Programmazione Visual Trader è valido?

seidifiori

Forumer attivo
buongiorno,

ho deciso di aiutarmi con un sistema per il mio trading e per questo ne ho creato uno che mi sembra valido.
Dico "mi sembra" perchè posso testarlo per soli 2 anni (uso visual trader) con time frame orario; allego il report e l'equity line di questo ts basato su rsi, macd, 2 mm, sar e stop loss. Vorrei un parere sopratutto sul rapporto resa/rittr. e sul rapporto medio prof/perdite.
Inoltre guardando l'equity sembra che il ts funzioni poco nei momenti laterali; in quel caso che filtro potrei aggiungere per migliorarlo? :ciao:

Allegati

• ts.JPG
    ts.JPG
    85,5 KB · Visite: 155
cosi ad un primo sguardo l'unico problema è che le operazioni in perdita sono piu di quelle in gudagno e le operazioni consecutive in predita sono molte, questo non vuol dire nulla se tu psicologicamente lo sopporti senza problemi o può voler dire grossi guai se tu psicologicamente non lo sopporterai
riguardo il laterale (cioè la differenza di strategia tra il trend e il laterale) beh... è il problema fondamentale di tutti i TS, anzi è il problema fondamentale di tutti quelli che speculano in borsa :titanic:

Premesso che non sono un grande esperto di TS, la mia impressione è che, considerato che tale TS opera con TF orario e che è a mercato per circa il 27% del tempo, faccia troppe operazioni (111), che significa mediamente una ogni 2 giorni...
Poi effettivamente la % di operazioni positive (almeno nei backtest) dovrebbe essere superiore...
Anche il rapporto complessivo Prof/perdite (inferiore a 3) non mi sembra un dato incoraggiante ... anche i 5.000€ di reintegro necessari non sono da sottovalutare ...
.... ma può anche darsi che sia un TS che funzioni: si tratta evidentemente di provarlo sul campo, ritengo almeno per sei mesi senza modificarlo per vedere la sua affidabilità. Infatti i buoni/discreti risultati in backtest sono solo una condizione necessaria, MA NON SUFFICIENTE, per concludere che il sistema sia robusto ed affidabile ...
In bocca al lupo.:)

P.S. Concordo: per un TS trend following, il grosso problema sono i laterali molto difficili da gestire primo perchè non è facile accorgersi di essere entrati in laterale (quando ci si accorge di solito è troppo tardi ...), secondo perchè la strategia dovrebbe essere totalmente diversa o al limite occorrerebbe uscire e rimanere flat ...

buongiorno,

grazie. Probabilmente questo ts trend follower dà dei risultati decenti proprio perchè in questi due anni il mercato ha avuto una direzione ben definita, prima al ribasso e poi al rialzo, ma potrebbe incepparsi nelle fasi laterali :wall::wall:
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto