Elly Elly alala’

hanno gia' cominciato con la patrimoniale?
Più che una "patrimoniale di sinistra", chi ha dei risparmi da parte potrebbe doversi preoccupare di una "patrimoniale di destra".

Ricordo che sia Sal Veeny che Melony, in un passato non lontano, hanno osservato che gli italiani hanno tanti miliardi fermi sui conti correnti bancari, e, visto che lo Stato si è dimostrato capace di gestire i soldi alla grande, gli italiani dovrebbero essere invogliati (con le buone o con le cattive?) ad acquistare i BTP che l'Italia continuare a emettere per finanziare il deficit.
Non vorremo certo puntare ad un bilancio in equilibrio aumentando le tasse o riducendo le spese, vero?

ho sentito parlare di movimento 5 schlein, suona bene in effetti.
Bisognerebbe che un esperto/a riportasse in una semplice tabella, per vari punti (economia, spesa pubblica, armi, politica estera, diritti delle minoranze, ecologia, mobilità, immigrazione ecc.) le posizioni di Schlein e del M5S, per vedere in che misura sono allineàti e in che misura divergono.
Magari qualcuno l'ha già fatto.

comunque, noto che nessuno di voi si sia chiesto come mai abbia vinto lei, e come TUTTI i sondaggi siano stati capovolti e di come il voto stesso dei circoli stravolto. In alcune realtà la schlein più che maggioranza è stato plebiscito........poi dalle prime dichiarazioni da parte del pd a primarie concluse, nonavevano il dato certo sul numero degli elettori, ma partivano certezze sulle % che davano la vittoria a lei. Poi le % sono tutte un programma, arriva a superare il 70% di preferenze a Milano (mi pare). Insomma, ci avevo visto chiaro, il futuro del pd doveva essere proprio lei. A tutti costi.

comunque, noto che nessuno di voi si sia chiesto come mai abbia vinto lei, e come TUTTI i sondaggi siano stati capovolti e di come il voto stesso dei circoli stravolto. In alcune realtà la schlein più che maggioranza è stato plebiscito........poi dalle prime dichiarazioni da parte del pd a primarie concluse, nonavevano il dato certo sul numero degli elettori, ma partivano certezze sulle % che davano la vittoria a lei. Poi le % sono tutte un programma, arriva a superare il 70% di preferenze a Milano (mi pare). Insomma, ci avevo visto chiaro, il futuro del pd doveva essere proprio lei. A tutti costi.
Magari non ce lo siamo chiesti perché siamo cinici e insensibili, e del futuro del PD non ci importa.

1677661524692.png

possiamo chiudere il cerchio, ehm il 3d?

guarda che era scontata la sua elezione, soltanto Claire non ci credeva :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto