E se il diavolo ci mettesse la forca?

anche se chiudessero rossi a noi nn interessa; cmq loro sono in lento declino-

ciao ragazzini, state attenti che il nostro mercatino nn è più quello che si diceva un tempo "della frutta"

http://www.investireoggi.it/forum/ftsemib-mensile-vt84490.html

vista la liquidità devastante in giro e visto che il ns mercato è stato finora l'ultimo della classe..chi ha volgia può fare shopping con niente...visto anche la rivalutazione feroce del $ contro €..

solo una cosa c'è da capire ..siamo capaci di andare contro una eventuale discesa usa causa rafforzamento del $ degli usa ? possiamo diventare un'isola felice al riparo di eventuali tempeste ?

per ora il mercato non ha preso bene l'orologio di apple, dicono che ne venderanno 15M, non so voi ma io faccio fatica a vedere lo schermo da 5 pollici del mio cell, figuriamoci lo schermo di uno smartwatch :D

E' tutto il mondo che è nelle mani di banche di mer.da.

Ormai il valore è virtuale, solo una stampella del potere. La concezione classica del mercato, se mai ha potuto avere qualche parvenza di reale, ora è del tutto una minchiata.

Nell'allocazione del potere ormai non esiste alcun contrappeso al dominio finanziario, se prima per annientare un popolo, una nazione occorrevano gli eserciti, ora, se gli aggrada, basta una schiera di macchinette.

L'unico fine è il controllo e l'accentramento della ricchezza e il mezzo per ottenerla è la dereificazione della sostanza e la virtualizzazione del valore.

In questo sistema imperiale, le merci, il lavoro, il capitale sono meri ammennicoli per pennivendoli e affabulatori di masse.
Il potere democratico rappresentativo è una maschera per servi furbi e idioti.
Le persone, non più popolo, sono mentecatti rinqoglioniti da affamare, praticamente la loro utilità si va avvicinado rapidamente allo zero.
precisa e evocativa fotografia in bianco e nero della reatà:)
il colore con cui tinteggiano serve a coprire le macerie presenti e future

vista la liquidità devastante in giro e visto che il ns mercato è stato finora l'ultimo della classe..chi ha volgia può fare shopping con niente...visto anche la rivalutazione feroce del $ contro €..

solo una cosa c'è da capire ..siamo capaci di andare contro una eventuale discesa usa causa rafforzamento del $ degli usa ? possiamo diventare un'isola felice al riparo di eventuali tempeste ?

intanto pensiamo al 2016-2017 per mettere grano nel granaio

dopo non si sa
potremmo assistere al peggio(del29)

Leggevo prima celeron sul suo thread del Dax.

Diceva massimo raggiunto, siccome celeron merita massimo rispetto mi sono messo a spulciarlo in cerca di doji.

Sul breve non ho segnali in tal senso, mi sembra che abbia ancora spazio fino ad almeno 11950.

Allegati

• 2015-03-12_191110.png
    2015-03-12_191110.png
    161 KB · Visite: 168
Per il resto, come sempre, il mercato rialzista mi deprime.

Sarà perchè non faccio cassetto o forse perchè non sono bove. Mah!

O forse perchè la borsa è un perfetto specchio e riflette nel presente entusiasmo la futura tragedia...:mmmm:

Va be', farnetico. Mi ritiro.

:tristezza:

Users who are viewing this thread

Back
Alto