E' possibile gainare, con disciplina, 250 euro al giorno, con 1 capitale di 10mila? (3 lettori)

Pitagora

Aquila libera
L'importante è avere una strategia prima di aprire un trade ed applicarla.....con metodo e "disciplina", che, forse, è la cosa piu' difficile;
ovviamente se la strategia da applicare sarà long o short, dipenderà dal trend di breve.....del momento.:):cool:

....in questi giorni, il trend pare:-o...long.:up:
 

Allegati

  • Ftsemib 5 feb max 22758.jpg
    Ftsemib 5 feb max 22758.jpg
    87,4 KB · Visite: 297
  • Sp500 5 feb mensile res 1426 da 1310  + 10%.jpg
    Sp500 5 feb mensile res 1426 da 1310 + 10%.jpg
    128,5 KB · Visite: 330

anonimus08

Forumer storico
Ciao, non è così semplice visto che il 95% dei traders è perdente, poi dipende se fai operatività intraday oppure lavori sul trend a più giorni, cmq se tu hai trovato il sistema complimenti, farebbe piacere se avessi voglia di condividere il tipo di operatività che usi.
Io faccio trading sui futures da 10 anni e lavorando su più futures riesco ad arrivare mx a 2000/3000 mese e certi mesi perdo, un po' intraday un po' con dei TS ma sicuramente non è facile, richiede molta passione, concentrazione e sopratutto 2 marroni non indiferenti.
:up:;):D
 

Pitagora

Aquila libera
Ciao, non è così semplice visto che il 95% dei traders è perdente, poi dipende se fai operatività intraday oppure lavori sul trend a più giorni, cmq se tu hai trovato il sistema complimenti, farebbe piacere se avessi voglia di condividere il tipo di operatività che usi.
Io faccio trading sui futures da 10 anni e lavorando su più futures riesco ad arrivare mx a 2000/3000 mese e certi mesi perdo, un po' intraday un po' con dei TS ma sicuramente non è facile, richiede molta passione, concentrazione e sopratutto 2 marroni non indiferenti.
:up:;):D


Ciao:)concordo sulla parte......meglio un'uovo oggi:up:; nelle more ti allego il gain di ieri, in riferimento.......ai 250 giornalieri; capitale impiegato su 3 mininasdaq e 5 minifib, circa 10 mila.;)
 

Allegati

  • Fineco gain giornaliero 4 febb.jpg
    Fineco gain giornaliero 4 febb.jpg
    29,2 KB · Visite: 1.509

Pitagora

Aquila libera
Hai detto una sacrosanta verità, non è certamente facile:no: ci vuole soprattutto passione:cool: e.......un po' di fortuna:ciapet:;:corna:
il I, con l'analogo metodo è andata meglio.:pozione:

p.s. : la regola principale del mio metodo è lo stop loss, con...sensibilità.;)
 

Allegati

  • Gain 1 febbraio.jpg
    Gain 1 febbraio.jpg
    27,6 KB · Visite: 1.494

anonimus08

Forumer storico
.....dagll'importi del gain che vedo mi pare di capire che fai scalping da 1-2p con diversi contratti, sistema che usavo anch'io all'inizio poi dopo 2-3 anni così ho dovuto smettere troppo stressante e sul lungo diventa pesante, ora prediligo operazioni da 100/200p su miniFtse e 3-5p su sp500 e lavoro anche su euro/$ con microlotti però con TS multiday poi ogni tanto quando siamo sui top/bottom anche op. su schatz-bund-stoxx....come si dice si cerca di portare a casa la pagnotta senza fare troppi danni.
:rolleyes::lol:
 

Pitagora

Aquila libera
.....dagll'importi del gain che vedo mi pare di capire che fai scalping da 1-2p con diversi contratti, sistema che usavo anch'io all'inizio poi dopo 2-3 anni così ho dovuto smettere troppo stressante e sul lungo diventa pesante, ora prediligo operazioni da 100/200p su miniFtse e 3-5p su sp500 e lavoro anche su euro/$ con microlotti però con TS multiday poi ogni tanto quando siamo sui top/bottom anche op. su schatz-bund-stoxx....come si dice si cerca di portare a casa la pagnotta senza fare troppi danni.
:rolleyes::lol:


Parzialmente vero:cool:gli importi e la posizione, varia in base alla volatilità del market; faccio prevalentemente intraday, ma spesso, non disdegno l'overnight, od...entrambi.:ciao:

Adesso devo andare.......a spendere il gain di ieri; quello fatto fino a giovedì lo lascio da investire.
 

anonimus08

Forumer storico
Giusta l'operatività in base alla volatiltà, io uso sul mini i cicli con operatività sul 4gg (T-1) e se la volatilità lo consente specie sulle chisure dei giornalieri ci stanno operazioni intraday, su sp500 che conosco abbastanza bene invece mi trovo bene sui mx e minimi specie in mattinata a fare scalping da 2-4p, gli americanos sono più precisini e con un buon sistema e stop stretti i 100/200$ al dì si portano via.
 

anonimus08

Forumer storico
Parzialmente vero:cool:gli importi e la posizione, varia in base alla volatilità del market; faccio prevalentemente intraday, ma spesso, non disdegno l'overnight, od...entrambi.:ciao:

Adesso devo andare.......a spendere il gain di ieri; quello fatto fino a giovedì lo lascio da investire.

Ciao.....e buon wk alla faccia degli squali che cercano inchiappettarci quotidianamente.
:D;)
 

Pitagora

Aquila libera
Ciao anche a te:up:, adesso stacco perchè ho appena finito di scaricare i grafici su cui lavorero' la prossima ottava e mi devo dedicare a moglie e figli , per rilassarmi (shopping, film di Albanese e pizza:D)......alla prossima.:ciao:

...anche il dow dopo i 12000, pare diretto a....13100.:eek:;)
 

Allegati

  • Dow 5 feb sett res 13160.jpg
    Dow 5 feb sett res 13160.jpg
    131,5 KB · Visite: 303

Users who are viewing this thread

Alto