Portafogli e Strategie (investimento) e per la speculazione di breve cosa compriamo......... (2 lettori)

.il principe

Nuovo forumer
ciao, sarebbe anche interessante proporre obbligazioni per la parte speculatica di brevissimo, data la situazione particolare del momento è facile trovare obbligazioni di durata inferiore ad un anno interessanti; cito per esempio:

DEXIA:
- IT0003691208 SCADENZA 27/07/2009 PREZZO 96,70
- IT0003806434 SCADENZA 25/03/2010 PREZZO 92,32

NIB CAPITAL:
- XS0195844617 SCADENZA 30/07/2009 PREZZO 93,00


attendo alternative o commenti.......
 

samantaao

Forumer storico
3d interessante, ma in questo momento è salito tutto a bomba come se la crisi fosse già finita
sono tra i pochi ad essere rimasti indietro
sui 3 titoli non mi so pronunciare anche perchè si portano dietro storie risapute, non avrei nulla da aggiungere
 

businessman

Guest
3d interessante, ma in questo momento è salito tutto a bomba come se la crisi fosse già finita
sono tra i pochi ad essere rimasti indietro
sui 3 titoli non mi so pronunciare anche perchè si portano dietro storie risapute, non avrei nulla da aggiungere
infatti non so cosa fare.... costa tutto tantissimo :wall::wall:
 

.il principe

Nuovo forumer
3d interessante, ma in questo momento è salito tutto a bomba come se la crisi fosse già finita
sono tra i pochi ad essere rimasti indietro
sui 3 titoli non mi so pronunciare anche perchè si portano dietro storie risapute, non avrei nulla da aggiungere

quindi mi pare di capire che non hai alternative valide; in ogni caso penso che prendere 3-4% punti percentuali da qua a fine anno con dei tassi al 2,50 e proiettati al 1/1,50 e rendimenti bot lordi al 2% non sia da scartare......
 

.il principe

Nuovo forumer
quindi mi pare di capire che non hai alternative valide; in ogni caso penso che prendere 3-4% punti percentuali da qua a fine anno con dei tassi al 2,50 e proiettati al 1/1,50 e rendimenti bot lordi al 2% non sia da scartare......

attenzione io come speculazione intendo un rendimento di 7-8% annuo da qua a fine anno che ripeto, con i tassi attuali è un super rendimento......
 

samantaao

Forumer storico
attenzione io come speculazione intendo un rendimento di 7-8% annuo da qua a fine anno che ripeto, con i tassi attuali è un super rendimento......

certo
poichè mi ritrovo in ptf delle LB:nnoo:, non vorrei darmi altre martellate
inoltre dopo la bufera mi sono rimasti altri titoli sotto il pmc...
ora sto "liquido" e se ci sono altri scrolloni anche su singoli emittenti vedrò come comportarmi
tanto per fare un esempio subito dopo lehman ho venduto le ford che scadono lunedì prox... poi ho aspettato che scivessero nero su bianco l'aiuto a gm e sono rientrato, immaginavo che fino a marzo nessuno avrebbe rinegoziato il debito.
magari non succede più niente, ma almeno non rischio altre notti insonni:sad:
sam
 

Imark

Forumer storico
ciao, sarebbe anche interessante proporre obbligazioni per la parte speculatica di brevissimo, data la situazione particolare del momento è facile trovare obbligazioni di durata inferiore ad un anno interessanti; cito per esempio:

DEXIA:
- IT0003691208 SCADENZA 27/07/2009 PREZZO 96,70
- IT0003806434 SCADENZA 25/03/2010 PREZZO 92,32

NIB CAPITAL:
- XS0195844617 SCADENZA 30/07/2009 PREZZO 93,00


attendo alternative o commenti.......

Colt telecom 2009, per portartela a scadenza fra 9 mesi circa ma da prendere rigorosamente sotto la pari... ;) E' speculativa, mi raccomando le modiche quantità... :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto