alan1
Forumer storico
totore ha scritto:Per Alan1.
Come ben sai seguo Regolo, FFT e mi sto organizzando per ADI. Di seguito ti illustro i vari rapporti che ho con le varie sim, vorrei da te un consiglio per sintetizzare al meglio i rapporti ed anche economizzare al massimo per le spese.
Per tradare i derivati ( max 9mf o 1fib+4mf ) uso Banca Sella (senza risparmio amministrato, poichè non vi ho altri prodotti), i fondi per FFT, Schroders Italia e Oyster Opportunità acquistati e detenuti presso presso Onlinesim, Artigiancassa Italia comprato direttamente, IIS trading azione Italia comprato con promotore IIS, Azimutu Trend Italia comprato con promtore Azimut, adesso per la stategia ADI sto in fase di apertura di un conto corrente con Banca Perimavera per acquistare i sette fondi nextra.
Sarebbe il caso di passare tutto il possibile ad Imiweb? Potrei trarne dei vantaggi? Posso spuntare qualche condizione particolare?
Grazie e scusami se ne abuso della tua bontà.
Ti saluto
Banca Primavera e IIS dovrebbero essere la stessa cosa.
L'unico vantaggio vero che hai è quello di eliminare Sella; IIS/Primavera (se commuti IIS Az Ita in Nextra Ita Din); OnlineSim;
sostituendoli con un solo intermediario.
Inoltre è un'intermediario che potrà essere utile in futuro perchè ricco di prodotti di vario genere.
Considera che Imiweb offre un rimborso per le spese di trasferimento titoli.
Ma non vedo vantaggi consistenti,
a parte qualche piccolo vantaggio ottenibile con Investor Plus se disporrai di un portafoglio fondi consistente.
Per il resto gli altri intermediari mi sembra possano offrire altrettanto.