E POI Ci SONO QUELLE PERSONE BELLE DA MORIRE.

io invece ho detto a mia moglie perchè non lo famo diventare chef, facendo l'alberghiero, per poco nun me menava:-o:-o:-o io vedo che quelli dell'alberghiero non muoiono di fame e il lavoro non manca mai per loro, poi male che vada lo mando da pilù oppure da platano:D

e non hai detto una cazzata. C'è il figlio di un vicino di casa che ha fatto la scuola alberghiera. Ha penato solo qualche anno, all'inizio, ma ora lo chiamano per le stagioni e va alla grande.

Sil, questo l'ho messo stanotte, ma penso che nessuno l'abbia letto.
Diglielo Tu - che sei vicino - a quel pirlotto al governo.

Ho cercato una tabella di comparazione fra la produzione industriale del 2002 e quella di oggi, per capire quanto abbiamo perso in 10 anni.

Impossibile trovarla.

Ogni 5 anni l'istat cambia la base di calcolo. 2000 - 2005 ......

Perchè il discorso è sempre lo stesso. Se perdiamo il 7,3% in 1 anno, ci vuole l'8% di incremento per tornare al livello di prima.......poi qualcuno ci dice che ci sarà la ripresa ......certo, partiremo da così in basso che .......un 2% non sarà "ripresa", ma solo una minor perdita.

E se nel 2008 abbiamo avuto un - 3,2% sul 2007, nel 2009 un - 18,4%, nel 2010 un + 5,5% ed a settembre 2011 avevamo un meno 1,3% , significa che fatta base 100 il 2007, oggi siamo +/- a 76.

Per tornare a livello 2007 abbiamo bisogno di un + 35% ........

Ultima modifica:
io invece ho detto a mia moglie perchè non lo famo diventare chef, facendo l'alberghiero, per poco nun me menava:-o:-o:-o io vedo che quelli dell'alberghiero non muoiono di fame e il lavoro non manca mai per loro, poi male che vada lo mando da pilù oppure da platano:D

conosco mezzi cuochi itagliani , in norvegia, 18.000 al mese :-o che lo sappia tua moglie :D

qui 2° anno di turistico :-o ..scuola nuova, insegnanti miei colleghi, 600 metri da casa ...ha scelto da sola:bow: ...io puntavo al classico :wall::D

arriva il nuovo ...tenetevi forte :D

Renzi, mi candido a guidare l'Italia
Annuncio del sindaco di Firenze a Verona: 'Giochiamo all'attacco rischiando di vincere'
13 settembre, 14:31

vi cito 2 passaggi :

"Mi dicono di ringraziare Bersani per la primarie - ha detto Renzi - e io dico grazie a Bersani per tanti motivi: chi parla male dell'avversario fa un errore, ma chi parla male degli amici fa un errore doppio. :bow:

"L'esperienza del governo Monti - ha proseguito Renzi - ha restituito all'Italia l'idea di un Paese che fa e non rimanda. Se vinceremo noi continueremo a fare le cose immediatamente e non a rinviarle.:up:

Pronto ...pronto ?? .....Qualcuno vada a dire ai pirloni del governo che si vede la luce in fondo al tunnel........sì .........in fondo ......al tunnel.........

Pil

Confindustria conferma la stima sul pil 2012, ma peggiora la previsione sul 2013. Stando ai dati del Centro Studi, quest'anno il Pil scenderà del 2,4% (stesso dato di giugno), mentre il prossimo si prevede -0,6%, contro il -0,3% precedente. "In sostanza - si legge - la recessione si prolunga e la ripresa è ritardata alla prossima primavera". "Fino a oggi, le conseguenze della crisi sul Pil italiano (-6,9% dal picco del terzo trimestre 2007), risultano di entità superiore agli effetti della prima guerra mondiale, mentre sono state molto meno dirompenti di quelli della seconda (Pil -45%), anche se probabilmente risulteranno più persistenti, date le diverse velocità di recupero", ha affermato il Centro studi di Confindustria.

Disoccupazione

Grave anche il quadro della disoccupazione. Tra il secondo trimestre 2012 e lo stesso periodo del 2011, in Italia i disoccupati sono 758mila in più.
Secondo i calcoli di Confindustria, a fine 2013, la forza lavoro non utilizzata (disoccupati + cig) salirà al 13,9%, dal 12,8% di fine 2012.

arriva il nuovo ...tenetevi forte :D

Renzi, mi candido a guidare l'Italia
Annuncio del sindaco di Firenze a Verona: 'Giochiamo all'attacco rischiando di vincere'
13 settembre, 14:31

vi cito 2 passaggi :

"Mi dicono di ringraziare Bersani per la primarie - ha detto Renzi - e io dico grazie a Bersani per tanti motivi: chi parla male dell'avversario fa un errore, ma chi parla male degli amici fa un errore doppio. :bow:

"L'esperienza del governo Monti - ha proseguito Renzi - ha restituito all'Italia l'idea di un Paese che fa e non rimanda. Se vinceremo noi continueremo a fare le cose immediatamente e non a rinviarle.:up:

il silenzio ......... questo sconosciuto:-o

Allegati

• Tafazzi-giacomo.gif
    Tafazzi-giacomo.gif
    8,1 KB · Visite: 200
Il governo persegue la sua politica di terrorismo fiscale e, in ticket con l'Agenzia delle Entrate, sventola il vessillo del nuovo redditomtero, sul quale però è necessario fare ancora chiarezza. Uno dei punti più controversi è quello del "peso del denaro". In soldoni - giusto per restare in tema - cento euro potrebber non essere sempre cento euro. Possibile? Per il fisco, sì. Già, perché se li utilizziamo per un bene di lusso quale una beauty farm è un contro, mentre se vengono sfruttati per beni meno "elitari" è un altro. In termini spicci, i cento euro usati per concedersi un vizio sono un primo indicatore: dietro alla scelta potrebbe esserci un evasore. Una sorta di morsa che spacca anche chi l'ha ideata, perché - se è chiaro che alcune voci del redditometro, molto diverse tra loro, non possono essere pesate allo stesso modo -, l'assurdità è che il valore fiscale delle singole spese potrebbe cambiare all'interno della stessa voce o almeno della stessa categoria.

Soglia massima - Si tratta della massima soglia di rischio, una sorta di allarme rosso che scatta quando il redditometro registra uno scostamento molto significativo tra la stima effettuata e la dichiarazione che una famiglia ha intenzione di presentare alle Entrate. Se poi gli indicatori specfici di spesa non confermasser l'incoerenza tra calcolo presuntivo del redditometro e la reale dichiarazione, la posizione del contribuente verrebbe declassificata nella categoria inferiore. Se, al contrario, gli indicatori confermassero l'incoerenza si diventerebbe in automatico, senza nessuna eccezione, il bersaglio di un controllo fiscale approfondito.

Soglia intermedia - Si tratta di una sorta di semaforo giallo: meglio rallentare, altrimenti si incorre in accertamenti e sanzioni. Le Entrate considerano un nucleo familiare composta da due coniugi (di età compresa tra i 35 e i 64 anni) e due figli a carico, che viene valutato nel redditometro in base alle cento voci di spesa (le macroaree sono: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni, istruzione, attività sportive e ricreative, investimenti immobiliari e spese significative di vario genere). In base a tutti questi parametri, il redditometro potrebbe stimare una "soglia di coerenza" pari a 107 mila euro. Se i coniugi decidessero di dichiarare un reddito sensibilmente inferirore rientrerebbero nella fascia di rischio medio - scatterebbe insomma il semaforo giallo -, una fascia segnalata per eventuali accertamenti di natura preventiva.

Soglia minima - Semaforo verde, nessun pericolo né accertamento: avviene quando la dichiarazione dei redditi risulta coerente o si discosta di poco dal calcolo del redditometro. Insomma, non si accende alcuna spia d'allarme. Il reddito familiare infatti viene stimato prima della dichiarazione e può essere confrontato con quello che si ha intenzione di dichiarare. Sono stati calcolati 55 gruppi omogenei di contribuenti valutati in base al nucleo familiare, e ogni categoria viene divisa in tre fasce: tutte le tipologie avranno coefficienti diversi a seconda dell'area geografica di provenienza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto