E' pronta la nuova strategia ADI (6 lettori)

b323

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Evidentemente però tu vuoi sapere un'altra cosa, perchè anche altri ti hanno dato ottime risposte.

Prova a spiegarmi meglio cosa vorresti sapere.

Grazie Alan1, sei sempre molto disponibile e competente ("troppo" per le mie limitate conoscenze). Le mie difficoltà a capire ADI partono proprio dal fatto che è si basa su un qualcosa che non conosco. Il fatto che tra gli obbiettivi c'è quello di avere a disposizione almeno un fondo che in un dato momento dei vari cicli economici ci permetta di ottenere un gain mi spinge a porti una domanda probabilmente stupida: ma allora perchè non utilizzare più fondi (nel senso di più settori di investimento)? perchè cioè negarci la possibilità che proprio quel settore inizialmente escluso sia invece il più performante, tanto ci sarebbe il sistema a regolare la sua fase LONG-FLAT?
Ciao e grazie
 

alan1

Forumer storico
b323 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Evidentemente però tu vuoi sapere un'altra cosa, perchè anche altri ti hanno dato ottime risposte.

Prova a spiegarmi meglio cosa vorresti sapere.

Grazie Alan1, sei sempre molto disponibile e competente ("troppo" per le mie limitate conoscenze). Le mie difficoltà a capire ADI partono proprio dal fatto che è si basa su un qualcosa che non conosco. Il fatto che tra gli obbiettivi c'è quello di avere a disposizione almeno un fondo che in un dato momento dei vari cicli economici ci permetta di ottenere un gain mi spinge a porti una domanda probabilmente stupida: ma allora perchè non utilizzare più fondi (nel senso di più settori di investimento)? perchè cioè negarci la possibilità che proprio quel settore inizialmente escluso sia invece il più performante, tanto ci sarebbe il sistema a regolare la sua fase LONG-FLAT?
Ciao e grazie

Perchè i fondi sono stati scelti proprio considerando la sinergia ciclica,
e cercando di limitarne il numero, ma anche cercando di non sovrapporre fondi molto volatili e troppo in fase tra loro.
Se inserisco ad esempio il Tecnologico, rischio di trovarmelo troppo spesso in trend con Emergenti (non necessariamente in questi 4 anni), con il rischio che il TS mi generi troppo facilmente un doppio loss di 2 fondi volatili (e quindi un bel loss totale).

va sempre considerato che ADI vuol dire Asset Difeso,
ovvero prima regola non prenderle,
se non ho perdite in conto capitale mi sarà più facile anche guadagnare.
Personalmente non me ne faccio nulla di una strategia capace di farmi guadagnare molto quando il mercato va bene, ma generatrice di forti perdite quando va male.
 

Arosa

Forumer attivo
Per operare con ADI avevo pensato di aprire un conto con Funds World, che ne pensate? qualcuno lo usa? pare che non ci siano commisioni.
Saluti Arosa :)
 

alan1

Forumer storico
Arosa ha scritto:
Per operare con ADI avevo pensato di aprire un conto con Funds World, che ne pensate? qualcuno lo usa? pare che non ci siano commisioni.
Saluti Arosa :)

Non sono aggiornato con FundsWord, in passato era costoso e lento.

hai molte alternative,
a cominciare da una normale filiale Intesa da cui puoi attivare l'operatività telefonica e internet (InPhone e InWeb), o Banca Primavera,

se hai interesse anche ad altri fondi, ad esempio OnLineSim,

se vuoi lasciare la porta aperta a qualsiasi altra prospettiva, e senza alcuna preclusione iniziale c'è Imiweb.

Di Imiweb sono cliente, pertanto mi è più facile darti indicazioni, ma non vedo particolari inconvenienti sugli altri:

http://www.imiwebtrader.it/index.jhtml%3b$sessionid$VZTN0TQAAAGXHLAY5QFCFEY?ID_NODE=CONTO#

se clicchi in basso su "paragona profili"
vedi le spese dei conti,
se ti servono solo i fondi, il profilo trading non ti fa pagare neanche i bolli,
quì le SGR/Sicav trattate (arriverà Pioneer) e i costi:

http://www.imiwebtrader.it/index.jhtml?ID_NODE=CONTO_BANK_COND_FONDI

Nextra è NoLoad e ogni switch costa 5EU,
se eseguito entro le 10 il Nav è quello del giorno.
 

Fumy

Forumer attivo
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
Sono fuori fino sabato,....
.

:D .

Spero sia per lavoro..... non come al solito ! :) :) .........

Per i margini del mio FFT ho oggi 50.000 €. Pensi che io possa attivare un mini ADI, così tanto per far finta di "differenziare gli investimenti" e tenermi in allenamento o per questa cifra non ha senso ?

Ciao

F.


Bentornato Alan !!

:)

Allora verso metà marzo vado anche con il mini ADI ?

F.
 

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
Sono fuori fino sabato,....
.

:D .

Spero sia per lavoro..... non come al solito ! :) :) .........

Per i margini del mio FFT ho oggi 50.000 €. Pensi che io possa attivare un mini ADI, così tanto per far finta di "differenziare gli investimenti" e tenermi in allenamento o per questa cifra non ha senso ?

Ciao

F.




Bentornato Alan !!

:)

Allora verso metà marzo vado anche con il mini ADI ?

F.




3000 EU credo tu possa permettertelo,

Dopo aver fatto un po' di esperienza potresti anche fare qualche variazione al tuo asset,

con il prossimo Regolo avremo un TS adatto a comporre un FFT1/2 con rischi simili all'attuale FFT1/3,

se vorrai potrai utilizzarlo e usare la cifra eccedente per ADI.
 

claudio.it

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Fumy ha scritto:
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
Sono fuori fino sabato,....
.

:D .

Spero sia per lavoro..... non come al solito ! :) :) .........

Per i margini del mio FFT ho oggi 50.000 €. Pensi che io possa attivare un mini ADI, così tanto per far finta di "differenziare gli investimenti" e tenermi in allenamento o per questa cifra non ha senso ?
Ciao

F.
Bentornato Alan !!
:)
Allora verso metà marzo vado anche con il mini ADI ?
F.

3000 EU credo tu possa permettertelo,

Dopo aver fatto un po' di esperienza potresti anche fare qualche variazione al tuo asset,

con il prossimo Regolo avremo un TS adatto a comporre un FFT1/2 con rischi simili all'attuale FFT1/3,

se vorrai potrai utilizzarlo e usare la cifra eccedente per ADI.

Scusa ma con 3000 euro vuol dire solo 500 euro per fondo e con i diritti fissi pari a 5 euro significa partire già con l'1% di handicap ogni volta. A meno che non si riesca a farseli togliere..... ma con soli 3000 euro dubito......

Saluti :)
claudio
 

Fumy

Forumer attivo
.










F.[/quote]




3000 EU credo tu possa permettertelo,

Dopo aver fatto un po' di esperienza potresti anche fare qualche variazione al tuo asset,

con il prossimo Regolo avremo un TS adatto a comporre un FFT1/2 con rischi simili all'attuale FFT1/3,

se vorrai potrai utilizzarlo e usare la cifra eccedente per ADI.[/quote]

OK. Verso metà mese implementerò ADI al minimo. Ti comunicherò anche le quote esatte di Azimut. Vedremo assieme se "smontare" un pezzo di FFT e trasferirlo su ADI.

Ciao e grazie :)

F.
 

Arosa

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Arosa ha scritto:
Per operare con ADI avevo pensato di aprire un conto con Funds World, che ne pensate? qualcuno lo usa? pare che non ci siano commisioni.
Saluti Arosa :)

Non sono aggiornato con FundsWord, in passato era costoso e lento.

hai molte alternative,
a cominciare da una normale filiale Intesa da cui puoi attivare l'operatività telefonica e internet (InPhone e InWeb), o Banca Primavera,

se hai interesse anche ad altri fondi, ad esempio OnLineSim,

se vuoi lasciare la porta aperta a qualsiasi altra prospettiva, e senza alcuna preclusione iniziale c'è Imiweb.

Di Imiweb sono cliente, pertanto mi è più facile darti indicazioni, ma non vedo particolari inconvenienti sugli altri:

http://www.imiwebtrader.it/index.jhtml%3b$sessionid$VZTN0TQAAAGXHLAY5QFCFEY?ID_NODE=CONTO#

se clicchi in basso su "paragona profili"
vedi le spese dei conti,
se ti servono solo i fondi, il profilo trading non ti fa pagare neanche i bolli,
quì le SGR/Sicav trattate (arriverà Pioneer) e i costi:

http://www.imiwebtrader.it/index.jhtml?ID_NODE=CONTO_BANK_COND_FONDI

Nextra è NoLoad e ogni switch costa 5EU,
se eseguito entro le 10 il Nav è quello del giorno.

Grazie Alan, sono gia cliente di imiweb (minifib) ma non volevo mischiare le due strategie, ma come tu dici con imiweb mi lascio tutte le porte aperte . Saluti Arosa
 

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:

Come dice sopra Claudio sia chiaro che 3000EU servono solo per fare confidenza, e verificare dal vero tutte le funzionalità del sistema, in attesa di passare ad un investimento serio;

ovviamente non sarà il caso di incrementare la quota di poche altre migliaia di EU,

quando sarà il momento si deciderà per smontare una parte di FFT o non fare nulla.

Partendo infatti da 3000EU con una media di 12 switch all'anno si perde il 2% prima ancora di iniziare.


3000 EU credo tu possa permettertelo,

Dopo aver fatto un po' di esperienza potresti anche fare qualche variazione al tuo asset,

con il prossimo Regolo avremo un TS adatto a comporre un FFT1/2 con rischi simili all'attuale FFT1/3,

se vorrai potrai utilizzarlo e usare la cifra eccedente per ADI.[/quote]

OK. Verso metà mese implementerò ADI al minimo. Ti comunicherò anche le quote esatte di Azimut. Vedremo assieme se "smontare" un pezzo di FFT e trasferirlo su ADI.

Ciao e grazie :)

F.[/quote]
 

Users who are viewing this thread

Alto