Ecco una cosa che sarebbe utile insegnare ai figli.
LE DONNE DEVONO IMPARARE AD ESIGERE IL PIACERE.
Non esiste proprio che lui raggiunga l'orgasmo e lei no. Magari una volta, va vene, due, ok, ma la terza

E la ragazza non deve pensare: "Poverino, si offende". "Poverino" lui? "Poverina" lei che non ha avuto quel che lei ha saputo dare a lui.
E, nel caso lei non finga, e lui si accorga di aver ricevuto senza dare, non deve dire: "Scusami, cara, è che sei tanto bella che non ti resisto". Il complimento ci sta anche, ma la scusa

Detto questo, invece di girarsi e dormire, dopo essersi scusato, il caro ragazzo deve continuare a darsi da fare
Non importa se occorre un'altra mezz'ora o più. Il sesso di coppia è bello perché si fa in due e si va alla ricerca del piacere di coppia, altrimenti, meglio un solitario, nel quale devi accontentare solo te stesso.
Dire una cosa del genere ai figli non è facilissimo, specialmente se sono grandi, perché non parlano quasi mai coi genitori di queste cose.
La soluzione è dirlo quando sono piccoli. Trovare le parole adatte per farlo.
A me è capitato con i miei due (9 anni lui, 8 - quasi - lei), di averne l'occasione, ma non l'ho sfruttata appieno.
Mi hanno chiesto: "ma come mai i grandi ogni tanto sentono il desiderio di fare l'amore?"
Ho risposto: "Perché è molto bello, regala emozioni e sensazioni stupende, ma attenzione. Lo devono volere tutti e due. Altrimenti non è amore. L'amore si fa in due. Se ad uno dei due piace e all'altro no, quello non è amore".
Non ho parlato esplicitamente del piacere e del donarselo l'un l'altra. Ma sono convinta che torneremo ancora sull'argomento prima o poi.