Portafogli e Strategie (investimento) e per la speculazione di breve cosa compriamo......... (1 Viewer)

Giontra

Forumer storico
Beh allora tanto vale considerare anche il BTP italiano scad 37. Cedola 4% e prezzo sotto 82
Secondo me i titoli spagnoli stanno scontando il credit watch, ed è un fatto che ha riguardato gli ultimi venti giorni.
Il Bonos è passato d circa 100 a 87/88
il btp da 85 a 81
Secondo me sono due cose diverse, nel trading sul btp si sfrutta la volatilità,
sul bonos c'è un disallineamento che potrebbe essere un'occasione, sempre in ottica di trading
 

Giontra

Forumer storico
Ciao Giontra, mi aiuterei con un grafico a candele, con un paio di medie mobili significative per cogliere eventuali soglie di ingresso nel titolo (e target di uscita)... :)
La segnalazione riguardava la possibilità di fare trading,
sull'opportunità di accumulare trentennali anch'io la penso come te, ci saranno occasioni migliori più avanti.
Ti posto due candlestick, il primo con MM a 38gg,
il secondo con MM a 100gg

Capture18-01-2009-16.15.48.jpg


Capture18-01-2009-16.16.24.jpg
 

volpotten

Bond trader
La segnalazione riguardava la possibilità di fare trading,
sull'opportunità di accumulare trentennali anch'io la penso come te, ci saranno occasioni migliori più avanti.
Ti posto due candlestick, il primo con MM a 38gg,
il secondo con MM a 100gg

Stimolato dal tuo interessante spunto ho svolto qualche analisi ed approfondimento.
In effetti il disallineamento è grande perché l'asset swap spread di questa obbligazione calcolato rispeto alla curva dei tassi risk free è di 111 punti base (ad un prezzo di 88). Guardando altre emissioni di lunga scadenza quella che presenta un asset swap spread ancora più alto (128 punti base) è la DEUDA 30/07/02-32 5.75% al prezzo di 109.

128 punti base è lo stesso asset swap spread dei BTP che hanno un rating assai più basso quindi la segnalazione è molto buona. Ti darei il bollino verde se sapessi come si fa su questo forum :)
 

Giontra

Forumer storico
Stimolato dal tuo interessante spunto ho svolto qualche analisi ed approfondimento.
In effetti il disallineamento è grande perché l'asset swap spread di questa obbligazione calcolato rispeto alla curva dei tassi risk free è di 111 punti base (ad un prezzo di 88). Guardando altre emissioni di lunga scadenza quella che presenta un asset swap spread ancora più alto (128 punti base) è la DEUDA 30/07/02-32 5.75% al prezzo di 109.

128 punti base è lo stesso asset swap spread dei BTP che hanno un rating assai più basso quindi la segnalazione è molto buona. Ti darei il bollino verde se sapessi come si fa su questo forum :)

Per motivi di trading sul Btp 2037 (e avendo come riferimento l'analogo Bund 2037), sono portato a guardare il Bonos 2037 più che il Bonos 2032, anche se la differenza tra i due da te sottolineata non è per niente marginale.:up:
Guardando i rendimenti del Bund 2037 e del Bonos 2037 si evidenzia come l'andamento sia stato uguale fino al raggiungimento dei rispettivi massimi, poi il Bund ha avuto uno storno "fisiologico" mentre il Bonos è precipitato :X.
E, comunque grazie per il bollino virtuale.
 

Giontra

Forumer storico
Ergo pensate si debba aspettare ulteriormente oppure sarebbe il caso di entrare con qualche cippino?

Io lo vedo più come trading, quindi se entrerò lo farò con il criterio del BTP 2037:
metà subito,e l'altra metà se storna, 3/4 punti di guadagno e chiudo l'operazione.
Entrare con il cippino non mi sembra adeguato IMHO :)
Sinceramente questo titolo non lo conosco, me lo ha segnalato un amico, non l'ho mai seguito.
Mi riprometto di seguirne l'andamento domani e nei prossimi giorni, ma non ti so dire se è il momento di entrare.
Vero è che a sti prezzi rende come il BTP 2037, fino a 20 giorni fa rendeva quasi come il Bund 2037. :mumble:
 

ilfolignate

Forumer storico
Io lo vedo più come trading, quindi se entrerò lo farò con il criterio del BTP 2037:
metà subito,e l'altra metà se storna, 3/4 punti di guadagno e chiudo l'operazione.
Entrare con il cippino non mi sembra adeguato IMHO :)
Sinceramente questo titolo non lo conosco, me lo ha segnalato un amico, non l'ho mai seguito.
Mi riprometto di seguirne l'andamento domani e nei prossimi giorni, ma non ti so dire se è il momento di entrare.
Vero è che a sti prezzi rende come il BTP 2037, fino a 20 giorni fa rendeva quasi come il Bund 2037. :mumble:

Se non ti crea problemi, mi faresti un fischio su questo thread quando entri? Grazie :up:
 

Giontra

Forumer storico
Se non ti crea problemi, mi faresti un fischio su questo thread quando entri? Grazie :up:

Io un fischio te lo faccio, figurati, :fiu:ma guarda che io non faccio testo, non è da molto che faccio trading così stretto e ho ancora tanto da imparare.
Comunque si, possiamo usare questo 3d per accendere una lampadina ;)sul titolo, postando prezzi ed impressioni
 

Users who are viewing this thread

Alto