E' PIU' FACILE INSEGNARE CHE EDUCARE, PERCHE' PER iNSEGNARE BASTA SAPERE, MENTRE PER

ROMA – “Le banche – scrive Marino Longoni di Italia Oggi – sono luoghi sempre meno sicuri, per i capitali. Le regole sulla trasparenza e l’obbligo di trasmettere all’Agenzia delle entrate i dati più importanti hanno fatto venire meno il segreto bancario. Le norme sul pignoramento presso terzi hanno reso i conti correnti aggredibili dal fisco e dai creditori. E ora c’è pure il rischio che i risparmiatori possano essere chiamati a rispondere dei debiti dell’istituto di credito”.

L’articolo di Marino Longoni: È quanto prevede la direttiva europea Banking recovery and resolution (2014/59/Ue) entrata in vigore dal 1° gennaio 2014, anche se in Italia gran parte delle norme necessarie al suo recepimento è contenuta in un decreto legislativo ancora all’esame del parlamento (che prevede peraltro la necessità di ulteriori decreti attuativi). La novità comunque è abbastanza chiara: lo Stato non interverrà più a salvare le banche in stato fallimentare: l’ingrato compito toccherà agli azionisti prima, agli obbligazionisti poi; se non fosse sufficiente interverranno anche i correntisti. Sono fatti salvi solo i conti fino a 100 mila euro. Più o meno quello che è già successo a Cipro, e che succederà tra poco in Austria con una banca in default, la Hypo Alpe Adria (…).

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta dichiarato il bail-in (per evitare il default della banca), si bloccano tutte le transazioni sui titoli azionari e obbligazionari, ma anche sui conti correnti, fino a quando non si definisce il livello di intervento necessario per turare le falle che si sono aperte nei bilanci. Dopo di che si procede ad annullare i crediti degli azionisti, degli obbligazionisti e infine, se necessario, anche dei correntisti e titolari di conti deposito, con esclusione dei primi 100 mila euro che dovrebbero essere coperti da un fondo interbancario di tutela dei depositi, in via di costituzione. Paura? Non è il caso di allarmarsi in modo eccessivo: le banche italiane hanno fama di essere tra le meglio patrimonializzate e le più oculate nella gestione dei propri investimenti. Ma è pur vero che da dati diffusi il 30 aprile risulta che le sofferenze bancarie sono arrivate a quota 186 miliardi, due in più del mese precedente. Inoltre se è vero che finora gli istituti di credito non hanno avuto bisogno di un grande aiuto dello Stato per affrontare la crisi degli ultimi anni, è pur vero che qualche banca in difficoltà, magari di piccole o medie dimensioni, prima o poi potrebbe pur spuntare (…).

Mi chiedo sempre, ma ....il "cammelliere" che fine ha fatto ? Sarà li sotto ?

Allegati

• carmen_de_luz_piramidi_fb.jpg
    carmen_de_luz_piramidi_fb.jpg
    89,6 KB · Visite: 174
ROMA – “Le banche – scrive Marino Longoni di Italia Oggi – sono luoghi sempre meno sicuri, per i capitali. Le regole sulla trasparenza e l’obbligo di trasmettere all’Agenzia delle entrate i dati più importanti hanno fatto venire meno il segreto bancario. Le norme sul pignoramento presso terzi hanno reso i conti correnti aggredibili dal fisco e dai creditori. E ora c’è pure il rischio che i risparmiatori possano essere chiamati a rispondere dei debiti dell’istituto di credito”.

La parte sana e productiva del paese

BUFFONI........e se siete sotto elezioni, andate a dirglielo.
Sabato ho incontrato il Sindaco e glil'ho detto. "avete sbagliato l'approccio con il cittadino. E' inutile sparare sproloqui e poca sostanza".

Adesso il Fisco ammette l'errore.

Il 730 precompilato non è così perfetto come ci era stato presentato.
1406640364-74f6af80db704e931d6a93710a8da77a.jpg

Anzi bisogna fare bene attenzione alle detrazioni di lavoro e pensione.

Come denuncia ItaliaOggi, "sul sito internet delle Entrate sono state infatti inserite le istruzioni alle quali i contribuenti dovranno attenersi per ripristinare le detrazioni Irpef spettanti ed ovviare all’errata liquidazione proposta in automatico".

Praticamente sono tutti da rifare :lol::lol::lol: e costa rifarli

:( Hai visto Report di domenica sulle opere pubbliche? : Un paese storto in tutto(
Sabato ho incontrato il Sindaco e glil'ho detto. "avete sbagliato l'approccio con il cittadino. E' inutile sparare sproloqui e poca sostanza".

Come denuncia ItaliaOggi, "sul sito internet delle Entrate sono state infatti inserite le istruzioni alle quali i contribuenti dovranno attenersi per ripristinare le detrazioni Irpef spettanti ed ovviare all’errata liquidazione proposta in automatico".

il mio era giusto (ho poca roba solo mutuo e ass. vita) e l'ho accettato senza modifiche
a quello di mia moglie mancavono le spese mediche e in 5 minuti le ho inserite
l'unico problema l'ho riscontato su quello di mia suocera dove i giorni spettanti per le detrazioni non erano inseriti e quindi non detraeva nulla
in questi giorni provvederò a correggerlo (sempre che mia suocera mi dia il suo iban che per modificare serve quello :D:D:D)

Users who are viewing this thread

Back
Alto