E' possibile gainare, con disciplina, 250 euro al giorno, con 1 capitale di 10mila? (2 lettori)

Pitagora

Aquila libera
Buona giornata:), ovviamente un conto è tradare 250 in un giorno ed altro è farlo tutti i giorni per mesi:cool::la chiave per il successo sul lungo periodo dipende molto dalle tecniche di gestione del trade e dalla...disciplina, esistono trader vecchi e trader stupidi, ma esistono pochissimi trader vecchi e stupidi:-o.

Ribadendo che la disciplina è la regola principale, le priorità sono quindi di ordine tecnico, e così suddivise:
in primo luogo si deve definire la tendenza di lungo termine, in secondo l'attuale conformazione grafica, e in terzo luogo il punto giusto a cui comprare o vendere;non operare mai incontrotendenza, se però crede di essere vicino a un minimo o a un massimo, ridurre sensibilmente le posizioni, cercando di prevenire il rischio.

Uno degli errori più comuni, è quello di fissarsi su un titolo e continuare a fare operazioni sullo stesso:-o. L'imperativo principale per un buon trader è comunque "tagliare le perdite, tagliare le perdite, tagliare le perdite".

quindi:
a) Tagliare le perdite.
b) Operare sui titoli/indici vincenti (nasdaq/sp500,fib solo di conseguenza).
e) Limitare l'esposizione su un titolo/indice.
d) Seguire le regole senza discutere.
e) Imparare quando rompere le regole.

"Le ultime due regole sono in contraddizione, ma ci sono dei momenti in cui il mercato è a un punto tale in cui cresce in noi un nervosismo così forte da obbligarci a uscire, senza segnali di vendita, e generalmente il bravo trader ha ragione".
Un grande trader, ha detto: "ognuno ottiene quanto desidera, come a dire che chi perde desidera effettivamente perdere, è solo chi vuole veramente guadagnare riesce a uscire vincente".
 

Allegati

  • Ftsemob 5 feb dal 2006.jpg
    Ftsemob 5 feb dal 2006.jpg
    79,4 KB · Visite: 179
  • sp500 31 gen dal 2009.jpg
    sp500 31 gen dal 2009.jpg
    101,2 KB · Visite: 183
Ultima modifica:

2tempista

Forumer attivo
niente male come post, che esperienza hai? io aggiungo per i neofiti che meno soldi metti e meno ne puoi perdere, e che se uno non sa fare le cose facili, non saprà mai fare le cose difficili ;)
 

Pitagora

Aquila libera
niente male come post, che esperienza hai? io aggiungo per i neofiti che meno soldi metti e meno ne puoi perdere, e che se uno non sa fare le cose facili, non saprà mai fare le cose difficili ;)

:bow:Grazie, ho iniziato a tradare anteriormente della bolla del 2000, dove ho bruciato quasi tutti i gain precedenti, ma, anche le perdite servono per ...imparare.:-o; l'esperienza negativa mi ha anche insegnato "la fallacia dei mercati e degli economisti coi colletti bianchi che pretendono di fare previsioni ed a riconoscere i folisti interessati a migliorarsi da quelli, da quelli interessati a deridere questo tipo di 3d da cui sono...infastiditi.;)
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Nelle more la borsa nostrana, che aveva sottoperformato negli ultimi anni, da inizio anno continua ad essere la migliore del pianeta:)con un +12,12%:up:rispetto al 4,34% del dow e 4,37% del dax.


Piazza Affari conclude la settimana in cima all'Europa

Default.aspx

(Teleborsa) - Roma, 4 feb - Piazza Affari conclude l'ultima seduta della settimana sovrastando le altre borse del Vecchio Continente. Già in avvio seduta, stamane, la borsa italiana mostrava un andamento positivo, che è anche migliorato al giro di boa.
Dopo l'avvio incolore di Wall Street che ancora non riesce ad affrancarsi dai livelli della vigilia, la borsa italiana ha rallentato il passo.I listini tricolore, tuttavia, hanno trovato comunque lo slancio che li ha portati ad aggiudicardi la migliore performance europea.

Il Vecchio Continente, infatti, è rimasto cauto per tutta la giornata attendendo il dato sul mercato del lavoro statunitense, che se ha sorpreso da una parte ha però deluso dall'altra. A gennaio, infatti, il tasso di disoccupazione ha segnato un forte calo portandosi al 9% dal 9,4% precedente e contro il 9,5% del consensus,il livello più basso dall'aprile 2009. Modesto, invece, l'incremento degli occupati non agricoli di 36 mila unità dalle 145 mila stimate dal mercato anche a causa delle avverse condizioni meteo, mentre i dati di dicembre sono stati rivisti al rialzo a 121 mila da +103 mila.

Sul mercato valutario, anche l'euro scivola nei confronti del biglietto verde con il cross eur/usd che abbandona la soglia degli 1,36 USD e si posiziona a 1,3580 dollari.
 

Allegati

  • Ftsemib 5 feb dal 2009  target 28300.jpg
    Ftsemib 5 feb dal 2009 target 28300.jpg
    102,4 KB · Visite: 173

quicksilver

Forumer storico
Secondo me:-o.....sì, ovviamente con i futures, ovvero minifib, mininasdaq ecc...;)

Si confermo che è possibile, il problema è che la parola "disciplina" te la devi far tatuare sulla cornea degli occhi in modo da averla sempre in vista, scusate la metafora ma spero renda l'idea del perchè questo è possibile ma poi nella pratica non è replicabile sempre

a volte nella vita capita che non siete al 100% fisicamente, forti raffreddori, stati influenzali, problemi intestinali, poi ci sono gli affetti, litigi con la compagna, coi genitori, dissidi sul lavoro, stanchezza in generale da mancanza di ferie, post bagordi del lunedi o del dopo festivita, tutte cose che dovrebbero far spegnere il pc e rimandare il trading, poi ci sono i periodi no della borsa stessa, gli intoppi tecnici di adsl o computer in panne, è praticamente impossibile non cadere prima o poi nella spirale di un operazione andata molto male per stop non applicato che ingenera una voglia di recuperare che porta ad aumentare il rischio e porta appunto in una spirale di perdite dalla quale risollevarsi richiede molta forza e determinazione
Preciso che queste cose non sono solo biografiche ma sono cose che tutti i trader hanno passato, tutti anche i grandi, anche quelli famosi l'hanno ammesso, quindi se siete inesperti e non vi è ancora successo non pensiate di esserne esenti
ciao
 

Pitagora

Aquila libera
Si confermo che è possibile, il problema è che la parola "disciplina" te la devi far tatuare sulla cornea degli occhi in modo da averla sempre in vista, scusate la metafora ma spero renda l'idea del perchè questo è possibile ma poi nella pratica non è replicabile sempre



:bow::bow:Concordo in toto. disciplina, disciplina e....................................................Disciplina.;):up:

Ovviamente bisogna anke...divrsificare, visto che non sempre si arriva al..................+ 254% e questo lo dico per i futuri polemici ..."interessati"che diranno...1 volta è facile .....nel lungo tempo no.;)
 

Allegati

  • uc gain 254% 15 gen.jpg
    uc gain 254% 15 gen.jpg
    25,6 KB · Visite: 155
  • Trade 29 gen.jpg
    Trade 29 gen.jpg
    20,2 KB · Visite: 694

Pitagora

Aquila libera
Infine, per documentare che la continuità del gain è possibile, anche se piu' difficile:-oallego il gain settimanale:cool: aggiornato all'ultima ottava al 4 ottobre;),per quello mensile/annuale....c'è tempo, visto che è meglio non esporsi completamente subito.


p.s.: Per il novellino che mi ha citato sarcasticamente su1 dei forum + diffusi, allego la mia posizione geograficamente datata nel tempo, nel 3d di genioarcipelago:-osignificandogli che i saccenti...durano poco.;)
 

Allegati

  • Fineco gain settimanale al 5 febb 1270.jpg
    Fineco gain settimanale al 5 febb 1270.jpg
    24,6 KB · Visite: 704
  • Come siamo distribuiti 90.jpg
    Come siamo distribuiti 90.jpg
    97,7 KB · Visite: 720
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Quindi con 100.000 euro = 2500 al giorno.
Facciamo 50.000 al mese ?
Mi sembra bello, ma è un mito...

Nessuno lavorerebbe più :eek:


Forse ho omesso di dire che.....il trading non è per tutti.:-o:band::wall:

Nelle more , ricordo che oltre ai futures, ci sono anche le ...commodity, tipo il gas, pronti per farci un giro long?;):ciao:
 

Allegati

  • Migliori e peggiori gas - 6,7 7 febb.jpg
    Migliori e peggiori gas - 6,7 7 febb.jpg
    65,7 KB · Visite: 677
  • Gas 7 feb 0,29255 supp 0,270.jpg
    Gas 7 feb 0,29255 supp 0,270.jpg
    78,6 KB · Visite: 650

Pitagora

Aquila libera
Buona sera a tutti:)chiedo venia per l'assenza ma pr motivi di trasferta di lavoro, ho fatto 2 giorni di pausa; stasera ho ripreso a tradare l'SP 500 e, comunque i conti della media giornaliera...li faremo a fine mese.;) :ciao:
 

Allegati

  • sp500 9 feb.jpg
    sp500 9 feb.jpg
    180 KB · Visite: 172
  • Gain 9 febb.jpg
    Gain 9 febb.jpg
    148,7 KB · Visite: 590

Users who are viewing this thread

Alto