E' pronta la nuova strategia ADI (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
totore ha scritto:
Per Alan1.

Come ben sai seguo Regolo, FFT e mi sto organizzando per ADI. Di seguito ti illustro i vari rapporti che ho con le varie sim, vorrei da te un consiglio per sintetizzare al meglio i rapporti ed anche economizzare al massimo per le spese.

Per tradare i derivati ( max 9mf o 1fib+4mf ) uso Banca Sella (senza risparmio amministrato, poichè non vi ho altri prodotti), i fondi per FFT, Schroders Italia e Oyster Opportunità acquistati e detenuti presso presso Onlinesim, Artigiancassa Italia comprato direttamente, IIS trading azione Italia comprato con promotore IIS, Azimutu Trend Italia comprato con promtore Azimut, adesso per la stategia ADI sto in fase di apertura di un conto corrente con Banca Perimavera per acquistare i sette fondi nextra.
Sarebbe il caso di passare tutto il possibile ad Imiweb? Potrei trarne dei vantaggi? Posso spuntare qualche condizione particolare?

Grazie e scusami se ne abuso della tua bontà.

Ti saluto


Banca Primavera e IIS dovrebbero essere la stessa cosa.

L'unico vantaggio vero che hai è quello di eliminare Sella; IIS/Primavera (se commuti IIS Az Ita in Nextra Ita Din); OnlineSim;
sostituendoli con un solo intermediario.
Inoltre è un'intermediario che potrà essere utile in futuro perchè ricco di prodotti di vario genere.
Considera che Imiweb offre un rimborso per le spese di trasferimento titoli.

Ma non vedo vantaggi consistenti,
a parte qualche piccolo vantaggio ottenibile con Investor Plus se disporrai di un portafoglio fondi consistente.

Per il resto gli altri intermediari mi sembra possano offrire altrettanto.
 

totore

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
totore ha scritto:
Per Alan1.

Come ben sai seguo Regolo, FFT e mi sto organizzando per ADI. Di seguito ti illustro i vari rapporti che ho con le varie sim, vorrei da te un consiglio per sintetizzare al meglio i rapporti ed anche economizzare al massimo per le spese.

Per tradare i derivati ( max 9mf o 1fib+4mf ) uso Banca Sella (senza risparmio amministrato, poichè non vi ho altri prodotti), i fondi per FFT, Schroders Italia e Oyster Opportunità acquistati e detenuti presso presso Onlinesim, Artigiancassa Italia comprato direttamente, IIS trading azione Italia comprato con promotore IIS, Azimutu Trend Italia comprato con promtore Azimut, adesso per la stategia ADI sto in fase di apertura di un conto corrente con Banca Perimavera per acquistare i sette fondi nextra.
Sarebbe il caso di passare tutto il possibile ad Imiweb? Potrei trarne dei vantaggi? Posso spuntare qualche condizione particolare?

Grazie e scusami se ne abuso della tua bontà.

Ti saluto


Banca Primavera e IIS dovrebbero essere la stessa cosa.

L'unico vantaggio vero che hai è quello di eliminare Sella; IIS/Primavera (se commuti IIS Az Ita in Nextra Ita Din); OnlineSim;
sostituendoli con un solo intermediario.
Inoltre è un'intermediario che potrà essere utile in futuro perchè ricco di prodotti di vario genere.
Considera che Imiweb offre un rimborso per le spese di trasferimento titoli.

Ma non vedo vantaggi consistenti,
a parte qualche piccolo vantaggio ottenibile con Investor Plus se disporrai di un portafoglio fondi consistente.

Per il resto gli altri intermediari mi sembra possano offrire altrettanto.

........... e per il risparmio amministrato con le sicav.

saluti
 

alan1

Forumer storico
totore ha scritto:
alan1 ha scritto:
totore ha scritto:
Per Alan1.

Come ben sai seguo Regolo, FFT e mi sto organizzando per ADI. Di seguito ti illustro i vari rapporti che ho con le varie sim, vorrei da te un consiglio per sintetizzare al meglio i rapporti ed anche economizzare al massimo per le spese.

Per tradare i derivati ( max 9mf o 1fib+4mf ) uso Banca Sella (senza risparmio amministrato, poichè non vi ho altri prodotti), i fondi per FFT, Schroders Italia e Oyster Opportunità acquistati e detenuti presso presso Onlinesim, Artigiancassa Italia comprato direttamente, IIS trading azione Italia comprato con promotore IIS, Azimutu Trend Italia comprato con promtore Azimut, adesso per la stategia ADI sto in fase di apertura di un conto corrente con Banca Perimavera per acquistare i sette fondi nextra.
Sarebbe il caso di passare tutto il possibile ad Imiweb? Potrei trarne dei vantaggi? Posso spuntare qualche condizione particolare?

Grazie e scusami se ne abuso della tua bontà.

Ti saluto


Banca Primavera e IIS dovrebbero essere la stessa cosa.

L'unico vantaggio vero che hai è quello di eliminare Sella; IIS/Primavera (se commuti IIS Az Ita in Nextra Ita Din); OnlineSim;
sostituendoli con un solo intermediario.
Inoltre è un'intermediario che potrà essere utile in futuro perchè ricco di prodotti di vario genere.
Considera che Imiweb offre un rimborso per le spese di trasferimento titoli.

Ma non vedo vantaggi consistenti,
a parte qualche piccolo vantaggio ottenibile con Investor Plus se disporrai di un portafoglio fondi consistente.

Per il resto gli altri intermediari mi sembra possano offrire altrettanto.

........... e per il risparmio amministrato con le sicav.

saluti


Argomento spinoso,

ancora non si è capito se il distributore in Italia di Oyster e Sisf forniscano la documentazione, e se e come si potrà utilizzare.

E' questo un punto oscuro che in futuro dovremo dissipare.
 

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao
Considerando che Imiweb garantisce con nextra switch più rapidi penso che abbandonerò Online sim in favore di quest'ultima.Immagino di dover modificare sul programma da 3 a 2 nella cella "giorni x switch".
Se volessi testare il TS di ADI su un titolo Italiano dovrei inserire lo storico;a quel punto comparirebbe in automatico il segnale Long/Flat,oppure l'aggiornamento del segnale vale solo per i fondi prestsbiliti per ADI (come appare in "Display")
Grazie
A.J..
 

alan1

Forumer storico
Al Juhara ha scritto:
Ciao
Considerando che Imiweb garantisce con nextra switch più rapidi penso che abbandonerò Online sim in favore di quest'ultima.Immagino di dover modificare sul programma da 3 a 2 nella cella "giorni x switch".
Se volessi testare il TS di ADI su un titolo Italiano dovrei inserire lo storico;a quel punto comparirebbe in automatico il segnale Long/Flat,oppure l'aggiornamento del segnale vale solo per i fondi prestsbiliti per ADI (come appare in "Display")
Grazie
A.J..


Si modifica in 2, ma questo non è un vantaggio per il tipo di operatività di ADI.


Basta cambiare lo storico, ed è tutto automatico,

però è bene che lo storico che inserisci combaci data per data con le date presenti in archivio;
togli gli eventuali giorni in eccesso, e aggiungi dati intermedi per eventuali gioni mancanti.
 

gil402

Nuovo forumer
Vorrei ringraziare alan e gli amici del team per ottimo lavoro che mettono a disposizione di tutti noi . vi seguo ormai da più di un anno e quest'

ultimo lavoro ADI mi fà pensare come con un foglio di excel un pò di

at e un pizzico di gestione attiva il tutto creato un gruppo di amici
possa battere la gestione di
importanti banche .Sicuramente avrete capito che anche io faccio
parte di qui risparmiatori delusi da fondi comuni dove le perfomance

non riescono a battere neanche il benchamark dove nei fogli informativi

alla voce composizione del portafoglio ti trovi liquidità 17,6% e
poi altro 43.8% cosa sarà !!!!!.ma non sarà il caso di abbandonare e
tornare al così detto fai da te .Sè posso essere utile per eventuali test
al posto di bluerating si puç sostituire con

http://www.24oreborsaonline.ilsole24ore.com/

un altro non centra con ADI ma può essere utile

siti interesanti: Euro-dollaro
http://www.saxobank.com/
bisogna iscriversi è gratis
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
claudio.it ha scritto:
Scusa ma con 3000 euro vuol dire solo 500 euro per fondo e con i diritti fissi pari a 5 euro significa partire già con l'1% di handicap ogni volta. A meno che non si riesca a farseli togliere..... ma con soli 3000 euro dubito......

Saluti :)
claudio

ciao, però su sella non ci sono spese di swith, così almeno mi sembra (c'è scritto: switch 0% se inserito via internet"), quindi, a patto di trovare i comparti idonei, io probabilmente utilizzerò quello, potendo destinare anche somme minime :)
 

b323

Nuovo forumer
bonnie ha scritto:
ciao, però su sella non ci sono spese di swith, così almeno mi sembra (c'è scritto: switch 0% se inserito via internet"), quindi, a patto di trovare i comparti idonei, io probabilmente utilizzerò quello, potendo destinare anche somme minime :)

Controlla bene, lo switch è sempre 0%, sono le spese fisse che sono di 5 € (forse Sella fa eccezione).
Ciao
 

gengiskan

Forumer storico
b323 ha scritto:
bonnie ha scritto:
ciao, però su sella non ci sono spese di swith, così almeno mi sembra (c'è scritto: switch 0% se inserito via internet"), quindi, a patto di trovare i comparti idonei, io probabilmente utilizzerò quello, potendo destinare anche somme minime :)

Controlla bene, lo switch è sempre 0%, sono le spese fisse che sono di 5 € (forse Sella fa eccezione).
Ciao

mi sa che su sella le spese fisse sono 10€ :(
controlla cmq a me sembra cosi'
gengiskan
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
mmm... ho controllato e non mi sembra di vedere spese fisse, forse sono io che non so dove guardare, forse non ce ne sono...
qualcuno sa dove esattamente ciò risulti?
 

Users who are viewing this thread

Alto