Educazione sessuale oggi

ma...
ma avete dei piccoli, voi ??

the question is:

verso i due anni , i piccoli Esseri Umani scoprono che esiste una certa differenza tra il ginocchio, il gomito ed il pube
non mi risulta, invece, che a nessuna età si scordi questa precoce scoperta
ergo, spiegare cosa sia un orgasmo è mera questione di dare un nome a un evento noto

( disclaimer: potrebbe essere che gli altri utenti IQT non siano Esseri Umani, o che non siano Esseri Umani i loro figli ... ciò spiegherebbe dal punto di vista etologico la questione)

a seguire:
cosa mi hanno spiegato i miei genitori

a seguire:
cosa mi hanno spiegato i miei genitori

I miei mi hanno spiegato quanto segue:

La tecnica del concepimento
La contraccezione
Tutto scientificamente parlando.

Più due/tre o anche 4 bestialità che qui riporto:

1) I figli li possono fare e li devono fare e li fanno solo le persone sposate
2) Una prostituta è una donna che ha bambini senza essere sposata
3) Chi "si diverte troppo" (dissero così) senza aver contratto un regolare matrimonio, si comporta male.
4) masturbarsi è immorale.

:D

a prescindere da alcuni (minimi) tecnicismi,

il mio papà mi ha detto:
chi non sa accendere il fuoco con un solo fiammifero, non sa amare

a saperla, ritengo non ci sia molto altro da sapere
:)

a prescindere da alcuni (minimi) tecnicismi,

il mio papà mi ha detto:
chi non sa accendere il fuoco con un solo fiammifero, non sa amare

a saperla, ritengo non ci sia molto altro da sapere
:)

Tutto ciò è molto ingiusto.
I ragazzi non li colpevolizza mai nessuno.
:down:

Vedi un po' con che razza di convinzioni sono cresciuta io:rolleyes::sad:

:-?

non so cosa abbiano detto alla mia sorellina
ma non mi è mai sembrato che abbia avuto dei problemi rispetto a me

Vabbè, non ho mica tanta voglia di addentrarmi in questo discorso:D
Ma resto convinta che i genitori usino due pesi e due misure, in genere, quando parlano di sessualità e amore a figli o figlie.

Ecco una cosa che sarebbe utile insegnare ai figli.

LE DONNE DEVONO IMPARARE AD ESIGERE IL PIACERE.

Non esiste proprio che lui raggiunga l'orgasmo e lei no. Magari una volta, va vene, due, ok, ma la terza :no:
E la ragazza non deve pensare: "Poverino, si offende". "Poverino" lui? "Poverina" lei che non ha avuto quel che lei ha saputo dare a lui.

E, nel caso lei non finga, e lui si accorga di aver ricevuto senza dare, non deve dire: "Scusami, cara, è che sei tanto bella che non ti resisto". Il complimento ci sta anche, ma la scusa :no:
Detto questo, invece di girarsi e dormire, dopo essersi scusato, il caro ragazzo deve continuare a darsi da fare :-o

Non importa se occorre un'altra mezz'ora o più. Il sesso di coppia è bello perché si fa in due e si va alla ricerca del piacere di coppia, altrimenti, meglio un solitario, nel quale devi accontentare solo te stesso.

Dire una cosa del genere ai figli non è facilissimo, specialmente se sono grandi, perché non parlano quasi mai coi genitori di queste cose.
La soluzione è dirlo quando sono piccoli. Trovare le parole adatte per farlo.

A me è capitato con i miei due (9 anni lui, 8 - quasi - lei), di averne l'occasione, ma non l'ho sfruttata appieno.
Mi hanno chiesto: "ma come mai i grandi ogni tanto sentono il desiderio di fare l'amore?"
Ho risposto: "Perché è molto bello, regala emozioni e sensazioni stupende, ma attenzione. Lo devono volere tutti e due. Altrimenti non è amore. L'amore si fa in due. Se ad uno dei due piace e all'altro no, quello non è amore".

Non ho parlato esplicitamente del piacere e del donarselo l'un l'altra. Ma sono convinta che torneremo ancora sull'argomento prima o poi.
:up:
Scusa, ma non ti è mai venuto il dubbio che la cosa possa essere anche viceversa??
Ti assicuro che può accadere anche cosi.

Scusa, ma non ti è mai venuto il dubbio che la cosa possa essere anche viceversa??
Ti assicuro che può accadere anche cosi.

Diciamo che può accadere, certo.
Ma per esperienza è molto meno frequente l'ipotesi che dici tu.
O forse io e le mie amiche siamo una massa di iellate:-o:specchio::titanic:
:lol::lol::lol::lol:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=UVXC7OlwL9g&feature=related]PeneEVaginaRapportiOccasionali - YouTube[/ame]

Users who are viewing this thread

Back
Alto