E' pronta la nuova strategia ADI (4 lettori)

Fumy

Forumer attivo
Giusto ragionamento Claudio! Grazie.

Come dice Alan vedremo cosa fare, sempre senza fretta :)

F.
 

alan1

Forumer storico
bonnie ha scritto:
alan1 ha scritto:
Fumy ha scritto:
.

Partendo infatti da 3000EU con una media di 12 switch all'anno si perde il 2% prima ancora di iniziare.


F.

potrei avere un chiarimento su quest'ultima affermazione? è per i costi degli switch o che altro?
grazie :)


Giacchè uno Switch con Nextra costa 5EU, prevedendo 12 switch all'anno (media) si avrebbero 60 Eu di costi commissionali, che con soli 3000EU (che è il minimo investimento previsto in Nextra) sarebbero il 2%.

Se ciò deve servire a collaudare l'operatività va bene,
altrimenti direi sia il caso di prevedere cifre maggiori.
 

rogo

Nuovo forumer
alan se possibile ci puoi spiegare i criteri di base dei ts utilizzati per adi, si è parlato di un ts robusto, è in qualche modo assimilabile a regolo nella sua costruzione pur divergendo ovviamente i parametri di riferimento ?? grazie mille
 

alan1

Forumer storico
rogo ha scritto:
alan se possibile ci puoi spiegare i criteri di base dei ts utilizzati per adi, si è parlato di un ts robusto, è in qualche modo assimilabile a regolo nella sua costruzione pur divergendo ovviamente i parametri di riferimento ?? grazie mille


No, non è assimilabile a Regolo, Regolo è basato soprattutto su un indicatore di Momentum,
tale tipo di indicatore nonsi potrebbe adattare a tutti i mercati.


Il TS di ADI (che puoi osservare sul foglio nascosto senza pass) è stato chiamato Envelope Adattiva,

si tratta di una envelope di break out come quella utilizzata su Piramiding, ma tarata per interventi più frequenti.
tale tipo di TS a Break Out è Trading Follower, ma non soffre le congestioni (non serve quindi un filtro esterno),
la sua ampiezza non è fissa ma variabile in funzione della volatilità di 3 mesi precedenti ca. (Adattività).
Il segnale di Long arriva con un TS tarato diversamente dal segnale di Flat.

Il tutto risulta di una semplicità disarmante, un algoritmo di un paio di formulette.
 

rogo

Nuovo forumer
ho provato il ts di adi dandogli in pasto il corrispondente valore del dax, nei quattro anni il gain supera il 20% e nel suo complesso il ts ha colto tutti i movimenti sia al rialzo che al ribasso, praticamente è flat da un bel po, certo che quando mai finirà questa fase sara un bel strumento per il famoso asset statico di parsifal, se non sbaglio mi ricorda il ts di lungo che ogni tanto alan ci faceva vedere in grafico, saluti
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
rogo ha scritto:
ho provato il ts di adi dandogli in pasto il corrispondente valore del dax, nei quattro anni il gain supera il 20% e nel suo complesso il ts ha colto tutti i movimenti sia al rialzo che al ribasso, praticamente è flat da un bel po, certo che quando mai finirà questa fase sara un bel strumento per il famoso asset statico di parsifal, se non sbaglio mi ricorda il ts di lungo che ogni tanto alan ci faceva vedere in grafico, saluti

qualcuno ha già provato coi dati sul DJ o sul nasd?
 

totore

Nuovo forumer
Per Alan1.

Come ben sai seguo Regolo, FFT e mi sto organizzando per ADI. Di seguito ti illustro i vari rapporti che ho con le varie sim, vorrei da te un consiglio per sintetizzare al meglio i rapporti ed anche economizzare al massimo per le spese.

Per tradare i derivati ( max 9mf o 1fib+4mf ) uso Banca Sella (senza risparmio amministrato, poichè non vi ho altri prodotti), i fondi per FFT, Schroders Italia e Oyster Opportunità acquistati e detenuti presso presso Onlinesim, Artigiancassa Italia comprato direttamente, IIS trading azione Italia comprato con promotore IIS, Azimutu Trend Italia comprato con promtore Azimut, adesso per la stategia ADI sto in fase di apertura di un conto corrente con Banca Perimavera per acquistare i sette fondi nextra.
Sarebbe il caso di passare tutto il possibile ad Imiweb? Potrei trarne dei vantaggi? Posso spuntare qualche condizione particolare?

Grazie e scusami se ne abuso della tua bontà.

Ti saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto