Egr. Dott ROMANO PRODI : inizio da oggi e le ricordo che... (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
Re: Articolo molto interessante.

nic.73 ha scritto:
Mi piace soprattutto in fine quando dice: bisognerebbe prenderli e scuoiarli in piazza. Concordo pienamente. Peccato che quando a Prodi è stato chiesto: "cosa succede se la gente va in piazza?" Egli ha risposto: "se la gente va in piazza sarebbe...... rischioso". Come dire: se andate in Piazza faremo come in Cina e vi passeremo sopra con i carri armati.

E prenderemo i vostri bambini per cucinarli alle feste dell'Unità!!!
Ma va là :lol: :lol:
 

Giovakkino Lamòttazzo

Forumer attivo
Re: Articolo molto interessante.

gloglo ha scritto:
sto stracoglione...gliela faremo pagare a furia di salti.....CHI non salta...comunista é?
Sto froduccio...esaltato.

Rischio è per lui e suoi impippi franzoniani.


Io ci vado in piazza, ci vederemo li


+ diretta di così :D :D :D :D :D
 

fo64

Forumer storico
Re: Articolo molto interessante.

da www.ilsole24ore.com il discorso del compagno Padoa Schioppa :D

Padoa Schioppa: «La manovra è una svolta per la vita economica del Paese»
di Nicoletta Cottone

Crescita, risanamento e solidarietà sociale: sono i tre ingredienti su cui si basa il complesso degli interventi e delle norme della Finanziaria per il 2007: lo ha sottolineato ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa illustrando la manovra per il 2007 alla Camera.

Accompagnato dalla contestazione dell'opposizione che ha criticato con interventi a raffica la mancanza di un dibattito in aula dopo l’informativa del Governo sulla Finanziaria, il ministro ha sottolineato che la manovra da 33,4 miliardi di euro contenuta nei 217 articoli del provvedimento rappresenta una vera e propria svolta per la vita economica e sociale del Paese, una uscita dei conti dalla situazione di pericolo.

La parola d’ordine è uscire dai problemi legati alla bassa crescita, ai conti pubblici in disordine, alle condizioni economiche sempre più diseguali fra i cittadini.
La seduta si è aperta con un minuto di silenzio per ricordare il caporalmaggiore Vincenzo Cardella, morto a Roma dopo essere stato ferito in un attentato in Afghanistan.

Quattro i punti salienti della manovra: in primo luogo, sottolinea il ministro, i conti della finanza pubblica sono stati portati fuori dalla zona di pericolo.
In secondo luogo, c'é stata «una significativa redistribuzione del reddito» verso le fasce povere.
Terzo, dice ancora il ministro dell'Economia «sono stati irrigati campi della spesa pubblica che la finanziaria del 2005 aveva disidratato fino al rischio della desertificazione», e il riferimento é tra l'altro a infrastrutture, turismo, ambiente.
Ultimo, conclude Padoa Schioppa, «si sono fatti i primi passi per alcune riforme» nei settori, dice, della pubblica amministrazione, del federalismo fiscale, della sanità.

«Siamo usciti dalla zona rossa - dice Padoa Schioppa - il paziente Italia ha lasciato la terapia intensiva anche se non si é del tutto ristabilito».
Ribattendo le critiche mosse dall’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti il ministro Padoa-Schioppa ha sottolineato che «attraverso questa manovra il Paese compie uno sforzo straordinario. Il mio predecessore Tremonti ha parlato di "un esercizio politico difficilissimo" e ha affermato che "una manovra di 35-30 o anche 20 miliardi da realizzare anche in due anni é enormemente difficile, anche solo 20 miliardi sono cifra metafisica". Questa finanziaria ne ha raccolti, tenendo conto della manovra bis, più del doppio, confermando che la metafisica, come diceva Aristotele, é la più reale e concreta delle scienze».

Illustrando la parte della Finanziaria relativa alle norme di contrasto all’elusione e all’evasione fiscale Padoa Schioppa attacca gli evasori e fa un riferimento ai comandamenti. «Gli evasori - dice Padoa Schioppa - non solo hanno messo le mani nelle tasche dello Stato e in quelle degli altri cittadini che pagano le tasse, ma violano anche il settimo comandamento».

Parlando del cuneo fiscale il ministro ha sottolineato che «c'è bisogno di un nuovo patto sociale sia per il settore pubblico sia per il settore privato» per garantire al Paese la «ripresa della crescita della produttività» senza la quale non avrebbe efficacia il taglio del cuneo fiscale. Secondo il ministro il settore delle imprese è «quello maggiormente beneficiario della manovra».

Presentando la Finanziaria il ministro ha sottolineato che «quando si chiede al Paese uno sforzo per risanare i conti pubblici e por mano a riforme necessarie e faticose, il bisogno di equità sociale si fa più acuto.
Rendersene conto e darne esempio spetta in primo luogo a chi sta bene e appartiene al ceto dirigente del Paese: questo intendeva dire sicuramente il presidente di Confindustria quando ha detto "Siamo pronti a fare la nostra parte"».

Il ministro ha chiesto al Paese «buona volontà e riscatto». Il ministro ha sottolineato che «Chi ha parlato di rapina ha dimenticato che il Tfr appartiene al lavoratore ed è prestato all'impresa a tasso di favore. Il trasferimento all'Inps avviene per una quota del modesto nuovo flusso di fondi, non per l'ingente stock accumulato». Dopo aver replicato alle critiche dei giorni scorsi il ministro ha concluso che «il trattamento di fine rapporto appartiene a un'era in via di superamento».

Sul fronte delle pensioni Padoa Schioppa ha sottolineato che qualsiasi modifica prevederà, per chi vuole uscire dal mondo lavorativo, «flessibilità e volontarietà nel rispetto delle compatibilità finanziarie con l'obiettivo di aumentare gradatamente l'età lavorativa».
 

Catullo

Forumer storico
Re: Articolo molto interessante.

Bue nel parco ha scritto:
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1461&parametro=politica

Adesso Radio radicale l'hanno inventata Prodi & co........... :(

Non era alleato del Berlusca fino a ieri?

Quando si vota per aumentare i privilegi dei parlamentari Fini, il cavaliere e Bossi scendono in piazza?

Se la situazione è vergognosa dividete la responsabilità almeno in 2.

In fondo l'avanzo primario se l'è mangiato il precedente governo.
 

carrodano

Forumer storico
Dai Catullo
perchè rispondi per le rime.

Gloglo
è una signora.

Conserviamo un
cortese atteggiamento. :)

Perchè la risposta
consegue alla domanda. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto