Capitalia (CAP) E' partita Capitalia (1 Viewer)

Joda

Nuovo forumer
due anni fa(1.9€) era considerata una delle banche con peggiore redditività, poi si è ingoiata il boccone avvelenato bipop-carire, implicata in mezza dozzina di crac (parmalat, cirio etc..),geronzi nell'occhio del ciclone e ora punta gli 8-9 euro.....
mah....

Capita che quelli con la peggiore redditività abbiano poi la crescita della stessa più consistente. Nel caso di Capitalia anche nel 2005 c'è stata un'altra esplosione dell'utile netto (+235,56%, ripubblicato anche da Milano Finanza il 25 marzo).
E' vero che i fondamentali incidono, ma non sono mica una cosa statica.
 

bobogatto

Forumer attivo
gano ha scritto:
non era mia intenzione riferirmi al tuo post, era solo una considerazione generale di come può essere "strano" questo mondo.
purtroppo molte "stranezze" hanno creato problemi ad un sacco di risparmiatori
ciao

E' un mondo "strano" dove alcuni fanno profitti e molti ci lasciano lo zampino.

Scambi e Valutazioni:

Se ci fosse la possibilità di conoscere gli scambi fasulli fatti dalle stesse mani che comprano/vendono a se stessi facendo solo volumi e spostare i prezzi si vedrebbe quanto questo fenomeno incide sui corsi.

A volte vengono fatte delle ipo con certe valutazioni e quei prezzi non li vedi più, poi dopo alcuni anni di paziente raccolta ritirano il titolo dal listino ormai senza flottante con criteri di valutazione del tutto diversi magari con un'opa ridicola, tanto quelle sono le "valutazioni" del mercato. Ma quale mercato? prezzi fatti da chi? E si ritorna al discorso precedente. La società ritirata dal mercato può essere ceduta tranquillamente fuori mercato a prezzi di tutt'altro livello.
Ciao bobg
 

Users who are viewing this thread

Alto