E' molto che wallstreet non fa meno 22%!

...questa è una affermazione troppo generica...fà il paio con la contabilità creativa di certi personaggi... ...se un'azienda vale zero....non importa il costo del denaro..valerà sempre zero.. ...se un azienda particolarmente indebitata fà pareggio con tassi alti (poniamo al 4 %) a rigor di conti con tassi al 2% produrrebbe utile e varrebbe di più...peccato che i tassi bassi ci siano unicamente perchè il mercato (vendite) è in crisi nera...e quindi l'effetto sparisce.

generica sarà la tua.
Sto facendo il confronto con Marzo e sto parlando di spread. I tassi bassi c'erano anche a Marzo ma gli spread erano elevati. Enel non valeva 0 a Marzo e oggi vale molto di più perchè è una azienda che gli utili li fa ma è molto indebitata, quindi se gli spread vanno giù è manna dal cielo. Non per niente ora non parla più di vendere asset. La matematica non è un'opinione. Poi se vogliamo dire per forza che tutto è da buttare nel cesso e torniamo a coltivare le patate è un altro paio di maniche.
So che la strada è stretta e nel 2010 potrebbe arrivare una seconda recessione, ma intanto se sei short ti fanno vedere i sorci verdi per 4-5 mesi.

generica sarà la tua.
Sto facendo il confronto con Marzo e sto parlando di spread. I tassi bassi c'erano anche a Marzo ma gli spread erano elevati. Enel non valeva 0 a Marzo e oggi vale molto di più perchè è una azienda che gli utili li fa ma è molto indebitata, quindi se gli spread vanno giù è manna dal cielo. Non per niente ora non parla più di vendere asset. La matematica non è un'opinione. Poi se vogliamo dire per forza che tutto è da buttare nel cesso e torniamo a coltivare le patate è un altro paio di maniche.
So che la strada è stretta e nel 2010 potrebbe arrivare una seconda recessione, ma intanto se sei short ti fanno vedere i sorci verdi per 4-5 mesi.

la mia non era una considerazione a quali che possano essere le quotazioni di borsa...di "fulminati" a sto mondo ce ne sono una infinità...quindi possibilissimo che le quotazioni raddoppino....ma la tua "formuletta" non è un dogma (se non si era cmpreso...significa che in ceti casi può essre giusta...ma in tanti altri no)

la mia non era una considerazione a quali che possano essere le quotazioni di borsa...di "fulminati" a sto mondo ce ne sono una infinità...quindi possibilissimo che le quotazioni raddoppino....ma la tua "formuletta" non è un dogma (se non si era cmpreso...significa che in ceti casi può essre giusta...ma in tanti altri no)

ma quale formuletta...
Era una considerazione.
Va beh dai non voglio essere polemico.
:up:

ma quale formuletta...
Era una considerazione.
Va beh dai non voglio essere polemico.
:up:

hai preso enel, un anticiclico e che fa profitti...
Quindi e' vero per enel cosi' indebitata tassi a zero
significa meno oneri, e dato che fa profitti ed e' un anticiclico puo' continuare a far profitti in un mercato in recessione e ha meno oneri su debito....quindi puo' andare in controtendenza...
Ma il 95% delle aziende sono cicliche, vanno con il mercato,e nonostante tassi a zero, in un mercato in recessione, risparmiano in oneri su debito,ma producono perdite ben maggiori, quindi valgono meno....

L'ideale e' tassi zero in un mercato in ripresa, non mi sembra il caso, siamo in piena depressione, che durera' a lungo, impareremo a convivere con tassi a zero, perdite o utili bassi,deflazione, liquidity trap, insomma verra' un decennio sulla falsariga di cio che e' accaduto in giappone negli ultimi 20 anni....bassa crescita bassa inflazione, bassi consumi, bassi investimenti, nulla si rivaluta, ne' l'immobiliare, ne' la borsa, nulla rende, e la gente si tiene la liquidita' proprio per questo, anche se la liquidita' non rende nulla,ma puo' servire...ci siamo gia' in questa situazione, ma la borsa americana viene da decenni di crescita, e sta impiegando parecchio per recepire la cosa.....(nonostante fed e poteri forti finanziari stiano tentando di tutto per inflazionare il sistema).

Guardate il nikkei degli ultimi 20 anni e vedrete il futuro della borsa americana, la nostra andra' peggio....

P.s. Solo una grossa guerra puo' cambiare questo scenario...a voi la scelta....

significa meno oneri, e dato che fa profitti ed e' un anticiclico puo' continuare a far profitti in un mercato in recessione e ha meno oneri su debito....quindi puo' andare in controtendenza...
Ma il 95% delle aziende sono cicliche, vanno con il mercato,e nonostante tassi a zero, in un mercato in recessione, risparmiano in oneri su debito,ma producono perdite ben maggiori, quindi valgono meno....

L'ideale e' tassi zero in un mercato in ripresa, non mi sembra il caso, siamo in piena depressione, che durera' a lungo, impareremo a convivere con tassi a zero, perdite o utili bassi,deflazione, liquidity trap, insomma verra' un decennio sulla falsariga di cio che e' accaduto in giappone negli ultimi 20 anni....bassa crescita bassa inflazione, bassi consumi, bassi investimenti, nulla si rivaluta, ne' l'immobiliare, ne' la borsa, nulla rende, e la gente si tiene la liquidita' proprio per questo, anche se la liquidita' non rende nulla,ma puo' servire...ci siamo gia' in questa situazione, ma la borsa americana viene da decenni di crescita, e sta impiegando parecchio per recepire la cosa.....(nonostante fed e poteri forti finanziari stiano tentando di tutto per inflazionare il sistema).

Guardate il nikkei degli ultimi 20 anni e vedrete il futuro della borsa americana, la nostra andra' peggio....

Ciao Filo si comincia a sgaruccia eh..... sarebbe anche ora che mi hanno rotto abbastanza

P.S.: comunque con questo branco di dementi il futuro è purtroppo cupo, almeno così temo e mi viene mal di pancia al solo pensiero di cosa potrebbe succedere. Vorrà dire che per difendersi resteremo short per un pò.......

ciao filo si comincia a sgaruccia eh..... Sarebbe anche ora che mi hanno rotto abbastanza

p.s.: Comunque con questo branco di dementi il futuro è purtroppo cupo, almeno così temo e mi viene mal di pancia al solo pensiero di cosa potrebbe succedere. Vorrà dire che per difendersi resteremo short per un pò.......

il contante, dopo tanta carta straccia, ritornera' ad aver il suo giusto valore....
La liquidita' non rendera' nulla, ma sara' preziosa, perche' rara....
Le aziende e le famiglie che ne avranno, la terranno ben stretta per un eventuale bisogno, non investiranno per paura di perdere valore in un mercato dove nulla si rivaluta..
Depressione, deflazione,stagnazione, liquidity trap!

Lo scenario giapponese mi convince fino ad un certo punto. Il Giappone è una nazione chiusa, non ci sono immigrati e ha una popolazione vecchia, con forte capacità di risparmio. L'america è diversa, fortemente indebitata, ma con tanti immigrati. L'immobiliare americano non starà in depressione per 20 anni, ma la crisi potrebbe essere più intensa nel breve.
Detto questo io ho solo detto che mi aspettavo nuovi massimi relativi entro Dicembre intorno a 26000-28000 sui nostri indici prima di una discesa. Ieri la situazione si è deteriorata per chi è long come all'inizio di Settembre, vediamo se oggi viene confermato lo short. Se oggi si chiude negativi è short di medio confermato.
Io ho coperto i long su titoli con uno short sugli indici.

Ultima modifica:
lo scenario giapponese mi convince fino ad un certo punto. Il giappone è una nazione chiusa, non ci sono immigrati e ha una popolazione vecchia, con forte capacità di risparmio. L'america è diversa, fortemente indebitata, ma con tanti immigrati. L'immobiliare americano non starà in depressione per 20 anni, ma la crisi potrebbe essere più intensa nel breve.
Detto questo io ho solo detto che mi aspettavo nuovi massimi relativi entro dicembre intorno a 26000-28000 sui nostri indici prima di una discesa. Ieri la situazione si è deteriorata per chi è long come all'inizio di settembre, vediamo se oggi viene confermato lo short. Se oggi si chiude negativi è short di medio confermato.
Io ho coperto i long su titoli con uno short sugli indici.

ci siamo gia' in deflazione...e' un anno che in usa che siamo in pil sotto zero, tassi zero,crisi immobiliare, crisi di liquidita', calo delle borse, nulla si rivaluta, forse l'oro, ma dietro a una svalutazione del dollaro che annulla l'aumento del prezzo dello stesso...

Ci siamo gia' giapponesizzati, solo che in america dopo 20 anni e piu' di bolle speculative, di carta straccia, di castelli campati in aria, ancora se ne devono render conto...
Quando capiranno che la borsa non sale sempre, che il pil non sale sempre, che l'aumento del debito e' ormai insopportabile, che non potendo aumentare il debito i consumi freneranno per anni e cosi l'offerta di prodotti e servizi e' di gran lunga superiore alla richiesta....be' allora il mercato capira' che il giappone ha fatto da battistrada, e reagira' in maniera molto piu' drastica, sara' un crollo verticale....
Primo tp dow 6200 6300 poi sotto 4500....

Users who are viewing this thread

Back
Alto