storm
Forumer storico
...questa è una affermazione troppo generica...fà il paio con la contabilità creativa di certi personaggi... ...se un'azienda vale zero....non importa il costo del denaro..valerà sempre zero.. ...se un azienda particolarmente indebitata fà pareggio con tassi alti (poniamo al 4 %) a rigor di conti con tassi al 2% produrrebbe utile e varrebbe di più...peccato che i tassi bassi ci siano unicamente perchè il mercato (vendite) è in crisi nera...e quindi l'effetto sparisce.
generica sarà la tua.
Sto facendo il confronto con Marzo e sto parlando di spread. I tassi bassi c'erano anche a Marzo ma gli spread erano elevati. Enel non valeva 0 a Marzo e oggi vale molto di più perchè è una azienda che gli utili li fa ma è molto indebitata, quindi se gli spread vanno giù è manna dal cielo. Non per niente ora non parla più di vendere asset. La matematica non è un'opinione. Poi se vogliamo dire per forza che tutto è da buttare nel cesso e torniamo a coltivare le patate è un altro paio di maniche.
So che la strada è stretta e nel 2010 potrebbe arrivare una seconda recessione, ma intanto se sei short ti fanno vedere i sorci verdi per 4-5 mesi.