTESI FANTASIOSA????? VEDREMO!!

ciao soraya,io non tiro mai le orecchie,figurati a un compagno di stalla.
mi piace discutere di questo stumento che dovrebbe far parte del bagaglio professionale di chiunque usi i derivati.
tu usi le opt come fib con leva maggiore e sl integrato(è un uso molto limitato ma ognuno sceglie quello che vuole).le greche(premio-strike) che ti interessano sono il time(estremo nell'ultima scadenza)e la vola(fino ad oggi scende in salita e sale in discesa).
se prendi il movimento in giù prendi sia l'una che l'altra.(siamo con la vola sotto i piedi)(però sull'ultima scadenza rischi di consumarlo con il time)
ciao roberto
p.s. se usi rt hai un simpatico strumento che si chiama turbo option che ha tutte le greche in real time.

rob.luc ha scritto:
ciao soraya,io non tiro mai le orecchie,figurati a un compagno di stalla.
mi piace discutere di questo stumento che dovrebbe far parte del bagaglio professionale di chiunque usi i derivati.
tu usi le opt come fib con leva maggiore e sl integrato(è un uso molto limitato ma ognuno sceglie quello che vuole).le greche(premio-strike) che ti interessano sono il time(estremo nell'ultima scadenza)e la vola(fino ad oggi scende in salita e sale in discesa).
se prendi il movimento in giù prendi sia l'una che l'altra.(siamo con la vola sotto i piedi)(però sull'ultima scadenza rischi di consumarlo con il time)
ciao roberto
p.s. se usi rt hai un simpatico strumento che si chiama turbo option che ha tutte le greche in real time.

lo so .... non sono in grado di prezzarle ..
solitamente guardo il grafico ed osservo il book di scambio ...
prima di acquistarle
so benissimo che ne faccio x ora un uso limitato
ma queste ad oggi sono le mie capacità di " lettura" (scarse)
che spero di migliorare anche grazie all aiuto di persone come te
che stimolano la crescita' ......muhhhhh:(

reality ;teory off the eyes

es; ieri sono passati in acquisto1/ 180pzz della put 26500
200pz della 27
le call 27mila le servivano anzitempo rispetto ai prezzi del fib
400 fib in vendita alle 17,30 >con oi al seguito > che mi pare si sia fermato grosso modo sullo stesso numero di contratti aperti ieri
sembra quasi che milano x dare il via alle danze
deve fare gapponi da 300pti .....:(

ciao rob

ciao soraya,il prezzo giusto è quello del mercato.
quindi nelle tre scadenze quotate quello è il prezzo giusto.
un metodo semplice ma efficace per prezzare le basi trimestrali non quotata e la lettura della parità tra call e put.
significa che il prezzo non può essere maggiore della distanza tra lo stike e la base che t'interessa sottratta la base contraria.es se vuoi prezzare una p29000/01 con mib30 a 27000 e c29000/01 a 100 il calcolo da fare sarà 29000-27000=2000-100=1900. la p29000/01 a queste condizioni prezzerà 1900(su questo prezzo considera lo spread e parti una 50 di punti sopra/sotto in base all'operazione).
sulle basi oltre le trimestrali non quotate cerca su google calcolatore opzioni e le prezzi.se hai dubbi per queste puoi sempre chiedere alla tua sim la quotazione del mm che non esce mai.su scadenze lontane e sempre bene partire distanti dal tuo prezzo giusto e avvicinarsi piano piano.infatti il mm ha l'obbligo di quotazione su alcune basi però lo fa con spread assurdi.in compenso quando arriva al prezzo esegue in incognito.
ciao roberto.
se deciderai di guardare le strategie complesse c'è un primo link sul post di lupin
considera che questo è un mondo ermetico in cui ti faranno/faremo arrivare ad un certo punto e poi dovrai fare da solo.le strategie semplici sono d dominio pubblico,quelle efficaci ognuno le tiene per sè

rob.luc ha scritto:
ciao soraya,il prezzo giusto è quello del mercato.
quindi nelle tre scadenze quotate quello è il prezzo giusto.
un metodo semplice ma efficace per prezzare le basi trimestrali non quotata e la lettura della parità tra call e put.
significa che il prezzo non può essere maggiore della distanza tra lo stike e la base che t'interessa sottratta la base contraria.es se vuoi prezzare una p29000/01 con mib30 a 27000 e c29000/01 a 100 il calcolo da fare sarà 29000-27000=2000-100=1900. la p29000/01 a queste condizioni prezzerà 1900(su questo prezzo considera lo spread e parti una 50 di punti sopra/sotto in base all'operazione).
sulle basi oltre le trimestrali non quotate cerca su google calcolatore opzioni e le prezzi.se hai dubbi per queste puoi sempre chiedere alla tua sim la quotazione del mm che non esce mai.su scadenze lontane e sempre bene partire distanti dal tuo prezzo giusto e avvicinarsi piano piano.infatti il mm ha l'obbligo di quotazione su alcune basi però lo fa con spread assurdi.in compenso quando arriva al prezzo esegue in incognito.
ciao roberto.
se deciderai di guardare le strategie complesse c'è un primo link sul post di lupin
considera che questo è un mondo ermetico in cui ti faranno/faremo arrivare ad un certo punto e poi dovrai fare da solo.le strategie semplici sono d dominio pubblico,quelle efficaci ognuno le tiene per sè

bene su questo siamo perfettamente d'accordo ....

quanto alle strategie penso che la cosa migliore sia quella di accumulare esperienza oltre che quella di studiare le variabili
e come comportarsi consequenzialmente .....x raddrizare una strategia .....

un saluto e un ringraziamento
amico e compagno di stalla

muhhhh:))

pppps
sto monitarando il comportamento delle put 0/12 e quelle 0/3
stesso strike ..........

nb il rate free risk grosso modo si aggira intorno ai 100pti
mi pare cmq se dico scicchezze sottolinealo senza remore

live sempre =

visto che abbiamo una esposizione pari a 13mla pti di mibo
non mi pare il caso di incrementarle

buon proseguio

ciao soraya,se la tua posizione è questa per le 27 non hai bisogno d'altro.
live
-2 n100 1540
put 27mila 26 pzz165 il pdc
put 26500 40 pzz 115il pdc
il resto è invariato....
battiamo 27470
per le 26500 sei aggressivo o conservativo?fermo restando i margini disponibili.
credo che il rate free risk sia l'ultimo problema.
ciao roberto
p.s. oggi è fine settimana e a meno che non ci si aspetti qualche gap d'apertura sarebbe cosa buona e giusta liquidare o proteggere le opt lunghe a scadenza con vendite dello strike più basso/alto secondo le proporzioni.

SORAYA1 ha scritto:
christiano ha scritto:
Ciao Carlo. Sei un grande capo orsetto.
Però le opzioni vanno anche vendute. Se sei ribassista per esempio si possono vendere le call. Alla fine in quel caso il tempo lavora per te e non contro di te. La pura mediata sulle opzioni è molto pericolosa. Una strategia corta che replica quasi un FIB è quella di vendere stessa base le call e comprare le put. Se invece compri solo le put oltre al fatto che puoi andare dalla parte sbagliata paghi anche il tempo.
Comunque sempre corto anch'io.

lo so pago il tempo
l'acquisto di put è dovuto
al movimento.....atteso ed uso loro perchè amplificano la leva

nel senso che con 1/8 di cv ho lo stesso delta ...

il riskio .....è il premio pagato
x ora non sono in ° di gestire figure

pps cristiano non sono orso x antonomasia
solo che non vorrei pagare oboli in due sensi

e le motivazioni tecniche le ho già espresse .

ciao e buona serata

live

bene in usa male sul fib compensiamo :((((
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

nb s&p potrebbe dare il la ad una figura
d'inversione ...qual'ora facesse un open sotto 1059 ....

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

chissa!!!!!mancano 4 pti x la realizazione .....

buon proseguio

ciao carlo,
compratrice di opzioni come te...

sto pensando di comprare ora la 26500 e scendere dalla 27000 in chiusura
sempre che il mercato scenda, per portare a casa qualcosa e rimanere dentro: certo se risale.....ai ai ai!!!!!

Perla ha scritto:
ciao carlo,

sempre che il mercato scenda, per portare a casa qualcosa e rimanere dentro: certo se risale.....ai ai ai!!!!!

secondo me sbagli se scendi dalla 27mila non ha senso
comprare uno strike più basso visto che non è itm
e mancano 10 sedute alla morte per cui o mantieni
oppure liquida .......secondo me ovviamente

credo che l'island resterà un utopia sullo sp

cmq a stasera x delucidare sul mkt con più dati oggettivi

ciao perla....
pps alla chisura del gap la 27mila dovrebbe valere sui 400pti

SORAYA1 ha scritto:
Perla ha scritto:
ciao carlo,

secondo me sbagli se scendi dalla 27mila non ha senso
comprare uno strike più basso visto che non è itm
e mancano 10 sedute alla morte per cui o mantieni
oppure liquida .......secondo me ovviamente

credo che l'island resterà un utopia sullo sp

cmq a stasera x delucidare sul mkt con più dati oggettivi

ciao perla....
pps alla chisura del gap la 27mila dovrebbe valere sui 400pti

la prossima settimana non ci sono, porto i cuccioli ad eurodisney!!!!
prova a leggerla in quest'ottica

se a scadenza siamo sotto 27mila le tue mibo avranno un valore(sui 300pti +0-) ma se il valore dell open dell 19 cm siamo sopra a 26500
le tue mibo non varranno nulla ....

cmq la metti l'ottica è questa .....vero Sergio:))

buon week end allungato allora ....

ciao mirella ti saluta il sor AIA:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto