SORAYA1 ha scritto:
pps
4 persone a mangiare fuori spendono all 'incirca 12/50 euri
ma cmq non era mia intenzione offendere
solo che non avevo digerito la metafora dell ubriaco
visto che a tuo dire perdo spesso delle ore x
ANOLIZARE !""" il mkt per poi metterlo a disposizione
di altri utenti
ah, ecco dov'era l'inghippo....
in realtà ti sentivo un pò ostile, pensavi ti avessi dato dell'ubriacone?
sono gli equivoci che si creano inesorabilmente quando si parla attraverso lo scritto, il forum...
invece la camminata dell'ubriaco non è altro che la traduzione slang del movimento di borsa, che è casuale, come anche tu affermi
letteralmente quindi random walk significa camminata casuale, imprevedibile, proprio come l'incedere dell'ubriaco, che non sai mai da che parte và e finisci sempre per sbatterci contro.
spero che l'equivoco sia chiarito, anche perchè credo che a volte diciamo le stesse cose, usando termini diversi.
per riassumere:
il mercato è imprevedibile- random
c'è il 50% di azzeccare o di sbagliare direzione
quindi inutile studiare perchè gli elementi che lo muovono sono tanti e comunque l'effetto che ne deriva è assolutamente imprevedibile
non si può insegnare niente a nessuno nè imparare niente da nessuno
perchè il migliore analista o l'ultimo dei trader hanno entrambi il 50% di possibilità
tradare equivale a giocare al casinò
la differenza la può fare solo la gestione della posizione, la fortuna e il denaro per mediare fino ad avvicinare il pdc il più possibile al prezzo corrente.
ti avevo augurato buona fortuna col cuore, non credo di avere poteri per portare sfiga o fortuna, almeno....
se cosi fosse li userei per me
ma se tu dai importanza e valenza allo studio, non dovresti parlare di fortuna, la scienza aborra il concetto di superstizione....
ti dico solo ciao allora.
dato che sono qui ti dico ancheche ti sto facendo compagnia con 1 appena venduto a 1418, incrementando tra i 40 e 50, se ci và....